Io nel frattempo ho finito il gioco

Porca miseria l'ultima boss fight :sad2: Penso di averla rifatta 6 volte, almeno. La trama funziona bene secondo me, tiene alto l'interesse ed ha qualche colpo di scena piazzato decentemente, pur mantenendosi semplice nell'intreccio.
Purtroppo il livello di difficoltà generale è rimasto più o meno invariato dalla seconda metà, ma mi son divertito abbestia comunque. L'ho trovato più "dinamico" rispetto al precedente, ci si sposta molto spesso da una parte all'altra della mappa durante i combattimenti e si cerca molte volte un vantaggio di altezze anche per personaggi principalmente melee (tra il rogue che carica il nemico piazzandosi alle sue spalle, al tank che lancia lo scudo e può abbinarsi bene a molte skill di supporto). La polimorph poi è stata un'aggiunta fighissima, ricordo un combattimento dove col tank sputavo ragnatele dall'alto per incastrare i nemici super corrazzati e con la maga e l'arciere li devastavo dalla distanza

Ci sono problemi di bilanciamento ma credo che quando avremo in mano "l'enhanced edition" molti equilibri saranno cambiati.
Parlando dei personaggi, che sono forse la cosa che più mi incuriosiva, Fane non l'ho capito molto come pg. Ha un grosso sviluppo all'inizio, poi un po' scompare fino alla fine dove ritorna di prepotenza. A meno di essermi perso qualche pezzo non è che m'ha convinto pienamente, pur essendo un pg importantissimo e carismatico di suo. Lohse l'ho apprezzata, m'è piaciuta in generale e credo sarebbe un pg figo da utilizzare come main chara, inoltre la "sorpresa" finale della sua quest è stata una chicca bellissima. Sebille forse quella più banalotta, ma il personaggio l'ho trovato stranamente tenero, fintanto che tiene il suo ago lontano dal tuo collo ovviamente. Ifan essendo stato il main non saprei come valutarlo, l'ho ruolato molto io

Inutile dire che ritengo il tutto decisamente meglio di quanto visto nel primo capitolo, dove i comprimari erano veramente dimenticabili (tranne forse Jahan).
Adesso, dopo una pausa, vorrei fare una lone wolf col Red Prince (che mi sembra abbia svariate interazioni lungo il viaggio, che ho risolto a càzzo proprio perché non avevo il principe

) a tactician giusto per imprecare un po'. Non so se riuscirò mai ad approfondire Beast, non mi ispira molto.