Cosa c'è di nuovo?

Discussione Generale

ufficiale

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,735
Reazioni
4,236
Medaglie
8
Avete altri interessanti suggerimenti?

Ti direi di tenere d'occhio Curse of the Sea Rats, era un metroidvania molto promettente ma è uscito acerbo, però gli aggiornamenti so che hanno migliorato abbastanza il titolo lato finestre di attacco, interruzione mosse e in generale nella sua giocabilità.

Erano previsti altri due aggiornamenti entro l'anno, ma pare abbiano deciso di accorparli in uno solo per questo autunno. Dovrebbe tarare meglio alcuni boss, migliorare l'inventario e aggiungere una modalità sopravvivenza.
 
Ultima modifica:

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,188
Reazioni
1,617
Medaglie
9
Ci stavo pensando. Mi ha ispirato molto alla presentazione.
la cosa buona è che lo sconto del lancio rimarrà per un pò, quindi uno può leggere prima qualche parere

Il 2/3/2020 alle 11:48 , Charlie ha scritto:




Vai tranquillo, è letteralmente Picross e PW insieme, ed è una cosa bellissima

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,735
Reazioni
4,236
Medaglie
8

 ​

 ​

 ​

 ​

 ​



Sviluppatore: Octobox Interactive

Genere: Strategia

Video


Spoiler





 ​

 ​

 ​

 ​
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,735
Reazioni
4,236
Medaglie
8
Top Speed: Drag & Fast Racing | 18 Marzo


 ​

 ​



Lingue: Inglese

  • Scegli tra 69 autovetture: modelli semplici, bolidi e delle forze dell'ordine
  • Dimostra la tua creatività utilizzando decine di opzioni per modificare le vetture
  • Competi in 5 quartieri diversi, governate da bande diverse
  • Mettiti alla prova nella sfida ispirata ai veri combattimenti aerei
  • Gara arcade
  • La modalità Ricercati ti farà sentire appieno l'adrenalina






Video


Spoiler












 
Ultima modifica da un moderatore:

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,735
Reazioni
4,236
Medaglie
8
Uscita posticipata a data da destinarsi, pare ci siano stati contrattempi.

 

Pey j

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2010
Messaggi
8,397
Reazioni
122
Medaglie
7
Ho iniziato Transistor. Ambiente discretamente intrigante. Faccio fatica ad assimilareil funzionamento delle meccaniche, sia perché il gioco non si spiega sia perché il testo è a caratteri minuscoli.

 

Lord Heisen

Signore dei Tizzoni
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
7,872
Reazioni
269
Medaglie
8
Ho iniziato Transistor. Ambiente discretamente intrigante. Faccio fatica ad assimilareil funzionamento delle meccaniche, sia perché il gioco non si spiega sia perché il testo è a caratteri minuscoli.
io alla fine l'ho mollato perchè sulla parte finale era troppo difficile ed ho guardato su youtube come finisce  :bruniii:

Il gioco è troppo punitivo, va bene che ti  blocca le funzioni quando subisci dei danni..... ma porco Giuda, sempre le più utili ti blocca e te le sblocca dopo 2 accessi, non uno  :facepalm:

 

Pey j

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2010
Messaggi
8,397
Reazioni
122
Medaglie
7
io alla fine l'ho mollato perchè sulla parte finale era troppo difficile ed ho guardato su youtube come finisce  :bruniii:

Il gioco è troppo punitivo, va bene che ti  blocca le funzioni quando subisci dei danni..... ma porco Giuda, sempre le più utili ti blocca e te le sblocca dopo 2 accessi, non uno  :facepalm:
L'ho finito senza difficoltà. In pratica ti toglie le abilità in sequenza con maggiore peso. Per andare lisci basta piazzare un'utilità da 3 o 4 punti poco utile e sacrificarla eventualmente. Rinunci a un'abilità di supporto, per dire. Ma anche senza quel trick, il gioco si riesce a portare avanti. E' il primo impatto che ti butta nella mischia in modo frustrante. Poi impari.

Comunque troppo breve davvero.

 

Lord Heisen

Signore dei Tizzoni
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
7,872
Reazioni
269
Medaglie
8
Comunque sto avendo difficoltà a trovare indie che mi diano soddisfazione come hollow knight e rocket league.

adesso sto provando hyperlight drift, ma anche quello ho il sospetto che sia sopravvalutato.

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,245
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Comunque sto avendo difficoltà a trovare indie che mi diano soddisfazione come hollow knight e rocket league.

adesso sto provando hyperlight drift, ma anche quello ho il sospetto che sia sopravvalutato.
Io mi sto sfondando con Children of Morta, "snobbato" all'inizio nel senso che non avevo fretta anche se l'ho aspettato per tanto,

per poi venirmi la scimmia, prenderlo a prezzo pieno su eshop, e aver realizzato che sto gioco è una bomba incredibile, ha TUTTO al suo posto (tranne forse i font piccoli nella sezione lore), personaggi, atmosfera, ost, gameplay, profondità, divertimento, animazioni, cutscenes, una cosa strabiliante, e infatti non mi attaccavo cosi ad un indie di questo genere dai tempi di Hollow Knight, che ok uno è rogue like e l'altro metroidvania, 

ma ognuno ha la sua personalità.

Poi si parlava di 15 ore di durata, un paio di banane :asd:  , sarò a 20 e passa e ho ancora tutti a metà con lo skill tree (tra l'altro da potenziare), metà trama ecc..,

Consigliatissimo. Prendilo.

Che poi vabbè, ho in backlog:

-The Messenger

-Celeste

-Ghost 1.0

-Transistor (e il prequel)

-The Banner Saga

-Dead Cells (terminato 2 volte ma solo a normal, fighissimo anche questo)

-Time Spinner da prendere

-Blasfemous anche

-Altri 10 indie addocchiati.

-Gli altri finali e i dlc di Hollow :asd:  

Insomma solo il tempo è tiranno.

ps: Hyper Light l'ho seguito TANTISSIMO, poi l'ho preso su Steam e ho fatto la trama, bon, ma lo ricomprerò su Switch, mi manca troppo e poi con le aggiunte.

Su Switch ci sono troppi capolavori indie comunque, sicuro ne dimenticherò qualcuno.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Lord Heisen

Signore dei Tizzoni
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
7,872
Reazioni
269
Medaglie
8
Io mi sto sfondando con Children of Morta, "snobbato" all'inizio nel senso che non avevo fretta anche se l'ho aspettato per tanto,

per poi venirmi la scimmia, prenderlo a prezzo pieno su eshop, e aver realizzato che sto gioco è una bomba incredibile, ha TUTTO al suo posto (tranne forse i font piccoli nella sezione lore), personaggi, atmosfera, ost, gameplay, profondità, divertimento, animazioni, cutscenes, una cosa strabiliante, e infatti non mi attaccavo cosi ad un indie di questo genere dai tempi di Hollow Knight, che ok uno è rogue like e l'altro metroidvania, 

ma ognuno ha la sua personalità.

Poi si parlava di 15 ore di durata, un paio di banane :asd:  , sarò a 20 e passa e ho ancora tutti a metà con lo skill tree (tra l'altro da potenziare), metà trama ecc..,

Consigliatissimo. Prendilo.

Che poi vabbè, ho in backlog:

-The Messenger

-Celeste

-Ghost 1.0

-Transistor (e il prequel)

-The Banner Saga

-Dead Cells (terminato 2 volte ma solo a normal, fighissimo anche questo)

-Time Spinner da prendere

-Blasfemous anche

-Altri 10 indie addocchiati.

-Gli altri finali e i dlc di Hollow :asd:  

Insomma solo il tempo è tiranno.

ps: Hyper Light l'ho seguito TANTISSIMO, poi l'ho preso su Steam e ho fatto la trama, bon, ma lo ricomprerò su Switch, mi manca troppo e poi con le aggiunte.

Su Switch ci sono troppi capolavori indie comunque, sicuro ne dimenticherò qualcuno.


l'unica cosa positiva, e che in questo momento abbiamo tempo in abbondanza per videogiocare   :asd:

sui rogue like sono sempre titubante, perchè ad ogni morte rincominciare da capo  mi da zero sensazione di progressione (quindi vorrei sapere se mantieni qualcosa ad ogni gameover e cosa)

Celeste lo preso sfruttando lo sconto, e banner saga lo preso mesi fa .

Blasfemous e dead cell li so tenendo d'occhio, ma in sto momento bisogna fare economia   :bruniii:

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,245
Reazioni
1,759
Medaglie
24
l'unica cosa positiva, e che in questo momento abbiamo tempo in abbondanza per videogiocare   :asd:

sui rogue like sono sempre titubante, perchè ad ogni morte rincominciare da capo  mi da zero sensazione di progressione (quindi vorrei sapere se mantieni qualcosa ad ogni gameover e cosa)

Celeste lo preso sfruttando lo sconto, e banner saga lo preso mesi fa .

Blasfemous e dead cell li so tenendo d'occhio, ma in sto momento bisogna fare economia   :bruniii:
Avevo risposto subito ma questo bellissimo forum mi ha dato errore e mi ha cancellato il post :( 

Dicevo, in Children ad ogni morte tieni:

-i soldi accumulati

-le sfere per lo skill tree

-gli oggetti trovati

-se sei arrivato a lv6, rimani a lv6

in pratica tutto :asd:  , che poi spessisimo capita che sblocchi scenette che mandano avanti la  trama o lo sviluppo e gli aneddoti dei pg, a me è anche capitato di commuovermi da quanto sono fatti bene, poi l'atmosfra, l'ost, il narratore che pare uscito da Dragon's Crown per quanto bravo, le animazioni che fanno svenire e gli effetti, un orgasmo.

PRENDILO.

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,735
Reazioni
4,236
Medaglie
8
Factotum 90 | 19 Marzo


 ​







Lingue: Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Giapponese

Video


Spoiler




 
Ultima modifica da un moderatore:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,245
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Domanda,

avete presente l' Anime Maquia?

sto cercando un indie action rpg con questo stile,

gli unici che si avvicinano al design che io sappia sono Hyper Light Drifter che prenderò (ma ho finito su steam ai tempi),

e Children of Morta che sto giocando ora,

e visto che una volta finito ne voglio un altro con quella cura rara (animazioni, stile grafico, effetti ecc..), mi chiedevo se c'era un altro indie cosi figo, ne ho un po come ho scritto nella lista su in alto, ma mi ispirerebbe troppo uno del genere, consigli?

ps: Hollow Knight lo ho, Iconoclast platinato ai tempi, fatemi una lista se potete :sisi:  

 

Steve 95

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2012
Messaggi
4,976
Reazioni
299
Medaglie
5
Non mi ero accorto che sta arrivando hyper space delivery space, è un giocone con la miglior resa grafica tributo al commodore amiga che ci sia, e mantiene il prezzo di 9.99

 
Ultima modifica da un moderatore:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,245
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Domanda,

avete presente l' Anime Maquia?

sto cercando un indie action rpg con questo stile,

gli unici che si avvicinano al design che io sappia sono Hyper Light Drifter che prenderò (ma ho finito su steam ai tempi),

e Children of Morta che sto giocando ora,

e visto che una volta finito ne voglio un altro con quella cura rara (animazioni, stile grafico, effetti ecc..), mi chiedevo se c'era un altro indie cosi figo, ne ho un po come ho scritto nella lista su in alto, ma mi ispirerebbe troppo uno del genere, consigli?

ps: Hollow Knight lo ho, Iconoclast platinato ai tempi, fatemi una lista se potete :sisi:  
Nessuno?

o c'è un topic adatto alla domanda?

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,735
Reazioni
4,236
Medaglie
8
Red Death | 19 Marzo


 ​

 ​





Sviluppatore: Panda Indie Studio

Editore: Eastasiasoft

Genere: Bullet Hell

Prezzo: 4,99€

Video


Spoiler









  :adrian:

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,735
Reazioni
4,236
Medaglie
8
 ​

Tutte le schede rigurdanti gli indie presentati oggi da Nintendo sono state completate, avete un'intera pagina da esplorare, buon divertimento.

 ​





________________________________________​

 ​



The Secret Order - Shadow Breach | Disponibile


 ​

 ​

 ​

Sviluppatore: Artifex Mundi

Genere: Avventura, Trova l'oggetto

Prezzo: 14, 99

Peso: 1,1 GB

Lingua: Inglese, Italiano, Francese, Tedesco, Russo

Video


Spoiler







 ​

 ​

 ​
 
Ultima modifica da un moderatore:

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Ho provato Hive Jump e lo trovo praticamente impossibile da giocare in single player, non fate il mio stesso errore, non compratelo se non potete giocare in coop con qualcuno (solo locale)

 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Ho visto tanti indies in offerta a prezzi stracciati, ce n'è qualcuno che consigliate in particolare? 

 
Top