Cosa c'è di nuovo?

Dishonored 2 | Recensioni al D1 not allowed

Pubblicità
Iscritto dal
14 Ott 2008
Reazioni
3
Ebbene sì, domani esce il sequel di una delle nuove IP più sorprendenti della scorsa gen, quel Dishonored che aveva saputo cogliere con intelligenza l'eredità dei titoli Looking Glass Studios (Thief anyone?) e riproporla in ottica moderna. Data la scellerata decisione da parte di Bethesda di non inviare copie alla stampa prima del D1, le recensioni tarderanno ad arrivare, diventando così l'occasione perfetta per aprire una nostra Udienza Preliminare e fornire un canale di informazione alternativo agli interessati.

Aspettate Dishonored 2? L'avete già preordinato? Lasciateci le vostre impressioni a caldo sul titolo!

Ultima modifica da un moderatore:

Arkanim94

LV
0

Iscritto dal
26 Gen 2013
Reazioni
0
Wait, perché non inviare le copie da recensire :asd:?

Spero non sia per la qualità del titolo, anche se mi pare improbabile :paura:.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
14 Ott 2008
Reazioni
3

Old Preside

LV
2

Iscritto dal
6 Lug 2005
Reazioni
80
Medaglie
7
Si è mai capito il senso di questa politica, senza contare le dichiarazioni ufficiali prive di logica?

Peppe Powah

Master of forum
LV
1

Iscritto dal
13 Ago 2006
Reazioni
0
Medaglie
5
Si è mai capito il senso di questa politica, senza contare le dichiarazioni ufficiali prive di logica?
Tenere stampa e consumatori all'oscuro di tutto così da incentivare i preorder perchè tanto videogiocatore = peracottaro che non può aspettare una settimana prima di spendere 70 euro per una cosa di cui non sa assolutamente nulla.

Easy.:morris82:

wmario

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
30 Dic 2005
Reazioni
406
Medaglie
6
interessatissimo al gioco, ma la cosa di non dare le copie prima non mi piace affatto. partiamo da una base tanto buona che, a meno abbiano fatto proprio disastri epocali in serie, non vedo come possano aver fatto un titolo che non valga la pena giocare, comunque. ma aspetto lo stesso, magari poi quando mi decido e ho trovato abbastanza pareri positivi riesco anche a portarlo a casa per una cifra più simpratica per le mie tasche :unsisi:

con doom mi pare sia andata benissimo comunque, no?

Peppe Powah

Master of forum
LV
1

Iscritto dal
13 Ago 2006
Reazioni
0
Medaglie
5
interessatissimo al gioco, ma la cosa di non dare le copie prima non mi piace affatto. partiamo da una base tanto buona che, a meno abbiano fatto proprio disastri epocali in serie, non vedo come possano aver fatto un titolo che non valga la pena giocare, comunque. ma aspetto lo stesso, magari poi quando mi decido e ho trovato abbastanza pareri positivi riesco anche a portarlo a casa per una cifra più simpratica per le mie tasche :unsisi:

Con Doom è andata molto più che bene, ma è una politica tossica per tutti.

Iscritto dal
14 Ott 2008
Reazioni
3
Sì, non implica necessariamente che non si fidano del titolo. È semplicemente un "non si sa mai" :rickds:

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2

Iscritto dal
20 Gen 2008
Reazioni
4,667
Medaglie
13
fra poco lo comincio, stanotte ho giusto spacchettato e guardato le opzioni:asd:

Celebriamo anche i ragazzi di Arkane con una carrellata dei loro gioielli passati:hail:

Non vedo l'ora di cominciare dishonored 2:ivan:

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4

Iscritto dal
4 Lug 2010
Reazioni
10,990
Medaglie
30
Due titoli che neppure conoscevo, molto interessante, a dimostrazione che anche negli anni non hanno mai cambiato il loro stile. :sisi:

Dark Messiah potrebbe benissimo passare per un prequel di Dishonored, viste le somiglianze. Anche a Thief.

Iscritto dal
14 Ott 2008
Reazioni
3
Ma nessuno l'ha preso? Ero genuinamente curioso su come fosse alla fine :azz:

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3

Iscritto dal
7 Gen 2007
Reazioni
17,071
Medaglie
13
Appena terminata la mia run total stealth, niente uccisioni e niente poteri con Emily, GOTY.

Mensione d'onore per la missione 7, davvero fenomenale!

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2

Iscritto dal
20 Gen 2008
Reazioni
4,667
Medaglie
13
Ma nessuno l'ha preso? Ero genuinamente curioso su come fosse alla fine :azz:

finito il primo livello, non è assolutamente fluido come dovrebbe essere ma pensavo peggio dai commenti(1070 e tutto ultra here), tecnicamente non c'è un distacco così netto dal primo a prima vistaè bello tornare a dunwall e ho scelto emily, però

mettere fuori gioco corvo in questo modo è una scelta un po' pigra, in questo modo mi sa che giustificano il percorrere gli stessi identici livelli con entrambi i pg:asd:

speravo in path esclusivi:tragic:
Per il resto l'impressione è ottima, ci sono diversi miglioramenti e l'IA dei nemici a very high mi pare abbastanza attenta a rumori e movimenti sospetti

Le possibilità sono sempre diverse, pure in una zona relativamente lineare come la prima a prima vista ho contato almeno 2 vie stealth:sisi:

La trama pare molto basilare e

l'inizio scimmiotta l'inizio del predecessore:asd:
ps:Emily:cuore:

ho fatto le missioni 2 e 3, e devo dire che la 2 è immensa(per gli standard degli stealth), ci ho messo 3h a fare tutto(e ho missato comunque un progetto e un dipinto:asd:)ci sono molte più zone opzionali da esplorare, zone che a differenza del primo hanno anche più caratterizzazione(a livello di arredamento, note da raccogliere, posizionamento altari dell'outsider, dialoghi degli npc,ecc.), e poi karnaca è una zona squisita da esplorare in dettaglio

e sto tralasciando volutamente i percorsi alternativi che per forza di cose non è possibile scoprire tutti in un giro

il consiglio per tutti comunque è di partire a very hard, lì l'IA è abbastanza reattiva e stimola a ingegnarsi un po', sotto si rischia di fare delle passeggiate di salute:asd:
et voilà:asd:

Fr@ncesco

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
30 Dic 2008
Reazioni
16
Medaglie
9
A me il primo piacque abbastanza, longevo, con un gameplay abbastanza profondo e un'ambientazione che merita. Questo a quanto leggo pare ancora migliore anche se la mega patch da 9 gb è qualcosa di assurdo. :rickds:

Prenderò la versione riveduta e corretta quando starà sui 20 euro anche perché sono impaziente di giocare Deus Ex: Mankind Divided che mi regalano per il consumistico natale e non ho tempo per altro. :sisi:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
25 Set 2008
Reazioni
20,914
Medaglie
29
Ho una scimmia incredibile per questo gioco, ma attualmente non ho molto tempo per giocare quindi lo prenderei per fargli fare la polvere :tristenev:

Rimandato al periodo natalizio una volta finiti gli esami di dicembre, anche se mi stava passando la mezza idea di attendere la GOTY con tutti i dlc ma so già che non riuscirei ad attendere così tanto :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pey j

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
19 Mar 2010
Reazioni
122
Medaglie
7

a me questa "politica" pare discutibile, né buona né cattiva a priori. anzi ci sono degli aspetti che me la rendono simpatica: le copie in anticipo per la stampa; quanto in anticipo? ed è un anticipo sufficiente? poi le recensioni usciranno in contemporanea, con il timing e il triste numerino metacritico a essere più importante del contenuto. in linea di principio mi piace che le testate decidano quanti giorni dopo il lancio pubblicare la recensione, nel senso che sono obbligate a sputtanarsi (se hanno fregola) oppure possono più liberamente decidere di lasciare respirare il recensore perché il timing non è tutto. in teoria, lo so :asd:

Iscritto dal
14 Ott 2008
Reazioni
3
a me questa "politica" pare discutibile, né buona né cattiva a priori. anzi ci sono degli aspetti che me la rendono simpatica: le copie in anticipo per la stampa; quanto in anticipo? ed è un anticipo sufficiente? poi le recensioni usciranno in contemporanea, con il timing e il triste numerino metacritico a essere più importante del contenuto. in linea di principio mi piace che le testate decidano quanti giorni dopo il lancio pubblicare la recensione, nel senso che sono obbligate a sputtanarsi (se hanno fregola) oppure possono più liberamente decidere di lasciare respirare il recensore perché il timing non è tutto. in teoria, lo so :asd:
Ma le recensioni di Dishonored 2 sono comunque uscite due giorni dopo l'uscita, di che parliamo :rickds:

Pey j

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
19 Mar 2010
Reazioni
122
Medaglie
7
Ma le recensioni di Dishonored 2 sono comunque uscite due giorni dopo l'uscita, di che parliamo :rickds:
esattamente di questo, allora

a te non pare indicativo?

Wolf Loz

Divinità
LV
2

Iscritto dal
12 Ott 2014
Reazioni
1,900
Medaglie
9
Sarebbe bello se la cosa venisse sfruttata in questa maniera dalle testate giornalistiche, cosa che non avverrà :asd:

D'altro canto resta la scelta discutibilissima di Bethesa, che di sicuro vuole evitare eventuali e possibili "rogne" pre lancio.

Il che non vuol dire che ogni loro gioco abbia rogne, ma sarebbe sospetto non inviare le copie solo di alcuni :pffs:

- - - Aggiornato - - -

Oddio quindi i giochi li rusheranno peggio di prima :rickds:

Pubblicità
Pubblicità