[DOMANDA] Pagamento bollette con 3 rate PayPal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 144060
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 144060

Ciao a tutti, volevo chiedervi se il pagamento di bollette per luce, gas e acqua ed eventuali altre spese con scadenza sono comunque accettabili e ok per il pagamento di esse con PayPal 3 rate.

Se una bolletta mi scade il 20 maggio, e PayPal con sta modalità mi propone l'addebito ogni 3 mesi.. Gli va bene lo stesso a quelli di Eni (o chiunque sia per voi)? :azz:

Ciao a tutti, volevo chiedervi se il pagamento di bollette per luce, gas e acqua ed eventuali altre spese con scadenza sono comunque accettabili e ok per il pagamento di esse con PayPal 3 rate.

Se una bolletta mi scade il 20 maggio, e PayPal con sta modalità mi propone l'addebito ogni 3 mesi.. Gli va bene lo stesso a quelli di Eni (o chiunque sia per voi)? :azz:
Premetto che non l'ho mai provato il pagamento a rate di Paypal; ma do comunque per scontato che una volta effettuato, il pagamento a chicchessia è fatto, ergo la bolletta è pagata, e i tre addebiti vanno poi fatti a Paypal che preleva dalla carta/conto ogni mese fino al saldo completo.

Quindi se puoi pagare con Paypal, e se sei comodo così, fai pure :unsisi:

Guarda io ho provato a pagare un bollettino PagoPA attraverso l'app IO con il metodo di pagamento appunto di paypal (già introdotto da qualche mese). Quando ho perfezionato il pagamento pensavo che mi reindirizzasse sulla pagina in cui si chiede se di desidera pagare in un unica soluzione o in tre rate, un po come avviene per i normali acquisti, e invece mi ha confermato direttamente l'unica soluzione :dsax:

Ho provato a contattare l'assistenza dell' app io ma non mi hanno saputo rispondere... credo che il metodo migliore sia contattare l'assistenza paypal. Io oggi li contatterò per chiedere cosa sia successo, ma credo che non mi abbia fatto scegliere perchè, almeno sull' app io, paypal a sua volta utilizza un altro circuito (enel x pay mi sembra), in cui tra l'altro si paga 1€ a transazione per il servizio.

Però boh, molti articoli paventano la possibilità di pagare in 3 rate li dove è possibile poter pagare con paypal.

In linea generale per il pagamento in tre rate è come se tu pagassi l'intera somma subito all' esercente... poi è paypal che diventa tuo creditore andandoti a scalare i mesi successivi le due rate residue.

Posso testimoniare di aver fatto una prova con una bolletta dell'energia elettrica, il pagamento è risultato saldato completamente mentre tramite PayPal ho fatto 3 pagamenti (uno subito e gli altri 2 nei 2 mesi successivi).

Quindi utilizzalo senza problemi, PayPal di base anticipa l'importo e poi tu paghi in 3 volte ;)

Posso testimoniare di aver fatto una prova con una bolletta dell'energia elettrica, il pagamento è risultato saldato completamente mentre tramite PayPal ho fatto 3 pagamenti (uno subito e gli altri 2 nei 2 mesi successivi).

Quindi utilizzalo senza problemi, PayPal di base anticipa l'importo e poi tu paghi in 3 volte ;)
Beh alla fine è così che funziona il finanziamento o linea di credito. Comunque buono a sapersi per le bollette. :uhmsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro