Dokusho Edizioni | Light Novel in italiano | Big annunci : Classroom of the Elite & co. | Slime 2 e Speziale 2 in autunno

Pubblicità

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
Iscritto dal
4 Dic 2012
Reazioni
1,191
228628837_222238503135197_4055251914501884562_n.jpg

Dokusho Edizioni è una casa editrice nata nel 2021 con l'obiettivo di portare il genere light novel in Italia. Lo scopo che ci siamo prefissati, nonché la nostra ragion d’essere, è farvi appassionare a questo fenomeno.
Pubblicheremo principalmente light novel giapponesi (sia quelle più famose che quelle poco conosciute e di nicchia), e non mancheranno opere di autori emergenti italiani.

Titoli in corso di pubblicazione:

1) Mi sono reincarnato in uno slime (1 di 19+)

Tavola-disegno-1@100x-1-570x804.png

2) Il monologo della speziale (1 di 11+)
speziele_cover_interna_105_152-570x804.jpg

Annunci del 25/07/22

1) Classroom of the Elite (11+3)
classroom_of_the_elite.jpg

2) Kamiyama-san: cosa c’è nel sacchetto? (2+)
kamiyama-san.jpg

3) In/Spectre - Invented Inference (5+)
inspectre.jpg

Ho preso il 1 volume de La Speziale, buona qualità e prezzo, ma il problema è che non so se davvero il 2 uscirà in autunno. Insomma, devo capire le loro tempistiche e se le rispettano.

Più che altro a me dispiace che non abbiano annunciato Novel che aspettavo (o meglio, che speravo sarebbero arrivate) come Kino's Journey o le Monogatari (di cui ho Bake ma in inglese)

Ho preso il 1 volume de La Speziale, buona qualità e prezzo, ma il problema è che non so se davvero il 2 uscirà in autunno. Insomma, devo capire le loro tempistiche e se le rispettano.

diciamo che la cosa importante l'hanno detta, cioè che i risultati fino ad ora sono comunque buoni per le loro aspettative, quindi si può sperare in loro almeno un altro po'.
il "problema" è che si sente tanto nel loro modo di fare e nell'approcciarsi alle interviste, che non hanno un metodo spiccatamente professionale, quindi ne dovranno acquisire ancora di esperienza come editori per raggiungere una stabilità nel modus operandi :sisi:
diciamo che, se non fanno subito grossi casini, il tempo è dalla loro

Più che altro a me dispiace che non abbiano annunciato Novel che aspettavo (o meglio, che speravo sarebbero arrivate) come Kino's Journey o le Monogatari (di cui ho Bake ma in inglese)
beh, hanno annunciato un titolo top nel settore (classroom), avevano già un titolo forte come slime, come inizio non è affatto male.
monogatari l'hanno detto qual era il problema originale, l'avvicinarsi agli editori di massimo livello. ora l'hanno fatto con in/spectre per kodansha nello specifico.
quindi non nell'immediato, ma prima o poi potrebbe arrivare. perciò è importante sostenerli anche adesso con questi titoli (che di certo schifo non fanno :asd: )

Mi fa' piacere che i risultati siano positivi. Per fare in modo che possano portare anche Novel più autoriali (magari la saga di Boogiepop, chissà) ciò che devo fare è supportarli (il che non è di certo una tortura). Ero infatti molto curioso de "Il Monologo della Speziale", e penso proprio che lo prenderò. Il mio sogno è una ristampa da parte della J-pop di "Welcome to the NHK", ma non credo sarà possibile.

La saga di Monogatari è tosta, magari aspettano di "rodarsi" un po'.

disponibili i preorder di classroom of the elite, versione normale o limited box, 13 euro in uscita il 14 dicembre :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro