Cosa c'è di nuovo?

Don't look up | Adam McKay | Netflix

ufficiale

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,290
Reazioni
658
Medaglie
9
Praticamente quello che è già il fulcro della seconda metà del film da quando
la presidente ferma la prima missione perchè il ceo della Bash vuole arricchirsi con i minerali della cometa e tutta la casa bianca pensa di poterne prendere una parte (vedi discorsi di presidente e figlio)
Io non ci ho visto niente che non fosse già stato ribadito in 2 ore e mezza di film per distruggere uno dei finali più potenti del cinema degli ultimi anni con una scenetta da film demenziale. Oltre alla seconda post-credit che è ancora peggio
Quella è avidità , la scena finale dice altro , dice proprio che del futuro dell'Umanità a questi non frega proprio niente , non ci pensano proprio
La Presidente che lascia il figlio a terra è un'altro esempio , sono talmente egoisti da ignorare totalmente il benessere dei loro stessi discendenti, non ci pensano proprio , è completamente fuori dai loro orizzonti
Post unito automaticamente:

Quindi è praticamente un Idiocracy "moderno"?
Peggio Idiocracy è un futuro immaginario e potenziale , questo è il presente e purtroppo abbiamo visto col COVID che non è lontano dalla realtà , fin troppo vicino anzi
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,724
Reazioni
613
Medaglie
10
Quella è avidità , la scena finale dice altro , dice proprio che del futuro dell'Umanità a questi non frega proprio niente , non ci pensano proprio
La Presidente che lascia il figlio a terra è un'altro esempio , sono talmente egoisti da ignorare totalmente il benessere dei loro stessi discendenti, non ci pensano proprio , è completamente fuori dai loro orizzonti

Ma anche no se poi nel secondo post-credit mi fai vedere
il figlio che esce incolume dalle macerie per fare la battutina sui like che riceverá mentre dei fuggiaschi metá sono morti durante il viaggio e il resto verranno sbranati dagli struzzi carnivori.
Non ci fossero state le 2 scenette il messaggio sarebbe stato anzi piú sensato, visto che non avremmo avuto dubbi che la presidente abbia condannato effettivamente il figlio per salvarsi la pelle


Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,724
Reazioni
613
Medaglie
10
Ma colpisce anche i democratici quando fanno fare la canzone ad Ariana Grande: tipicamente vengono fatte ste cose "simboliche" che concretamente non servono a nulla.

Penso sia proprio un attacco ai mega-concerti per la Terra / Earth Day che organizzano ogni anno per sensibilizzare contro l'inquinamento :asd:


Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Penso sia proprio un attacco ai mega-concerti per la Terra / Earth Day che organizzano ogni anno per sensibilizzare contro l'inquinamento :asd:


Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
E hai preso concretamente l'evento di cui ho spiegato l'utilità :rickds:
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,290
Reazioni
658
Medaglie
9
Ma anche no se poi nel secondo post-credit mi fai vedere
il figlio che esce incolume dalle macerie per fare la battutina sui like che riceverá mentre dei fuggiaschi metá sono morti durante il viaggio e il resto verranno sbranati dagli struzzi carnivori.
Non ci fossero state le 2 scenette il messaggio sarebbe stato anzi piú sensato, visto che non avremmo avuto dubbi che la presidente abbia condannato effettivamente il figlio per salvarsi la pelle


Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
si ma
Anche se il figlio è sopravvissuto all'impatto, la cosa non si esaurirà , gli effetti secondari cancelleranno la gran parte della vita sulla Terra già a breve termine e quelli a lungo termine renderanno durissima la vita alle poche specie sopravvissute


quanto a quelli scappati come ho detto non sono in grado di procreare e molti sono già anziani anche lì l'umanità avrà vita breve indipendentemente dagli struzzi carnivori


in entrambi in casi è l'assenza di lungimiranza della classe dirigente il problema, attuale e futuro
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
Visto, piaciuto molto, film spaventosamente reale per tremila motivi :asd:

Peccato abbiano rovinato quel finale con le due scenette post credit entrambe molto stupidine.
 
  • Like
Reactions: Ts.

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,397
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Finalmente l'ho recuperato, volevo vederlo da quando è uscito ma con la mia ragazza non abbiamo mai trovato il tempo e l'occasione insieme finora.
Divertente ma allo stesso tempo disarmante, perché probabilmente non molto dissimile da quello che accadrebbe e accade nella realtà di fronte a scenari del genere, le analogie con quando visto durante la pandemia si sprecano, dimostrazione che il film ha colto nel segno con la rappresentazione del comportamento degli individui di potere e delle masse nell'ultimo periodo.
 

xyz84

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2013
Messaggi
765
Reazioni
252
Medaglie
6
Finalmente l'ho recuperato, volevo vederlo da quando è uscito ma con la mia ragazza non abbiamo mai trovato il tempo e l'occasione insieme finora.
Divertente ma allo stesso tempo disarmante, perché probabilmente non molto dissimile da quello che accadrebbe e accade nella realtà di fronte a scenari del genere, le analogie con quando visto durante la pandemia si sprecano, dimostrazione che il film ha colto nel segno con la rappresentazione del comportamento degli individui di potere e delle masse nell'ultimo periodo.
concordo.

dopo The Big Short Mckay si dimostra veramente eccellente nel raccontare in maniera "semplice" e con stile sarcastico due delle situazione più critiche dei nostri tempi.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10


Spero che, adesso, la grandiosità di questo film sia un po' più chiara
 
Top