comunque, dalla pagina del PSblog europeo. Ishak Ferdijani in riposta ad un utente che chiedeva la localizzazione di Digimon per Vita ha affermato:
''Nothing to announce on dub yet. But about Digimon: I know one way you can help, by signing a certain petition

''
http://blog.eu.playstation.com/2014/05/14/sword-art-online-hollow-fragment-coming-ps-vita-july/
il che vuol dire tutto e niente, però...
Quello è Isshak Gravi che nomino spesso (probabilmente quello è il suo nome vero, boh). Purtroppo ultimamente non mi ha detto niente di molto incoraggiante: con i numeri a cui è arrivata la petizione finora (passati 27mila), è praticamente impossibile che pubblichino Decode. Almeno, parlando dell'Europa, perché lui è un community manager europeo e non ha idea di cosa ne pensi la divisione americana (e nemmeno io, visto che non è facile parlarci... Con lui parlo perché l'ho fra i contatti di FB, ma con l'unico community manager americano che c'è, JKartje, non ci ho mai avuto a che fare).
Credo abbiano bisogno di sapere che un fandom di Digimon esiste ancora, in Europa, e visto che qui da noi praticamente nessuno trasmette più le serie animate (né ne distribuisce i giocattoli) e che i giochi di Digimon sono sempre molto complessi da localizzare, i presupposti per pensarlo non ci sono.
Per Decode, quindi, essendo anche un gioco ormai "vecchio" (e il team di sviluppo lo avrà archiviato per sempre, quindi chiedergli di andarlo a ripescare sarebbero costi in più che non è detto sia conveniente sostenere) e tenendo conto del fatto che pubblicare su 3DS è molto costoso rispetto alle altre console, temo non ci sia più molto da fare...
Per Cyber Sleuth c'è qualche possibilità in più, ma sono sempre abbastanza magre, per lo stesso motivo di prima. E 27mila firme (anche se la petizione si riferisce a un altro gioco, ma comunque sempre dei Digimon) non sembrano essere lontanamente sufficienti. Secondo lui, si dovrebbe arrivare minimo a 40-50mila, per essere presi in seria considerazione (ripeto, sempre e solo parlando dell'Europa, in America la situazione è totalmente diversa: lì le serie animate le stanno trasmettendo, ci sono i giocattoli e Namco ha pure aperto la sezione dedicata ai Digimon sul loro forum ufficiale, quindi magari hanno già qualcosa in programma).