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Saga Disgaea Series | Disgaea 6 annunciato per Switch |

Oxidian

Frontier Setter
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La trovo orrenda come scelta: un curatore è destinato al LV1 a vita; un personaggio di supporto idem; stesso per altre classi...Senza contare che se volessi livellare di UN livello il mio team, mi toccherebbe fare molte battaglie.

Lascia stare che è una caratteristica appartenente a più di un jrpg: non ha senso.

Perchè sarebbe "troppo sbilanciato"? Non riescono ad evitare di sbilanciare il tutto dando esperienza ad ogni azione??? Eppure è così che funzionano tutti i jrpg (strategici e non!): gli altri sviluppatori son tutti geni quindi, e loro dei cojoni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se proprio si vuol tenere alta la sfida, si fa in modo che si aumenta di pochissima esperienza, ma ad ogni azione! In tal modo pure resta difficilissimo levellare, ma almeno non si arriva ad avere un team con personaggio A a LV70, B a LV3 e C a LV40... QUESTO è sbilanciare tutto!
gli healer e killano come gli altri char, solo che possono anche curare, non vedo il problema...poi se sei nella main story fai almeno 1 lv a kill e più avanti 20 a colpo fino a arrivare anche 9999 lvs a colpo.

poi di strategici dove levellano tutti se ne uccidi uno non ne ricordo neanche uno al momento, che strategico sarebbe allora, la strategia mica è solo combattimento.

cmq se levellano tutti diventa facilissimo il gioco, più facile di quello che è già adesso

 
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Deidara.

gli healer e killano come gli altri char, solo che possono anche curare, non vedo il problema...poi se sei nella main story fai almeno 1 lv a kill e più avanti 20 a colpo fino a arrivare anche 9999 lvs a colpo.poi di strategici dove levellano tutti se ne uccidi uno non ne ricordo neanche uno al momento, che strategico sarebbe allora, la strategia mica è solo combattimento.

cmq se levellano tutti diventa facilissimo il gioco, più facile di quello che è già adesso
Hai frainteso tutto. Non ho mai parlato di "pg A uccide un nemico=tutti guadagnano esperienza"... MAI! Non starebbe ne in cielo ne in terra!

Io ho proposto il più sensato (e il più usato nei jrpg!): pg A uccide nemico guadagnando 10 Exp; pg B cura il compagno guadagnando 6 Exp; pg C colpisce il nemico ferendolo ma senza ucciderlo e guadagna 8 Exp.

In breve: guadagni esperienza ad ogni azione! E' più sensato sia a livello di gameplay (perchè indurmi solo ad attaccare e uccidere, uccidere uccidere, svalutando chi fa altre azioni?!?!), che di "trama" diciamo: un mago bianco (non parlo solo di Disgaea, ma degli "altri jrpg che usano questo metodo" di cui hai parlato tu) che cura un alleato, per quale motivo meriterebbe meno premi di uno che uccide un nemico? O, a maggior ragione, perchè attaccando un nemico non fai esperienza e uccidendolo sì?

Veramente non vedo il senso.

Ripeto: se hai capito cosa intendo, la difficoltà non ne risente.

 

Oxidian

Frontier Setter
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se curi guadagnano esperienza, poi gli attacchi combinati danno il 100% dell'exp al main char dell'attacco e il 50% dell'exp a tutti gli altri che sono presenti nell'attacco, ma questo serve solo nella main story, dopo 1 shot = 1-9 kills quindi non ha neanche più senso fare attacchi combinati

 
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Qualsiasi azione di supporto come la cura, la rimozione di stati anormali, spell per alzare o abbassare i parametri danni exp.

Ferire un nemico non dà exp ma ucciderlo sì.

Per fare in modo che un personaggio non molto forte killi qualcuno basta farlo partecipare in un team attack in cui si uccide il nemico, oppure fargli fare una skill combinata a due, o altri attacchi di gruppo.

Oppure, si inventeranno un altro espediente come i gruppi del doposcuola in Disgaea 3, in cui prendevi esperienza essendo compagno di banco del personaggio che killava il mondo, se eri nel club giusto. Insomma, non è un problema. Senza poi considerare che un personaggio di livello 1 con un giga equip in prestito da un personaggio della madonna può killare nemici di livello 1000 easy.

 

FlareZero

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Qualsiasi azione di supporto come la cura, la rimozione di stati anormali, spell per alzare o abbassare i parametri danni exp.Ferire un nemico non dà exp ma ucciderlo sì.

Per fare in modo che un personaggio non molto forte killi qualcuno basta farlo partecipare in un team attack in cui si uccide il nemico, oppure fargli fare una skill combinata a due, o altri attacchi di gruppo.

Oppure, si inventeranno un altro espediente come i gruppi del doposcuola in Disgaea 3, in cui prendevi esperienza essendo compagno di banco del personaggio che killava il mondo, se eri nel club giusto. Insomma, non è un problema. Senza poi considerare che un personaggio di livello 1 con un giga equip in prestito da un personaggio della madonna può killare nemici di livello 1000 easy.
questa è la cosa più importante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Deidara.

Uhm... ok.

Come trama? So che si basano parecchio sul demenziale e comico, e a me andrebbe benissimo! Ma è tutto lì o c' è dell' altro? (come una trama "normale" alle spalle, e casomai pure carina)

 

Oxidian

Frontier Setter
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ho aggiornato con la cover e la limited //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

NoX1985

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c'e' qualche trucchetto nel primo disgaea per livellare velocemente ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png , almeno fino al lvl 10 di brawler e warrior cosi da avere i ninja e i ronin

 
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Uhm... ok.
Come trama? So che si basano parecchio sul demenziale e comico, e a me andrebbe benissimo! Ma è tutto lì o c' è dell' altro? (come una trama "normale" alle spalle, e casomai pure carina)
Certo che c'è una trama. XD

La trama principale ha anche spunti seriosi, tra l'altro.

 
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Deidara.

Certo che c'è una trama. XDLa trama principale ha anche spunti seriosi, tra l'altro.
Era una domanda "ironica" per chiedere se c' era una trama normale anche, o solo una trama scherzosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Era una domanda "ironica" per chiedere se c' era una trama normale anche, o solo una trama scherzosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Di per sé la trama sarebbe anche seria, il punto è che tutto è filtrato attraverso una lente di demenzialità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Reed

Ho giocato e finito il primo, sul Ds, verso gennaio.

A parte qualche "scassamento" di troppo ( il dare exp solo a chi ammazzava un avversario, la mancanza iniziale di pecunia...) mi ha divertito.

Darò una chance anche a questo, che già dal video che ho visto, promette bene in quanto a demenzialità (mi sono piegato in due quando fanno una corda umana ed il prinny la salta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png)

 
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Deidara.

Ho giocato e finito il primo, sul Ds, verso gennaio.
A parte qualche "scassamento" di troppo ( il dare exp solo a chi ammazzava un avversario, la mancanza iniziale di pecunia...) mi ha divertito.

Darò una chance anche a questo, che già dal video che ho visto, promette bene in quanto a demenzialità (mi sono piegato in due quando fanno una corda umana ed il prinny la salta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png)
L' avatar risale proprio alla saga o sbaglio?

 
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Reed

No, l'avatar è preso da Etrian Odissey. E' il samurai/ronin maschio. Peccato che sia in visuale soggettiva, perchè adoro il chara della serie.

Anche quello di Disgaea lo trovo di buon gusto, comunque

 
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Ho giocato e finito il primo, sul Ds, verso gennaio.
A parte qualche "scassamento" di troppo ( il dare exp solo a chi ammazzava un avversario, la mancanza iniziale di pecunia...) mi ha divertito.
Quel difetto è stato corretto nei giochi successivi, fortutamente. Era davvero stupido. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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Deidara.

No, l'avatar è preso da Etrian Odissey. E' il samurai/ronin maschio. Peccato che sia in visuale soggettiva, perchè adoro il chara della serie.
Anche quello di Disgaea lo trovo di buon gusto, comunque
A chi lo dici!!!! Sprecare un character designer bravo come quello, fra tanti jrpg, proprio in uno a visuale in prima persona. Mi fa na rabbia il solo pensare al nome della saga... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Oxidian

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A chi lo dici!!!! Sprecare un character designer bravo come quello, fra tanti jrpg, proprio in uno a visuale in prima persona. Mi fa na rabbia il solo pensare al nome della saga... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se quello è sprecato...boh

 
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Deidara.

Se quello è sprecato...boh
Sì che lo è! Si presuppone che i personaggi in un jrpg, oltre, ovviamente, a dialogare, combattere, ridere, piangere... SI VEDANO, SIANO SU SCHERMO! :Morris82:

E' uno spreco sì, dai. Perchè come son stati inseriti in un jrpg, andavano allora tranquillamente anche solo in un libro illustrato, in semplici raccolte wallpaper su internet. Nei videogames DEVONO muoversi ed agire in quanto personaggi, NON figurine!

In un jrpg quindi... sì, sono uno spreco! Una simile bellezza andava contemplata sempre durante un jrpg standard, mentre così ti becchi l' artwork (nemmeno spesso lo si guarda) e... cosa? Nient altro.

 

Oxidian

Frontier Setter
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alla faccia del non lo guardi spesso, ogni battaglia (e se ne fanno tante) il chara usa metà dello schermo solo lui lol...a me non da fastidio che non si vedono fuori dalle battaglie (come immagino quasi tutti), quindi direi che non devono muoversi a schermo per forza.

 
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Deidara.

alla faccia del non lo guardi spesso, ogni battaglia (e se ne fanno tante) il chara usa metà dello schermo solo lui lol...a me non da fastidio che non si vedono fuori dalle battaglie (come immagino quasi tutti), quindi direi che non devono muoversi a schermo per forza.
:Morris82: L' attenzione è sui menù in battaglia... Ciò che guardi sono le scritte... non l' artwork (il SOLITO artwork).

Insomma, preferisci solo l' artwork a schermo e non trovi sprecato il design così? Buon per te. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Da parte mia, è un qualcosa che non accetterei MAI.

 
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