UFFICIALE PC Disco Elysium | Detective RPG

Pubblicità
Oltre Planescape Torment esistono altri giochi paragonabili a questo? I Baldur's Gate?

The Great Internationale - Translation voting now closed!

It's been just over a month since we revealed The Great Internationale and since then you have placed well over 200,000 votes on our website. We now have our hands full as we work with fan communities and localisation companies to try to bring you Disco Elysium's 1,000,000 words in new languages.
The current translations are going strong thanks to the hard work being put in by each team. We'll have more to share about them all soon as they get closer to being finished. Meanwhile be sure to keep an eye on the website tracker for all of the progress updates.

Russian team update

The Russian translation of Disco Elysium is now being managed by Testronic (who are also doing the German and French translations).
The community team provided a strong start for the translation that will be continued with a bigger team. This means we can ensure maximum quality, efficiency, and respect for the Russian language -- which is especially great as Disco Elysium owes so much to Soviet culture and history.
Additionally, we are very thankful for the superb work the fan team have done, they won't go unrecognised or unpaid for it. A couple of the team's members will continue working on the translation with Testronic from within the community.

What's next?

All your votes and messages as part of The Great Internationale over email and social media have pointed us in the many directions we're moving in now. Once we are sure that we have everything in place we will make announcements about translations for each new language separately. We will do our utmost to ensure quality and deliver it.

A super massive thanks to everyone for showing their love and for voting over the past few weeks, as well as those who bought Disco Elysium and put it on their wishlists. It helps us and the game out immensely. More soon!
https://store.steampowered.com/newshub/app/632470/view/2406558942718226482

Ultima modifica da un moderatore:
Interessante, vediamo che salta fuori ma la traduzione italiana si sa se è iniziata?

Dal trailer sembra che abbiano aggiunto qualche scena nuova
Eh già:

THE FINAL CUT AT A GLANCE:
  • Free upgrade for all players
  • New Political Vision Quests
  • New Characters
  • New Clothes
  • New Cutscenes
  • Full VO
  • An additional 150,000+ words
  • Full Controller Support
  • + more!
Full voiceover è pazzesco cmq :morris2:

niente in merito a nuove lingue supportate?

Eh già:

THE FINAL CUT AT A GLANCE:
  • Free upgrade for all players
  • New Political Vision Quests
  • New Characters
  • New Clothes
  • New Cutscenes
  • Full VO
  • An additional 150,000+ words
  • Full Controller Support
  • + more!
Full voiceover è pazzesco cmq :morris2:
eh infatti mi sembrava di aver visto scenette e pg nuovi :asd:
Comunque come dici pazzesco il full VO vista la mole di dialoghi

Commento raramente nei topic gaming, ma quando lo faccio è perché son rimasto folgorato da un gioco.
La scrittura dei dialoghi è sensazionale, la migliore che abbia mai visto in un videogioco, ed il fatto che con ogni build i dialoghi (soprattutto quelli interiori) cambino è veramente impressionante. La storia è spettacolare, soprattutto per il fatto che vi siano toni totalmente diversi che si alternano, passando da scene terrificanti a scene esilaranti, fino a scene di una tristezza infinita che sanno di pugno sullo stomaco. Costante in questa altalena di emozioni è lo stupore e la meraviglia per le trovate narrative che, soprattutto verso la fine, tengono davvero col fiato sospeso, con questo gioco nulla è scontato e ho l'impressione che a seconda della build, delle scelte e della fortuna, la storia possa prendere pieghe mooooooolto diverse soprattutto sul movimentato finale.
Azzeccata la scelta di non integrare un vero e proprio sistema di combattimento e di lasciare solo le skillcheck per i confronti con i personaggi, da più forza alla narrazione ed è più coerente con la natura del gioco in sé, che è prevalentemente testuale. Bellissima la componente esplorativa, anche se c'è parecchio stuttering ed un glitch grafico molto fastidioso ai bordi dell'immagine quando ci si muove troppo velocemente, a quanto ho capito è un tipico problema del motore Unity, comunque a livello tecnico non è proprio perfetto.
Graficamente è un gioco che ovviamente non mostra i muscoli, ma che è assolutamente strabiliante a livello artistico, un'opera d'arte decadente, surreale e meravigliosa, con uno stile e dei colori che ricordano molto Dishonored, un altro gioco che adoro tra l'altro <3.
La musica è incredibile, una delle migliori colonne sonore di tutti i tempi, non mi dilungo troppo perché è da ascoltare e basta, non c'è nulla da dire :uhmsisi:
è un gioco perfetto? No, alcune skill mi son sembrate più utili di altre (ma magari dipende dalle build) e seppur adorando l'equipaggiamento con bonus, che rende il loot davvero soddisfacente, devo dire che continuare a cambiare vestiti per avere più chance per superare una sfida è un po' macchinoso e fastidioso.
Nonostante questo, il gioco è semplicemente un capolavoro inarrivabile, una pietra miliare dei giochi di ruolo, destinato a fare scuola e rimanere negli annali, non solo per la sua struttura di gioco, ma anche per il coraggio di affrontare argomenti sociali, politici e di relazioni interpersonali con una schiettezza ma al tempo stesso con ironia e dolcezza mai viste.
Quando ieri sono arrivato alla fine del gioco mi son sentito estremamente soddisfatto ma anche triste di abbandonare Martinaise, Revachol e tutti i meravigliosi personaggi che la abitano. Non è un addio, è solo un arrivederci, e dopo aver fatto 60 ore con un personaggio tutto psiche e fisico, me lo godrò a marzo con il doppiaggio integrale ed una build basata sull'intelligenza e destrezza, alla Sherlock Holmes :iwanzw:
Chapeau a Za/Um! Non vedo l'ora di scoprire che gioco avranno intenzione di fare ora :predicatore:

mdl6n3ce57n61.jpg

Nuova area, nuove quest, nuovi personaggi, full voice acting
A nessun costo aggiuntivo ovviamente.

30 Marzo :sisi:

Io l'ho trovato una mattonata. Un giorno proverò una seconda volta. Encomiabile la mole di contenuti aggiuntivi.

Io l'ho trovato una mattonata. Un giorno proverò una seconda volta. Encomiabile la mole di contenuti aggiuntivi.
Idem. Ho fatto davvero fatica a portarlo a termine. La qualità non si discute, semplicemente è un gioco che non fa per me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro