Domanda DOMANDA SU MODEM E ROUTER

Pubblicità

Paolo Baccega

Pratico
Iscritto dal
7 Ott 2010
Reazioni
140
Salve a tutti,
non essendo esperto chiedo a voi.
Ho il modem Tim che mi hanno dato con la stipula del contratto.
Ora, con l'acquisto di un portatile Honor, in omaggio ho ricevuto il loro router.
Ha senso collegarlo al modem Tim? Ho dei vantaggi? So che non posso sostituirlo al modem Tim.

Paolo Baccega questo è il posto migliore per chiedere.

Se vuoi migliorare la rete wifi o avere la possibilità di agire su alcuni parametri bloccati sul router tim, potrebbe convenire.

In ogni caso puoi sostituirlo completamente a quello fornito dall'operatore (ovviamente se l'honor ha la parte modem compatibile con il tuo contratto adsl/fttc/ftth)

Ultima modifica:
Salve a tutti,
non essendo esperto chiedo a voi.
Ho il modem Tim che mi hanno dato con la stipula del contratto.
Ora, con l'acquisto di un portatile Honor, in omaggio ho ricevuto il loro router.
Ha senso collegarlo al modem Tim? Ho dei vantaggi? So che non posso sostituirlo al modem Tim.
Ciao. Puoi metterlo in cascata al router tim, per usare così il router tim per acquisire segnale adsl/vdsl e gestire la parte voip (che non so se il tuo router honor può gestire, ed in ogni caso non è di agevole configurazione), e per la parte dati usare il tuo router, così da poter personalizzare la rete interna e la sua gestione. Se però tu non ti intendi molto di reti e router, e non in mente particolari utilizzi, è inutile sia sostituire router tim che metter in cascata, poiché ti andresti a complicare la vita senza ragione. I router tim usati negli ultimi anni sono abbastanza buoni e completi, certo sono bloccati in alcune sezioni (per evitare guasti causati dall'inopportuno smanettamento sul router da parte dei clienti), però se tu non devi smanettarci vanno più che bene. Puoi comunque modificare ip rete privata e altro sulla sezione wifi, configurare nat, etc.

Esigenze particolari non ne ho. Non gioco on line. Ci lavoro e serve per la scuola.
Il modem Tim va bene anche se, in alcune stanze, il segnale è debole. Ho comunque risolto con un ripetitore.

Siccome il router Honor non ha parte modem (o almeno non mi sembra leggendo le specifiche) chiedevo se era utile o meno metterlo in cascata.

Esigenze particolari non ne ho. Non gioco on line. Ci lavoro e serve per la scuola.
Il modem Tim va bene anche se, in alcune stanze, il segnale è debole. Ho comunque risolto con un ripetitore.

Siccome il router Honor non ha parte modem (o almeno non mi sembra leggendo le specifiche) chiedevo se era utile o meno metterlo in cascata.
Non particolarmente appunto se non hai esigenza specifiche..
Usare un ripetitore é la cosa migliore..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro