Switch 2 Donkey Kong Bananza | 17 Luglio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io però non sono così pessimista sulla parte platform... nulla vieta di accedere, rompendo tutto, a zone in cui il puro platform la faccia da padrone, o sezioni a parte tipo quelle che si raggiungevano coi razzi in odyssey...
o anche un platforming dinamico, con zone raggiungibili alternando distruzione ragionata con cui ti apri la strada e platform che sfrutti il caos organizzato così creato...
oltre alle specifiche sezioni 2d già viste...

magari mi ricrederò, ma il fatto che trailer e zone scelte per la demo puntino su altro ancora non mi fa abbondonare le speranze di una componente platform piuttosto rilevante... non fosse così, non so quanto mi possa interessare il gioco e con esso la console, almeno nei primi mesi

io però non sono così pessimista sulla parte platform... nulla vieta di accedere, rompendo tutto, a zone in cui il puro platform la faccia da padrone, o sezioni a parte tipo quelle che si raggiungevano coi razzi in odyssey...
o anche un platforming dinamico, con zone raggiungibili alternando distruzione ragionata con cui ti apri la strada e platform che sfrutti il caos organizzato così creato...
oltre alle specifiche sezioni 2d già viste...

magari mi ricrederò, ma il fatto che trailer e zone scelte per la demo puntino su altro ancora non mi fa abbondonare le speranze di una componente platform piuttosto rilevante... non fosse così, non so quanto mi possa interessare il gioco e con esso la console, almeno nei primi mesi
Ma pure al treehouse hanno fatto vedere una platform challenge. Ci sono eccome, hanno mantenuto pure la rotolata con salto.
Poi logico che le sfide saranno un pelo diverse da quelle di Mario, hanno movimenti diversi in fondo.

Sono circa 30 originali switch e 20 tra remastered/remake (di giochi Wii U/GameCube ecc.) mi sembra ben più di 1/3 :asd: se hai fonte ufficiale linkami pure.
I numeri sono parexchio differenti, Nintendo ha pubblicato in Giappone (quindi togliendo i Warriors e alcuni Pokemon) poco meno di 80 giochi, di questi una ventina sono da Wii U. Tantissimi, ma metà no

I numeri sono parexchio differenti, Nintendo ha pubblicato in Giappone (quindi togliendo i Warriors e alcuni Pokemon) poco meno di 80 giochi, di questi una ventina sono da Wii U. Tantissimi, ma metà no
Ma neanche, i titoli prodotti da Nintendo porting di Switch sono pure meno di venti :asd:
-BotW (é un crossgen comunque, ma la conto giusto per aggiungere pure un titolo in piú)
-MK8
-Pokken
-Bayo2
-Hyrule Warriors 1
-DKCTF
-Captain Toad
-NSMBU
-Pikmin 3
-TMS
-3D World
-Xenoblade X

12 titoli sparsi in 8 anni :asd:
Ci sono Wonderful 101, Project 0 la cui proprietà del gioco é diventata third, peró ecco anche includendo questi due non si raggiunge quella cifra.

Ok aggiungici remake/remastered/cross-gen di altri piattaforme siamo a 35/40 su 80? Quindi metà dei giochi switch sono da vecchie console e metà della metà dei remake/remastered è wii U. Più chiaro. E a me va benissimo avendo saltato tutto di Nintendo tranne Wii a cui non giocavo :asd:

Ok aggiungici remake/remastered/cross-gen di altri piattaforme siamo a 35/40 su 80? Quindi metà dei giochi switch sono da vecchie console e metà della metà dei remake/remastered è wii U. Più chiaro. E a me va benissimo avendo saltato tutto di Nintendo tranne Wii a cui non giocavo :asd:
SÌ, in tutto sono molti. È il modo in cui riescono a coprire 10 mesi all'anno con esclusive prime parti. Anche a me va benissimo, purché il tutto non venga sostituito da porting della scorsa generazione

https://nintendo.fandom.com/wiki/List_of_Nintendo_games#Nintendo_Switch
Avevo fatto un grafico ma mi è esploso tutto quadno ho fatto salva :dho:, comunque escludendo i third co-prodotti soltanto in occidente e raggruppando roba come labo ed escludendo alcuni titoli minori solamente su e-shop, ci sono circa
58 titoli esclusivi
12 Wii U
3 3DS
4 Wii
3 GCN
12 Misti

58 Titoli inediti contro 34 riproposizioni (di cui alcuni sono anche giochi mai usciti in occidente) e la quota titoli nuovi sembra aumentare, ho escluso la roba in uscita e annunciata nel direct del 2026.

Quindi no, la roba Wii U non é metà della lineup e neanche un terzo, cosí come il numero di orba prodotta é molta alta. Tra l'altro ci sono state alcune espansioni che fossero stati in un altro periodo, sarebbero poute essere anche versioni stand alone.
/OT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro