gli healer e killano come gli altri char, solo che possono anche curare, non vedo il problema...poi se sei nella main story fai almeno 1 lv a kill e più avanti 20 a colpo fino a arrivare anche 9999 lvs a colpo.La trovo orrenda come scelta: un curatore è destinato al LV1 a vita; un personaggio di supporto idem; stesso per altre classi...Senza contare che se volessi livellare di UN livello il mio team, mi toccherebbe fare molte battaglie.
Lascia stare che è una caratteristica appartenente a più di un jrpg: non ha senso.
Perchè sarebbe "troppo sbilanciato"? Non riescono ad evitare di sbilanciare il tutto dando esperienza ad ogni azione??? Eppure è così che funzionano tutti i jrpg (strategici e non!): gli altri sviluppatori son tutti geni quindi, e loro dei cojoni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se proprio si vuol tenere alta la sfida, si fa in modo che si aumenta di pochissima esperienza, ma ad ogni azione! In tal modo pure resta difficilissimo levellare, ma almeno non si arriva ad avere un team con personaggio A a LV70, B a LV3 e C a LV40... QUESTO è sbilanciare tutto!
poi di strategici dove levellano tutti se ne uccidi uno non ne ricordo neanche uno al momento, che strategico sarebbe allora, la strategia mica è solo combattimento.
cmq se levellano tutti diventa facilissimo il gioco, più facile di quello che è già adesso