Cosa c'è di nuovo?

Discussione Generale

ufficiale

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,738
Reazioni
4,238
Medaglie
8
Avete altri interessanti suggerimenti?

Ti direi di tenere d'occhio Curse of the Sea Rats, era un metroidvania molto promettente ma è uscito acerbo, però gli aggiornamenti so che hanno migliorato abbastanza il titolo lato finestre di attacco, interruzione mosse e in generale nella sua giocabilità.

Erano previsti altri due aggiornamenti entro l'anno, ma pare abbiano deciso di accorparli in uno solo per questo autunno. Dovrebbe tarare meglio alcuni boss, migliorare l'inventario e aggiungere una modalità sopravvivenza.
 
Ultima modifica:

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,189
Reazioni
1,617
Medaglie
9
Il 12/4/2020 alle 10:44 , Rastrellin ha scritto:
Boot Hill Bounties | Disponibile

 ​


 ​

 ​

 ​

 ​





Video



  Rivela contenuti nascosti


davvero bello Horizon

 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,189
Reazioni
664
Medaglie
8
Pareri su The Sexy Brutale? Qualcuno ci ha giocato?

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,738
Reazioni
4,238
Medaglie
8
Metamorphosis | 12 Agosto






Peso: 4.2 GB

Video


Spoiler




 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,738
Reazioni
4,238
Medaglie
8
Tonight We Riot | 5 Maggio


 ​

 ​

 ​





Video


Spoiler



 ​

 ​
 
Ultima modifica da un moderatore:

TheSaints

Ex Ubaldost -NuovaIp
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2009
Messaggi
2,319
Reazioni
130
Medaglie
6
Ho preso Unepic; quale livello di difficoltà mi consigliate di scegliere? Difficile ++ è proibitivo?   :hmm:

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,738
Reazioni
4,238
Medaglie
8
Baron - Fur is Gonna Fly | Disponibile






Prezzo: 20€

Peso: 376 MB

Video


Spoiler





 ​

 ​

 ​

 ​

 ​

 ​


 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,738
Reazioni
4,238
Medaglie
8
 ​



Gravity Rider Zero | Disponibile


 ​

 ​



Peso: 98 Mb

Lingue:  Giapponese, Italiano, Francese,  Portoghese, Spagnolo, Inglese Tedesco, Coreano, Russo, Cinese

Video


Spoiler



 ​

 ​

 ​

 ​

 ​

 ​

 ​

 ​




 
U

Utente cancellato 143664

Primi due Shantae in uscita a settembre, anche fisici tramite Limited Run :ahsisi:

 

dom87

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Ott 2009
Messaggi
4,441
Reazioni
569
Medaglie
6
Qualcuno ha preso Dex? 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
Mi consigliate qualche must buy?

In lista ho sicuramente Hollow Knight, Hyperlight Drifter, Untitled Goose Game e Undertale. Vorrei aspettare per vedere se vengono scontati però, mi sembra che le offerte siano frequenti.

A tal proposito c'è snake pass in offertona, ne vale la pena?

E che mi dite di The end is nigh (ho apprezzato meat boy), Kero Blaster e Gato roboto?

Scusate il listone ma sono in fase di wishlist, sono comunque abbastanza onnivoro quindi potete consigliarmi in base alla qualità (o rapporto offerta/prezzo), più che al genere.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,738
Reazioni
4,238
Medaglie
8
Mi consigliate qualche must buy?

In lista ho sicuramente Hollow Knight, Hyperlight Drifter, Untitled Goose Game e Undertale. Vorrei aspettare per vedere se vengono scontati però, mi sembra che le offerte siano frequenti.

A tal proposito c'è snake pass in offertona, ne vale la pena?

E che mi dite di The end is nigh (ho apprezzato meat boy), Kero Blaster e Gato roboto?

Scusate il listone ma sono in fase di wishlist, sono comunque abbastanza onnivoro quindi potete consigliarmi in base alla qualità (o rapporto offerta/prezzo), più che al genere.




Kero blaster mi è piaciuto molto, si vede la mano dell'autore di Cave story, ma è un progetto nato con meno ambizioni e che dura meno di 5 ore, dipende il prezzo

tra i piccoli progetti Bomb Chicken sa risultare difficile ma perennemente simpatico grazie al suo stile, inoltre i comandi sono ridotti all'osso 

ci sarebbe pure Way of the Passive Fist, imperfetto ma originale. Puoi adattarlo alle tue esigenze e in passato è stato scontato al prezzo di un caffè.

Meritano anche A Hat in time e Beat Cop, per quanto l'ultimo a causa della perenne corsa non faccia spesso assaporare adeguatamente le sue battute.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
Kero blaster mi è piaciuto molto, si vede la mano dell'autore di Cave story, ma è un progetto nato con meno ambizioni e che dura meno di 5 ore, dipende il prezzo

tra i piccoli progetti Bomb Chicken sa risultare difficile ma perennemente simpatico grazie al suo stile, inoltre i comandi sono ridotti all'osso 

ci sarebbe pure Way of the Passive Fist, imperfetto ma originale. Puoi adattarlo alle tue esigenze e in passato è stato scontato al prezzo di un caffè.

Meritano anche A Hat in time e Beat Cop, per quanto l'ultimo a causa della perenne corsa non faccia spesso assaporare adeguatamente le sue battute.
grazie! Cave Story è forse il mio indie preferito, per questo annuso Kero Blaster da tempo. 

Hollow Knight, che tu sappia, vale i 15 euro o sempre meglio aspettare un drop?

Comunque sono molto più orientato verso the end is nigh, ricordo super meat boy come un titolo pieno di contenuto e di sfida  :hmm:

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,738
Reazioni
4,238
Medaglie
8
Hollow Knight, che tu sappia, vale i 15 euro o sempre meglio aspettare un drop?




Giocato poco ma direi che li vale, ammesso che tu sia disposto ad accettare l'impegno che ti chiede. I punti di riposo sono pochi, il gioco richiede almeno una ventina di ore e devi recuperare ciò che perdi.

Io uno sconticino lo aspetterei .

 dai magari un'occhiata anche ai Guacamelee che sono metroidvania molto abbordabili

 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
Giocato poco ma direi che li vale, ammesso che tu sia disposto ad accettare l'impegno che ti chiede. I punti di riposo sono pochi, il gioco richiede almeno una ventina di ore e devi recuperare ciò che perdi.

Io uno sconticino lo aspetterei .

 dai magari un'occhiata anche ai Guacamelee che sono metroidvania molto abbordabili
l'ho preso :asd:

Non mi fa impazzire dover recuperare quel che perdo, che uno dei motivi per cui detesto shovel knight (preso su wii u e mai finito per noia), ma sono un grande amante dei metroidvania e del backtracking. E la difficoltà non mi spaventa, se il gioco mi piace. Da quel che ho visto in giro comunque mi convince.

Guacamelee lo avevo su Wii U, prima o poi prendo il sequel.

 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,189
Reazioni
664
Medaglie
8
Mi consigliate qualche must buy?

In lista ho sicuramente Hollow Knight, Hyperlight Drifter, Untitled Goose Game e Undertale. Vorrei aspettare per vedere se vengono scontati però, mi sembra che le offerte siano frequenti.

A tal proposito c'è snake pass in offertona, ne vale la pena?

E che mi dite di The end is nigh (ho apprezzato meat boy), Kero Blaster e Gato roboto?

Scusate il listone ma sono in fase di wishlist, sono comunque abbastanza onnivoro quindi potete consigliarmi in base alla qualità (o rapporto offerta/prezzo), più che al genere.
Hollow Knight e Untitled Goose Game sono davvero carini. Il primo è davvero il vertice assoluto dei Metroidvania. Non si può non consigliare. Il secondo di base è uno stealth sui generis. Divertentissimo e originale ma dura poco poco.

Qui sotto ti metto quelli che secondo me sono imperdibili.

Thimbleweed Park: avventura grafica classicissima, da Ron Gilbert. Per gli amanti di Monkey Island e della Lucas dei tempi d'oro è un must.

Baba Is You:  uno dei giochi più originali che abbia giocato negli ultimi anni. È un puzzle game che si basa sul cambiare le regole per vincere lo schema. È difficile da spiegare in poche parole, ma se guardi qualche video capisci subito la sua gimmick e perché ci ho passato decine di ore

Va-11 Hall-a: questa è una VN, sostanzialmente. Dietro alle meccaniche di "barman simulator" si nasconde solamente una VN elaboratissima, con decine di personaggi e vicende fantapolitiche assurde che si dispiegano in lontananza...Tutte vissute da dietro il bancone di un bar, attraverso i racconti e le "small talks" che fai con i clienti

Celeste:  miglior platform 2d su Switch probabilmente

Bloodstained: Ritual of the Night è castlevania. Né più né meno. Se ti sono piaciuti i capitoli per GBA/DS vai sul sicurissimo, con l'attenzione però che non si tratta di niente di innovativo. Un bel more of the same
Blasphemous: consigliato con riserva. Ad agosto dovrebbe uscire il DLC gratuito che sistemerà - sulla carta - tante cose che non mi sono piaciute della versione vanilla, in primis l'esplorazione estenuante. Se questi problemi verranno - anche solo in parte - risolti allora GO!


 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
Hollow Knight e Untitled Goose Game sono davvero carini. Il primo è davvero il vertice assoluto dei Metroidvania. Non si può non consigliare. Il secondo di base è uno stealth sui generis. Divertentissimo e originale ma dura poco poco.

Qui sotto ti metto quelli che secondo me sono imperdibili.

Thimbleweed Park: avventura grafica classicissima, da Ron Gilbert. Per gli amanti di Monkey Island e della Lucas dei tempi d'oro è un must.

Baba Is You:  uno dei giochi più originali che abbia giocato negli ultimi anni. È un puzzle game che si basa sul cambiare le regole per vincere lo schema. È difficile da spiegare in poche parole, ma se guardi qualche video capisci subito la sua gimmick e perché ci ho passato decine di ore

Va-11 Hall-a: questa è una VN, sostanzialmente. Dietro alle meccaniche di "barman simulator" si nasconde solamente una VN elaboratissima, con decine di personaggi e vicende fantapolitiche assurde che si dispiegano in lontananza...Tutte vissute da dietro il bancone di un bar, attraverso i racconti e le "small talks" che fai con i clienti

Celeste:  miglior platform 2d su Switch probabilmente

Bloodstained: Ritual of the Night è castlevania. Né più né meno. Se ti sono piaciuti i capitoli per GBA/DS vai sul sicurissimo, con l'attenzione però che non si tratta di niente di innovativo. Un bel more of the same
Blasphemous: consigliato con riserva. Ad agosto dovrebbe uscire il DLC gratuito che sistemerà - sulla carta - tante cose che non mi sono piaciute della versione vanilla, in primis l'esplorazione estenuante. Se questi problemi verranno - anche solo in parte - risolti allora GO!
Grande! Alcuni, come baba is you, li avevo adocchiati. Celeste è ovunque in cima alla classifica ma devo ancora annusarlo un po'. Alcuni di questi non li conoscevo. Grazie!

Ne approfitto per segnalare il platform Spinch, in uscita a settembre. Magari se n'è parlato ma non ho trovato niente qui sul forum.

https://www.youtube.com/watch?v=kMnNJMRmrXk

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top