• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Ufficiale Discussione Generale | Lista in prima pagina

ufficiale

Charlie

Divinità
Iscritto dal
26 Ago 2005
Medaglie
8
LV
2

Il 12/4/2020 alle 10:44 , Rastrellin ha scritto:
Boot Hill Bounties | Disponibile

​

​

​

​

​

Video

Rivela contenuti nascosti

davvero bello Horizon

Moiapon

Divinità
Iscritto dal
15 Feb 2008
Medaglie
5
LV
0

Pareri su The Sexy Brutale? Qualcuno ci ha giocato?

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
Iscritto dal
25 Gen 2006
Medaglie
7
LV
2

Metamorphosis | 12 Agosto

Peso: 4.2 GB

Video

Spoiler

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
Iscritto dal
25 Gen 2006
Medaglie
7
LV
2

Tonight We Riot | 5 Maggio

​

​

​

Video

Spoiler

​

​

Ultima modifica da un moderatore:

TheSaints

Ex Ubaldost -NuovaIp
Iscritto dal
16 Feb 2009
Medaglie
4
LV
0

Ho preso Unepic; quale livello di difficoltà mi consigliate di scegliere? Difficile ++ è proibitivo?   :hmm:

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
Iscritto dal
25 Gen 2006
Medaglie
7
LV
2

Baron - Fur is Gonna Fly | Disponibile

Prezzo: 20€

Peso: 376 MB

Video

Spoiler

​

​

​

​

​

​

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
Iscritto dal
25 Gen 2006
Medaglie
7
LV
2

​

Gravity Rider Zero | Disponibile

​

​

Peso: 98 Mb

Lingue:  Giapponese, Italiano, Francese,  Portoghese, Spagnolo, Inglese Tedesco, Coreano, Russo, Cinese

Video

Spoiler

​

​

​

​

​

​

​

​

Iscritto dal
21 Nov 2019
Medaglie
2
LV
0

Primi due Shantae in uscita a settembre, anche fisici tramite Limited Run :ahsisi:

dom87

Legend of forum
Iscritto dal
26 Ott 2009
Medaglie
5
LV
1

Qualcuno ha preso Dex? 

Mr. Green Genes

Vegetable
Iscritto dal
4 Lug 2008
Medaglie
5
LV
0

Mi consigliate qualche must buy?

In lista ho sicuramente Hollow Knight, Hyperlight Drifter, Untitled Goose Game e Undertale. Vorrei aspettare per vedere se vengono scontati però, mi sembra che le offerte siano frequenti.

A tal proposito c'è snake pass in offertona, ne vale la pena?

E che mi dite di The end is nigh (ho apprezzato meat boy), Kero Blaster e Gato roboto?

Scusate il listone ma sono in fase di wishlist, sono comunque abbastanza onnivoro quindi potete consigliarmi in base alla qualità (o rapporto offerta/prezzo), più che al genere.

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
Iscritto dal
25 Gen 2006
Medaglie
7
LV
2

In lista ho sicuramente Hollow Knight, Hyperlight Drifter, Untitled Goose Game e Undertale. Vorrei aspettare per vedere se vengono scontati però, mi sembra che le offerte siano frequenti.

E che mi dite di The end is nigh (ho apprezzato meat boy), Kero Blaster e Gato roboto?

Scusate il listone ma sono in fase di wishlist, sono comunque abbastanza onnivoro quindi potete consigliarmi in base alla qualità (o rapporto offerta/prezzo), più che al genere.

Kero blaster mi è piaciuto molto, si vede la mano dell'autore di Cave story, ma è un progetto nato con meno ambizioni e che dura meno di 5 ore, dipende il prezzo

tra i piccoli progetti Bomb Chicken sa risultare difficile ma perennemente simpatico grazie al suo stile, inoltre i comandi sono ridotti all'osso 

ci sarebbe pure Way of the Passive Fist, imperfetto ma originale. Puoi adattarlo alle tue esigenze e in passato è stato scontato al prezzo di un caffè.

Meritano anche A Hat in time e Beat Cop, per quanto l'ultimo a causa della perenne corsa non faccia spesso assaporare adeguatamente le sue battute.

Mr. Green Genes

Vegetable
Iscritto dal
4 Lug 2008
Medaglie
5
LV
0

Kero blaster mi è piaciuto molto, si vede la mano dell'autore di Cave story, ma è un progetto nato con meno ambizioni e che dura meno di 5 ore, dipende il prezzo

tra i piccoli progetti Bomb Chicken sa risultare difficile ma perennemente simpatico grazie al suo stile, inoltre i comandi sono ridotti all'osso 

ci sarebbe pure Way of the Passive Fist, imperfetto ma originale. Puoi adattarlo alle tue esigenze e in passato è stato scontato al prezzo di un caffè.

Meritano anche A Hat in time e Beat Cop, per quanto l'ultimo a causa della perenne corsa non faccia spesso assaporare adeguatamente le sue battute.
grazie! Cave Story è forse il mio indie preferito, per questo annuso Kero Blaster da tempo. 

Hollow Knight, che tu sappia, vale i 15 euro o sempre meglio aspettare un drop?

Comunque sono molto più orientato verso the end is nigh, ricordo super meat boy come un titolo pieno di contenuto e di sfida  :hmm:

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
Iscritto dal
25 Gen 2006
Medaglie
7
LV
2

Hollow Knight, che tu sappia, vale i 15 euro o sempre meglio aspettare un drop?

Giocato poco ma direi che li vale, ammesso che tu sia disposto ad accettare l'impegno che ti chiede. I punti di riposo sono pochi, il gioco richiede almeno una ventina di ore e devi recuperare ciò che perdi.

Io uno sconticino lo aspetterei .

dai magari un'occhiata anche ai Guacamelee che sono metroidvania molto abbordabili

Mr. Green Genes

Vegetable
Iscritto dal
4 Lug 2008
Medaglie
5
LV
0

Giocato poco ma direi che li vale, ammesso che tu sia disposto ad accettare l'impegno che ti chiede. I punti di riposo sono pochi, il gioco richiede almeno una ventina di ore e devi recuperare ciò che perdi.

Io uno sconticino lo aspetterei .

dai magari un'occhiata anche ai Guacamelee che sono metroidvania molto abbordabili
l'ho preso :asd:

Non mi fa impazzire dover recuperare quel che perdo, che uno dei motivi per cui detesto shovel knight (preso su wii u e mai finito per noia), ma sono un grande amante dei metroidvania e del backtracking. E la difficoltà non mi spaventa, se il gioco mi piace. Da quel che ho visto in giro comunque mi convince.

Guacamelee lo avevo su Wii U, prima o poi prendo il sequel.

Moiapon

Divinità
Iscritto dal
15 Feb 2008
Medaglie
5
LV
0

Hollow Knight e Untitled Goose Game sono davvero carini. Il primo è davvero il vertice assoluto dei Metroidvania. Non si può non consigliare. Il secondo di base è uno stealth sui generis. Divertentissimo e originale ma dura poco poco.

Qui sotto ti metto quelli che secondo me sono imperdibili.

Thimbleweed Park: avventura grafica classicissima, da Ron Gilbert. Per gli amanti di Monkey Island e della Lucas dei tempi d'oro è un must.

Baba Is You:  uno dei giochi più originali che abbia giocato negli ultimi anni. È un puzzle game che si basa sul cambiare le regole per vincere lo schema. È difficile da spiegare in poche parole, ma se guardi qualche video capisci subito la sua gimmick e perché ci ho passato decine di ore

Va-11 Hall-a: questa è una VN, sostanzialmente. Dietro alle meccaniche di "barman simulator" si nasconde solamente una VN elaboratissima, con decine di personaggi e vicende fantapolitiche assurde che si dispiegano in lontananza...Tutte vissute da dietro il bancone di un bar, attraverso i racconti e le "small talks" che fai con i clienti

Celeste:  miglior platform 2d su Switch probabilmente

Bloodstained: Ritual of the Night è castlevania. Né più né meno. Se ti sono piaciuti i capitoli per GBA/DS vai sul sicurissimo, con l'attenzione però che non si tratta di niente di innovativo. Un bel more of the same
Blasphemous: consigliato con riserva. Ad agosto dovrebbe uscire il DLC gratuito che sistemerà - sulla carta - tante cose che non mi sono piaciute della versione vanilla, in primis l'esplorazione estenuante. Se questi problemi verranno - anche solo in parte - risolti allora GO!

Mr. Green Genes

Vegetable
Iscritto dal
4 Lug 2008
Medaglie
5
LV
0

Hollow Knight e Untitled Goose Game sono davvero carini. Il primo è davvero il vertice assoluto dei Metroidvania. Non si può non consigliare. Il secondo di base è uno stealth sui generis. Divertentissimo e originale ma dura poco poco.

Qui sotto ti metto quelli che secondo me sono imperdibili.

Thimbleweed Park: avventura grafica classicissima, da Ron Gilbert. Per gli amanti di Monkey Island e della Lucas dei tempi d'oro è un must.

Baba Is You:  uno dei giochi più originali che abbia giocato negli ultimi anni. È un puzzle game che si basa sul cambiare le regole per vincere lo schema. È difficile da spiegare in poche parole, ma se guardi qualche video capisci subito la sua gimmick e perché ci ho passato decine di ore

Va-11 Hall-a: questa è una VN, sostanzialmente. Dietro alle meccaniche di "barman simulator" si nasconde solamente una VN elaboratissima, con decine di personaggi e vicende fantapolitiche assurde che si dispiegano in lontananza...Tutte vissute da dietro il bancone di un bar, attraverso i racconti e le "small talks" che fai con i clienti

Celeste:  miglior platform 2d su Switch probabilmente

Bloodstained: Ritual of the Night è castlevania. Né più né meno. Se ti sono piaciuti i capitoli per GBA/DS vai sul sicurissimo, con l'attenzione però che non si tratta di niente di innovativo. Un bel more of the same
Blasphemous: consigliato con riserva. Ad agosto dovrebbe uscire il DLC gratuito che sistemerà - sulla carta - tante cose che non mi sono piaciute della versione vanilla, in primis l'esplorazione estenuante. Se questi problemi verranno - anche solo in parte - risolti allora GO!
Grande! Alcuni, come baba is you, li avevo adocchiati. Celeste è ovunque in cima alla classifica ma devo ancora annusarlo un po'. Alcuni di questi non li conoscevo. Grazie!

Ne approfitto per segnalare il platform Spinch, in uscita a settembre. Magari se n'è parlato ma non ho trovato niente qui sul forum.

https://www.youtube.com/watch?v=kMnNJMRmrXk

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock