Switch 2 Donkey Kong Bananza | DLC Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Charlie non so cosa ne pensi a questo prezzo secondo me ne vale la pena
Sì, è ragionevolissimo.

Non ho molta fretta, sono sicuro che non sarà troppo complicato trovarlo a questo prezzo anche in futuro. Il gioco lo comprerò senz'altro. Del resto, come first party penso di prendere solo MP4 nel 2025, quindi prima o poi ci scappa

Su Instant gaming si trova bene o male a quel prezzo. Nel periodo del black Friday dovrebbe scendere ancora

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

AKAB

Quindi io gioco a Bananza e sento la mancanza di questo contenuto? Lo han tagliato quindi se tagli qualcosa da qualche parte un vuoto rimane, no?

E questo discorso vale A PRESCINDERE dalla quantità di contenuti presenti in Bananza, pure durasse 5 ore il discorso non cambierebbe perchè stiam parlando di produzione. E lo ribadisco, mi riferisco alla produzione, non all'economia dell'operazione.

Sono d’accordo con chi dice che il DLC non è cut content. Al momento dell’annuncio anche io lo avevo percepito così, poi a mente fredda ho cambiato idea. Resta il fatto che è proprio un DLC sbagliato da qualunque lato lo si guardi per me, per le tempistiche, per il prezzo, per il tipo di contenuto e per la scelta della Kong Island palesemente messa per dare l’effetto nostalgia e accalappiare gente. Cioè, una modalità rogue con sfide è una cosa talmente avulsa dall’offerta base che a me più che attirare mi repelle proprio. Sarebbe stato più logico e interessante fare magari anche più di un DLC con nuovi sottolivelli (magari ispirati ai livelli di Country 1–2-3, Tropical Freeze,
New Donk City
, ecc). Dei DLC impostati in questo modo a partire dal 2026 e dilazionati nel tempo glieli avrei comprati tutti e li avrei decisamente apprezzati.

Cercando di passare oltre, facciamo un toto sottolivelli che ci piacerebbe avere in eventuali DLC?

Tornando al gioco devo dire che l’unica cosa ad avermi un po’ deluso sono forse i livelli in 2D. Omaggio carino ma per forza di cose la qualità di questi è troppo distante da Returns e Tropical. Mi hanno solo fatto venire voglia di un altro vero capitolo in 2D (per la gioia di Jack 95)

Cioè, una modalità rogue con sfide è una cosa talmente avulsa dall’offerta base che a me più che attirare mi repelle proprio.
Ecco, tiro fuori questa frase per ribadire: come fa a essere cut content qualcosa che rimane totalmente indipendente dall'offerta ludica di un gioco?

Cioè è più probabile che sia cut content quello che è arrivato per AstroBot che questo di DK.

E non venite a parlarmi delle due operazioni sotto l'aspetto economico perchè non so più come scriverlo che mi sto riferendo unicamente all'aspetto produttivo di st'operazione

Ecco, tiro fuori questa frase per ribadire: come fa a essere cut content qualcosa che rimane totalmente indipendente dall'offerta ludica di un gioco?

Cioè è più probabile che sia cut content quello che è arrivato per AstroBot che questo di DK.

E non venite a parlarmi delle due operazioni sotto l'aspetto economico perchè non so più come scriverlo che mi sto riferendo unicamente all'aspetto produttivo di st'operazione
Ma io sono d’accordo con te :hmm:

Per quanto possa dar fastidio vedere un DLC del genere a 20 €, credo sarebbe ora che ognuno iniziasse a ragionare con quelle che sono le sue esigenze, senza stare sempre a metterci di mezzo l'etica.
Personalmente questo è un contenuto che non avrei toccato nemmeno con un bastone anche se me lo avessero regalato, quindi lo lascio li senza troppi ragionamenti e va benissimo così :asd:
Che poi alla fine è l'unico messaggio che arriva a loro e che conta.

Magari sarebbe più interessante, da appassionati, dispiacerci della scelta di tipologia di contenuto e domandarci cosa avrebbero potuto inserire al suo posto.
Personalmente già a metà gioco ho visto una varietà di mondi e situazioni per cui ammetto di essere quasi già sazio, un altro livello "tradizionale" avrebbe fatto piacere ma ragionando a mente fredda non so con quale spinta lo avrei giocato...almeno nell'immediato.

ma perhè abbiamo visioni differenti del termine cut content: per te cut content significa solo togliere qualcosa dell'avventura principale, della storia o trama, come se fosse impossibile avere modalità alternative in un gioco altre alla campagna principale se non pagando soldi extra.....quando un tempo era pieno di giochi con la campagna ma anche modalità accessorie, messe free nel titolo senza metterle a dlc poco tempo dopo

Semplicemente adesso fa piu comodo spezzettare queste modalità secondarie e tagliarle dal gioco base anche quando già pronte per incassare ancora qualche spiccio...per me, nelle modalità e tempi in cui è avvenuto su dk è cut content (che ripeto non significa che la modalità principale è povera o è stata tagliata, appunto è invece il taglio su una modalità secondaria) :sisi:

P.S: se ti avessero fatto uscire la modalità orda su splatoon 2 dopo 1 mese a pagamento saresti stato contento? Per te quindi non sarebbe stato cut contenet solo perchè indipendente dall'offerta ludica principale (mp + avventura sp)? Non sarebbe stato un contenuto già pronto ma volutamente tagliato per spillare qualche soldo in piu?

Ultima modifica:
P.S: se ti avessero fatto uscire la modalità orda su splatoon 2 dopo 1 mese a pagamento saresti stato contento? Per te quindi non sarebbe stato cut contenet solo perchè indipendente dall'offerta ludica principale (mp + avventura sp)? Non sarebbe stato un contenuto già pronto ma volutamente tagliato per spillare qualche soldo in piu?
Guarda che a me sta in culo st'operazione e sto DLC non so nemmeno se lo toccherò nel breve periodo, non credo proprio.

Il mio è un discorso è sul concetto di cut content.

Per rispondere alla tua domanda, lo giudicherei nello stesso modo: il gioco non l'ho fatto io e non do io l'annuncio della fase gold; io giudico l'offerta e il prezzo che chiedono per quella e se aggiungono contenuti giudico questi presi a sé.

A me pare che, storicamente, il cut content sia sempre stato ben visibile dove è stato praticato. Qui, invece, si dice che è cut content unicamente per le modalità di vendita utilizzate e mi pare che si stia svilendo il lavoro svolto :asd:

Guarda che a me sta in culo st'operazione e sto DLC non so nemmeno se lo toccherò nel breve periodo, non credo proprio.

Il mio è un discorso è sul concetto di cut content.

Per rispondere alla tua domanda, lo giudicherei nello stesso modo: il gioco non l'ho fatto io e non do io l'annuncio della fase gold; io giudico l'offerta e il prezzo che chiedono per quella e se aggiungono contenuti giudico questi presi a sé.

A me pare che, storicamente, il cut content sia sempre stato ben visibile dove è stato praticato. Qui, invece, si dice che è cut content unicamente per le modalità di vendita utilizzate e mi pare che si stia svilendo il lavoro svolto :asd:
ma chiaramente ci sono casi dove il cut content pesa perchè ti tagliano una parte fondamentale del gioco e casi in cui riesci abbastanza a mascherarlo perchè togli un qualcosa che non è cosi fondamentale e hai già un prodotto super corposo...infatti non si è detto che questo cut content di dk è pesante o impatta negativamente sulla mole di contenuti, che sono già elevati. Nessuno anzi ha svilito i contenuti del gioco, tutti hanno sempre detto che anche senza questa modalità è gia bello pieno e sarebbe stupido valutarlo negativamente per questo...ma resta il fatto che è palesemente un qualcosa di omesso dal gioco base, sebbene già pronto,, solo per lucrarci sopra qualche euro in piu ( "qualche" per modo di dire, 20 euro sono una rapina) :asd:

l'idea che essendo una modalità secondaria allora sia giustificato metterla a pagamento soprattutto quando già pronta e dopo 1 mese dal lancio del gioco la trovo alquanto malsana, soprattutto ripensando invece al passato, dove le modalità secondarie venivano incluse senza la volonta per forza di lucrarci sopra ancor prima che il gioco base fosse uscito.

Ultima modifica:
AKAB

Quindi io gioco a Bananza e sento la mancanza di questo contenuto? Lo han tagliato quindi se tagli qualcosa da qualche parte un vuoto rimane, no?

E questo discorso vale A PRESCINDERE dalla quantità di contenuti presenti in Bananza, pure durasse 5 ore il discorso non cambierebbe perchè stiam parlando di produzione. E lo ribadisco, mi riferisco alla produzione, non all'economia dell'operazione.

Se avessero tagliato DK Artist ne avresti sentito il vuoto?

Se avessero tagliato DK Artist ne avresti sentito il vuoto?
Capisco ciò che vuoi intendere ma:
il gioco non l'ho fatto io e non do io l'annuncio della fase gold; io giudico l'offerta e il prezzo che chiedono per quella e se aggiungono contenuti giudico questi presi a sé
Post automatically merged:

l'idea che essendo una modalità secondaria allora sia giustificato metterla a pagamento soprattutto quando già pronta e dopo 1 mese dal lancio del gioco la trovo alquanto malsana, soprattutto ripensando invece al passato, dove le modalità secondarie venivano incluse senza la volonta per forza di lucrarci sopra ancor prima che il gioco base fosse uscito.
Ma ho scritto io questo?

Devo mettermelo in firma che il mio discorso non tocca minimamente il lato economico dell'operazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro