Switch 2 Donkey Kong Bananza

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che a lui non piace "banana joe spacca spacca" :slurp:
bud spencer fandom GIF



Comunque è difficile contenere l'hype, mi sento un po' come Goku quando Freeza uccide Krilin, tanto sempre di scimmie stiamo parlando
 
Continuo a riguardare il primo minuto del Direct per risentire quelle note :bruniii:
 
Gt1-i4yWcAAWlcz
Avete presente quando gonfi di botte i Tiki/Snowmads boss alla fine dello scontro? Oppure la furia selvaggia che usciva fuori con i boss di Jungle Beat e i bonghi che si distruggevano tante erano le manate, ecco voglio qualcosa di simile almeno per Void Kong (o il VERO boss finale)
 
dk non è mai stato né probabilmente mai sarà una vera e propria ka.
all'epoca dk64 vendette bene ma cmq meno della metà di mario64.
idem per il country nei confronti di Super Mario world (tanto per ricordarlo a qualcuno che qui ha sostenuto che dk ha la stessa importanza di Mario).
questo banana joe spacca di qua spacca di là e raccogli paccotaglia quasi sicuramente venderà bene ma anche perché in pratica non ci sta altro da comprare.
cioè chi ha switch 2 se non lo compra a cos'altro può giocare?
Ma se stanno investendo come dei pazzi sulla ip..
Un altro paio d' anni e diventerà come Mario e Zelda.
Poi ovviamente se paragoni qualsiasi gioco platform con le vendite di Mario ne esci con le ossa rotte.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 
dk non è mai stato né probabilmente mai sarà una vera e propria ka.
all'epoca dk64 vendette bene ma cmq meno della metà di mario64.
idem per il country nei confronti di Super Mario world (tanto per ricordarlo a qualcuno che qui ha sostenuto che dk ha la stessa importanza di Mario).
questo banana joe spacca di qua spacca di là e raccogli paccotaglia quasi sicuramente venderà bene ma anche perché in pratica non ci sta altro da comprare.
cioè chi ha switch 2 se non lo compra a cos'altro può giocare?
Questo gioco venderà oltre le 20 milioni di copie. Inizia a farti una cura preventiva per il fegato, senti a me :sottosotto:
 
Ma se stanno investendo come dei pazzi sulla ip..
Un altro paio d' anni e diventerà come Mario e Zelda.
Poi ovviamente se paragoni qualsiasi gioco platform con le vendite di Mario ne esci con le ossa rotte.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
In realtà secondo me bisogna scindere il discorso “numero di giochi venduti” da quello “importanza del personaggio”. Lo scimmione è per importanza la seconda mascotte di Nintendo dopo Mario, non per forza guardando le vendite (in cui è comunque al 6 posto generale dietro solo a brand come Mario, Pokémon e Zelda, con Zelda che, ricordiamolo, ha piazzato 55 milioni di copie tra BotW e TotK). Nella pop culture Donkey Kong è un’icona del videogioco al pari di Mario, Sonic, Pac Man, Crash, Lara Croft ecc, ovvero quei personaggi che vanno oltre il mondo dei videogiochi ed entrano nella cultura comune.
DK è stato il primo franchise di successo per Nintendo negli ‘80 ed è stata mascotte al pari di Mario per tutti gli anni ‘90, quando serviva un personaggio badass da contrapporre a Sonic. Infatti in quel periodo ci sono stati i country in cui il personaggio si è evoluto con la caratterizzazione di scimmia irriverente e sono stati introdotti i vari membri della Kong family, che erano anche protagonisti dei giochi (Diddy e Dixie). Negli anni 90 in Francia (roccaforte N) i cartoni del sabato/domenica mattina erano inseriti in un programma contenitore ambientato nel mondo dei Kong e presentato da Diddy e Donkey. Negli anni successivi, tra GC e Wii, la IP è stata ridimensionata da Nintendo a livello ludico, ma la potenzialità del personaggio non è mai stata in discussione. Basti vedere come nel film di Mario, DK sia stato inserito prepotentemente e come nel parco a tema inizialmente ci sia un’area completamente dedicata a lui (e non a Metroid, non a Zelda, non a Kirby).
Questa è la fase di rilancio per il buon Donkey, e ha tutte le carte per imporsi definitivamente come seconda mascotte Nintendo dopo Mario, contando che ora Nintendo sta puntando al rafforzamento ed espansione delle proprie IP (vedi film di Zelda).
 
Premesso che per fortuna parliamo di casi specifici, anche se numericamente rilevanti.

È uno dei tanti motivi per cui non solo negli ultimi anni mi sono sentito preso ingiro e allontanato da tutto quello che PlayStation ha rappresentato in questa generazione, ma inizia ad esserci proprio un senso di totale schifo per certe dinamiche.

Poi mi ricordo che il silicio di per sé non ha peccato e come sempre a ragione o torto sono le singole persone a fare azioni.

Però è veramente brutta questa cosa, quando si rompe la magia rimane davvero poco. Non si ha più voglia di giocare? Basta smettere.

Non credo esista un altro settore in cui una passione non sia centrale, con i propri gusti, opinioni, ma un continuo cercare la polemica, spesso per partito preso, per ignoranza, per interesse, spesso perché boh non è attinente alla tua esperienza. E allora via merda, il pubblico che cerca quello trova ciò che vuole e il circo continua. Vorrei davvero altri esempi di hobbies dove succede questo perché non ci arrivo
purtroppo hai pienamente ragione.

in Italia soprattutto, ma si potrebbe dire in generale (DF coff...coff...) è piuttosto chiaro dove la stampa sia "orientata".

ne viene fuori che recensioni e, Ancor di più, premiazioni, siano una roba totalmente marchettara e assolutamente pilotata
 
nuove icone per i fossili spottate. Molto ammiccanti direi :iwanzw:
ddddds.png
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top