PS5 Disney Illusion Island Starring Mickey and Friends | Metroidvania | 30 Maggio 2025 |

Pubblicità
Acciderbole era ora! Spero anche PC ma già vederlo qui mi fa tirare un sospiro di sollievo.

Chissà come mai ci ha messo così tanto ad arrivare.

Ma il gioco è valido? mi interessava soprattutto perchè è un mezzo metroidvania con la coop, ma provando a vedere qualche recensione è stato abbastanza bastonato. Poi ho visto che ha una longevità bassissima per il genere :morris2:

Ma il gioco è valido? mi interessava soprattutto perchè è un mezzo metroidvania con la coop, ma provando a vedere qualche recensione è stato abbastanza bastonato. Poi ho visto che ha una longevità bassissima per il genere :morris2:
La longevità è sulla decina per il 100%, più che altro perché è facilissimo e guidatissimo.

Guarda, per il tipo di gioco la longevità basta e avanza. Nel senso che personalmente lo considero un gioco sufficiente, in realtà nulla di che. Purtroppo molto ripetitivo e che si basa soltanto sul platforming alla Rayman Origins, che però inizia a pesare dopo poche ore, almeno a me, visto anche la mancanza di un sistema di combattimento.

Ad alcuni è piaciuto, quindi non lo sconsiglio di certo, ma non lo reputo neanche niente di che.

A me come dicevo in sez Switch è piaciuto un botto, semplice ma comunque divertente. Giocare nei panni dei main character Disney è stato divertente. Se si vuol giovare qualcosa di chill questo è il prodotto giusto.

Se dovessi descriverlo con una sola parola, direi "monumentale".. veramente bello e ben fatto.. solo una cosa.. io sono ossessionato dal voler trovare tutti i
glimt
prima di completare la storia.. ho notato che una volta ottenuti
i tre tomi ed averli posizionati nella biblioteca, si può viaggiare per qualsiasi punto della mappa in maniera ultrarapida, selezionando una cassetta della posta..
per caso, una volta terminata la storia, c'è qualcosa del genere anche per scoprire tutti i
glimt?.
grazie a tutti

Se dovessi descriverlo con una sola parola, direi "monumentale".. veramente bello e ben fatto.. solo una cosa.. io sono ossessionato dal voler trovare tutti i
glimt
prima di completare la storia.. ho notato che una volta ottenuti
i tre tomi ed averli posizionati nella biblioteca, si può viaggiare per qualsiasi punto della mappa in maniera ultrarapida, selezionando una cassetta della posta..
per caso, una volta terminata la storia, c'è qualcosa del genere anche per scoprire tutti i
glimt?.
grazie a tutti
Azz è davvero così bello?Mi farebbe piacere giocare a qualcosa di leggero da alternare a Death Stranding 2 e il prezzo budget mi alletta...

Azz è davvero così bello?Mi farebbe piacere giocare a qualcosa di leggero da alternare a Death Stranding 2 e il prezzo budget mi alletta...
È moooolto elementare, è un metroidvania farlocco, nel senso che devi andare dove dice il gioco, non ci sono deviazioni. Ha senso se devi giocarlo con un figlio o una compagna secondo me, da soli, per un giocatore un minimo variegato, è molto piatto. Ma dopotutto quello vuole essere e quello è non gli si può fare una colpa

È moooolto elementare, è un metroidvania farlocco, nel senso che devi andare dove dice il gioco, non ci sono deviazioni. Ha senso se devi giocarlo con un figlio o una compagna secondo me, da soli, per un giocatore un minimo variegato, è molto piatto. Ma dopotutto quello vuole essere e quello è non gli si può fare una colpa
Capisco.Considerato il fatto che ci giocherei da solo, forse mi converrebbe prenderlo più avanti in sconto.Grazie per la risposta! :fiore:

Personalmente lo gioco da solo (come il 99 % dei giochi) e lo sto trovando molto bello.. poi ci sono una miriade di collezionabili, e collezionare è un mio mantra..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro