Cosa c'è di nuovo?

Discussione Generale

ufficiale

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,583
Reazioni
4,154
Medaglie
8
Avete altri interessanti suggerimenti?

Ti direi di tenere d'occhio Curse of the Sea Rats, era un metroidvania molto promettente ma è uscito acerbo, però gli aggiornamenti so che hanno migliorato abbastanza il titolo lato finestre di attacco, interruzione mosse e in generale nella sua giocabilità.

Erano previsti altri due aggiornamenti entro l'anno, ma pare abbiano deciso di accorparli in uno solo per questo autunno. Dovrebbe tarare meglio alcuni boss, migliorare l'inventario e aggiungere una modalità sopravvivenza.
 
Ultima modifica:

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,583
Reazioni
4,154
Medaglie
8
Ho scoperto questa sezione e mi sono innamorato grandi ragazzi sto in fissa con gli indie, ed in particolare con i metroidvania in pixel art.

Vi consiglio Yestermorrow un bel platform adventure che è anche in sconto ma di cui non ho trovato il topic


spostato nella discussione e linkato nel post quotato ;)
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,435
Reazioni
3,790
Medaglie
12
Rastrellin c'é il topic di Sally Face? Sono da telefono e non riesco a cercare. Se non c'è lo creo per l'ora di pranzo io che la gente deve sapere che oggi esce un capolavoro.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,583
Reazioni
4,154
Medaglie
8
Rastrellin c'é il topic di Sally Face? Sono da telefono e non riesco a cercare. Se non c'è lo creo per l'ora di pranzo io che la gente deve sapere che oggi esce un capolavoro.

No, al momento non è presente, fai pure

well done ok GIF
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
A short hike o Baba is you...è questo il dilemma
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,018
Reazioni
5,469
Medaglie
20
What Remains of Edith Finch è bellissimo, però ho trovato un bug a quanto pare.
Nella storia di Sam quando
devi scattare le foto, se manchi lui mentre sta pisciando il gioco va in loop infinito.
 

lillo79

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
18 Nov 2009
Messaggi
2,849
Reazioni
203
Medaglie
5
Ho scoperto da poco tohou luna nights, da premettere che lo compro quanto prima il 3d non c'è?

Vorrei pareri da qualcuno che l'ha giocato
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,458
Reazioni
562
Medaglie
5
Che mi dite di Raspberry Mash? Non ce il topic, e' sullo stile di Enter the Gungeon pero' sembra molto più figo
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Che mi dite di Raspberry Mash? Non ce il topic, e' sullo stile di Enter the Gungeon pero' sembra molto più figo
Ho visto il trailer, diciamo che prende ispirazione da Gungeon e ha animazioni molto più acerbe rispetto a Gungeon, anche riguardo i dettagli e gli effetti si vede che è stato fatto con meno budget del gioco di cui trae ispirazione, però pare figo comunque, è appena uscito quindi non ci sono neanche recensioni a riguardo, ma sembra una buona alternativa a Gungeon.
Post unito automaticamente:

Ho scoperto da poco tohou luna nights, da premettere che lo compro quanto prima il 3d non c'è?

Vorrei pareri da qualcuno che l'ha giocato
L'avevo adocchiato anche io ma la longevità scarsa e il poco contenuto mi hanno fatto aspettare, ma se vuoi passare un massimo di 10 ore con un buon metroidvania dove sono presenti un po' di enigmi semplici ma efficaci, fa al caso tuo, a quanto pare è abbastanza carino e divertente per quel che offre, io al prossimo sconto e lo prendo.
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,458
Reazioni
562
Medaglie
5
Ho visto il trailer, diciamo che prende ispirazione da Gungeon e ha animazioni molto più acerbe rispetto a Gungeon, anche riguardo i dettagli e gli effetti si vede che è stato fatto con meno budget del gioco di cui trae ispirazione, però pare figo comunque, è appena uscito quindi non ci sono neanche recensioni a riguardo, ma sembra una buona alternativa a Gungeon.
Ho visto un po di gameplay e come effetti non e' male, ad esempio quando uccidi un mostro rimangono gli schizzi di sangue sul pavimento..sembra una buona pixel art, a differenza di gungeon qui ci sono più armi da mischia.. pero' il fatto che ancora non ci sono recensioni rimango sul dubbio
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Ho visto un po di gameplay e come effetti non e' male, ad esempio quando uccidi un mostro rimangono gli schizzi di sangue sul pavimento..sembra una buona pixel art, a differenza di gungeon qui ci sono più armi da mischia.. pero' il fatto che ancora non ci sono recensioni rimango sul dubbio
Eh... effettivamente " gun-geon " logicamente ci sono solo armi a distanza, questo invece è carino anche per le armi da mischia ma si vede dalle animazioni che è più semplice, come ho detto potrebbe essere una buona alternativa.
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,458
Reazioni
562
Medaglie
5
Eh... effettivamente " gun-geon " logicamente ci sono solo armi a distanza, questo invece è carino anche per le armi da mischia ma si vede dalle animazioni che è più semplice, come ho detto potrebbe essere una buona alternativa.
Mi sa che lo prendo chissa' quando escono le recensioni, 13 euro non so se li puo' valere
 

GiudiceHolden

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2014
Messaggi
4,332
Reazioni
127
Medaglie
4
Non vedo il topic di Bad North.
Nessuno lo ha giocato ?

Ho provato la demo in questi giorni e sinceramente mi ha convinto.
Un RTS con meccaniche da rougelike interessante, da capire la profondità sulla lunga distanza.
Molto carino anche l'impatto visivo,essenziale ma gradevole.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,583
Reazioni
4,154
Medaglie
8







Demo disponibile

 
Ultima modifica:

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,177
Reazioni
655
Medaglie
8
Potrei riprenderlo visto che ci avevo giocato solo in modo...ehm...amatoriale su PC.

Però ho detto basta ai giochi DD
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,082
Reazioni
3,720
Medaglie
9
Non vedo il topic di Bad North.
Nessuno lo ha giocato ?

Ho provato la demo in questi giorni e sinceramente mi ha convinto.
Un RTS con meccaniche da rougelike interessante, da capire la profondità sulla lunga distanza.
Molto carino anche l'impatto visivo,essenziale ma gradevole.
Scherzi? Altrochè se l’abbiamo giocato, è molto divertente e anche piuttosto longevo.
 

lillo79

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
18 Nov 2009
Messaggi
2,849
Reazioni
203
Medaglie
5
Avevo adocchiato un certo Mindeseize, un bel platform metroidvania come piace a me, ma non trovo il 3d come mai? Volevo pareri ma mi sa che lo prendo perché l'hanno scontato un pochino finalmente!
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,583
Reazioni
4,154
Medaglie
8
Avevo adocchiato un certo Mindeseize, un bel platform metroidvania come piace a me, ma non trovo il 3d come mai? Volevo pareri ma mi sa che lo prendo perché l'hanno scontato un pochino finalmente!

al tempo c'erano opinioni contrastanti e la media su pc era scarsa, su switch è migliore bisognerebbe capirne i motivi, comunque la discussione non venne fatta in quanto si prospettava una ciofeca e nessuno aveva finora mostrato interesse
 
Ultima modifica:
Top