Premesso che per fortuna parliamo di casi specifici, anche se numericamente rilevanti.
È uno dei tanti motivi per cui non solo negli ultimi anni mi sono sentito preso ingiro e allontanato da tutto quello che PlayStation ha rappresentato in questa generazione, ma inizia ad esserci proprio un senso di totale schifo per certe dinamiche.
Poi mi ricordo che il silicio di per sé non ha peccato e come sempre a ragione o torto sono le singole persone a fare azioni.
Però è veramente brutta questa cosa, quando si rompe la magia rimane davvero poco. Non si ha più voglia di giocare? Basta smettere.
Non credo esista un altro settore in cui una passione non sia centrale, con i propri gusti, opinioni, ma un continuo cercare la polemica, spesso per partito preso, per ignoranza, per interesse, spesso perché boh non è attinente alla tua esperienza. E allora via merda, il pubblico che cerca quello trova ciò che vuole e il circo continua. Vorrei davvero altri esempi di hobbies dove succede questo perché non ci arrivo