Non mi aspettavo roba spoiler per un NG+. INTERESSANTEEh, difficile da spiegare
Vedrai, vedrai
l'Exp che prendi dai mob, rispetto alla difficoltà che c'è nel batterli, è irrisoria

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non mi aspettavo roba spoiler per un NG+. INTERESSANTEEh, difficile da spiegare
Vedrai, vedrai
l'Exp che prendi dai mob, rispetto alla difficoltà che c'è nel batterli, è irrisoria

Hacker's Memory è una storia parallela a Cyber Sleuth, quindi avvengono nello stesso momento nella stessa città e con intreccio di personaggiVanno giocati entrambi perché meritevoli o perché entrambi belli?
Io vorrei fare UN tentativo e, se possibile, il primo lo skipperei: costa di più, è più vecchio, e mi attira pure di meno. Lo prendo solo se mi dici che è necessario per seguire decentemente la trama del successivo. Altrimenti lo evito e vado di Hacker's Memory, che si trova a 10€, dio benedica gli sconti.
Cos'è RS2? Lapsus mio sicuramente.Finito. È da un bel po' che non parlo di un gioco a partita conclusa, ma visto che è passato in secondo piano per le uscite serrate del mese gli do una spinta.
Mi è piaciuto tantissimo, ma metto le mani avanti e specifico subito che si l'essere un gioco di Digimon è qualcosa che va ad elevare molto il valore dell'offerta. Perché come gioco di Digimon è davvero ben fatto, ed è credo ciò che tutti i fan aspettavano da un sacco di tempo. Come JRPG ha alcune cose fatte molto bene e altre dove sarebbe più difficile passare sopra se ci fossero due demoni brutti random di Shin Megami al posto di Greymon.
Perché è un bel gioco di Digimon? Perché racconta una storia discretamente ambiziosa che ha le creature come protagonisti e fa ampio uso della lore dei digiworlds costruita negli anni scorrendo benissimo, fa sembrare di essere partecipi di uno degli anime e tiene botta fino alla fine. Ed è semplicemente molto divertente da giocare per via di un sistema di crescita e sviluppo, e di combattimento davvero ben riusciti.
Però è il tipico JRPG con dialoghi chiassosi, prolissi e pieni di ripetizioni. I personaggi umani non sono interessanti o ben scritti, la presentazione tecnica è molto superficiale. La presenza del doppiaggio è estramemente inconsistente, al punto che ci sono dialoghi casuali doppiati e scene principali che non lo sono del tutto a caso. E di scene principali con una buona regia ce ne sono molto poche, al punto che spesso avrei preferito dei box di testo come Cyber Sleuth magari con dei portraits ben animati.
Non c'è esplorazione. Il gioco è un corridoione fatto di zone piccolissime e segmentate come un gioco PSP con un sistema di viaggio rapido scomodissimo che fa diventare le side quest, che non sono nemmeno troppo malvagie visto che ogni tanto una storia o un boss carino ci scappano, assolutamente insopportabili perché il traversal è di una meccanicità esagerata.
Tutto ciò che riguarda il combattimento, dalla crescita dei digimon alle bossfight, invece è davvero ottimo in generale a prescindere. Ottimi i QoL che permettono di accedere al box in ogni momento, ottimo il sistema di load enhancement che permette di saltare il ciclo di de-digievoluzione, e ottime le gimmick delle bossfight (le quali sono tantissime) che spezzano un sacco la monotonia del carta-sasso-forbici di cui soffrivano i due CS. Non parliamo dell'eccellenza, non è E33 e non è RS2, ma a me ad esempio ha diverto più di Metaphor.
Lo consiglio, è un buonissimo gioco, ma ci sono quegli asterischi non ignorabili e spero in un prossimo digimon story di vedere un Digiworld anche bello da esplorare.
Romancing SaGa 2, il remake uscito lo scorso anno. Un gioiellino.Cos'è RS2? Lapsus mio sicuramente.
Se lo sono cagato in pochi. Addirittura a te è piaciuto molto più di Metaphor?Romancing SaGa 2, il remake uscito lo scorso anno. Un gioiellino.
Come esperienza di gameplay, si. D'altronde l'originale è un cult snes. La dinamicità del mondo in base alle tue scelte, la valanga di buonissimi dungeon e segreti, l'ottimo sistema di classi lo rendono un gioco particolarmente avvincente e originale anche per gli standard moderni. Poi la direzione artistica blanda e la narrazione abbozzata fanno sentire il peso degli anni e del budget, ma giocandolo capisci perché è uno di quei giochi che i Giapponesi mettono sull'altare con DQ3, FFV etc.Se lo sono cagato in pochi. Addirittura a te è piaciuto molto più di Metaphor?
Quindi i viaggi rapidi son tipo ad inizio di ogni zona e poi fai tutto a piedi?con un sistema di viaggio rapido scomodissimo che fa diventare le side quest,
Più o meno, e più avanzi nel gioco più peggiora perché aumenta il numero di passaggi per passare da una zona all'altra. Per dire inizi il gioco che è abbastanza guidato e in ogni area di Tokyo hai i taxi che puoi selezionare per spostarti rapidamente in qualsiasi altra. Poi quando sei nel Digiworld hai Locomon e Blimpmon per andare da un'area all'altra e Birdramon come Taxi per le varie zone di un'area. Però parlando con Birdramon non hai una mappa quindi a volte è difficile ricordarsi o sapere in primo luogo quale sia la zona in cui vuoi andare.Quindi i viaggi rapidi son tipo ad inizio di ogni zona e poi fai tutto a piedi?
Assurda sta cosa, si son persi in un bicchiere d'acqua mi saPiù o meno, e più avanzi nel gioco più peggiora perché aumenta il numero di passaggi per passare da una zona all'altra. Per dire inizi il gioco che è abbastanza guidato e in ogni area di Tokyo hai i taxi che puoi selezionare per spostarti rapidamente in qualsiasi altra. Poi quando sei nel Digiworld hai Locomon e Blimpmon per andare da un'area all'altra e Birdramon come Taxi per le varie zone di un'area. Però parlando con Birdramon non hai una mappa quindi a volte è difficile ricordarsi o sapere in primo luogo quale sia la zona in cui vuoi andare.
E il mondo di gioco cambia con la storia
Senza contare che ogni zona ha delle gimmick macchinose per essere attraversate. Ad esempio nella foresta devi saltare da una piattaforma all'altra con un Palmon e devi guardare il filmatino del salto decine e decine di volte semplicemente per fare un corridoio da A a B.quindi ci sono le linee temporali di mezzo e di un'area esistono multiple versioni di cui una sola ti serve per una specifica missione.
Arrivi a fine gioco che girare per il mondo è un delirio perché sono schermate su schermate di menù e caricamenti.
Ma non l'ho giocato quindi magari esagero, però ecco, almeno un teletrasporto a "mappa" mi sa che non c'è se mi dici che via via la strada aumenta perchè devi passare da più zone 
No, è un prequelSono spoilerosi questi corti animati?
Non andrebbe prima giocato ZA per poter dare un giudizio complessivo su quale dei due giochi sia migliore?Quindi:
Pokemon AZ - 8,8
Digimon Time Stranger - 7,9
Davvero complimenti
Solo il prequel di Time Stranger pi***a in testa a quella monnezza di Pokemon ZA.
Ora, non considerando il singolo voto (di spazio immagino), le media su Meta e Open di entrambi sono molto vicine, e Digimon ha anche più recensioni attualmente.Quindi:
Pokemon AZ - 8,8
Digimon Time Stranger - 7,9
Davvero complimenti
Solo il prequel di Time Stranger pi***a in testa a quella monnezza di Pokemon ZA.
Sicuramente, e vedendo i vari gameplay, quel voto è ingiustificato.Non andrebbe prima giocato ZA per poter dare un giudizio complessivo su quale dei due giochi sia migliore?