Cosa c'è di nuovo?

Doom & Destiny 1 + Advanced + Worlds | Rpg Emiliani | Disponibili

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,724
Reazioni
4,229
Medaglie
8
doom-and-destiny-switch-hero.jpg


Quattro sfigati finiscono catapultati in un mondo fantasy e verranno scambiati per eroi. Dovranno farsi strada attraverso un'enorme e folle avventura per sconfiggere un esagerato cattivone! Questo RPG ha magia, sotterranei, pizza e battutacce! Se sei un veterano dei giochi a 8 e 16 bit, ti piacciono i giochi di ruolo da tavolo e ridi alle battute da nerd, amerai questo gioco! 20 ore di storia più altre 20 ore di avventure extra! Più di 200 magie e poteri speciali. Più di 300 mostriciattoli. Più di 500 oggetti tra pozioni, patatine, spade e armature. C'è anche il Mostro Spaghetti Volante!



Sviluppatore: Heartbit Interactive
Editore: Heartbit Interactive
Genere: Gdr
Peso: 521 MB
Prezzo: 12€
Lingue: Inglese, Spagnolo, Italiano, Russo, Tedesco, Cinese

Sito Ufficiale: Clicca



Video







 
Ultima modifica:

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,724
Reazioni
4,229
Medaglie
8
doom-and-destiny-advanced-switch-hero.jpg


Lanciati col gruppo di eroi più sbandato di tutti i tempi, affronta un'avventura sballotronica, sconfiggi un malefico uomo d'affari e salva l'universo, i tuoi amici, tua mamma e tua sorella! Impersona 20 differenti eroi spiritici, equipaggiati di tutto punto, domina potenti abilità e combina al meglio la tua squadra per affrontare 700+ nemici in combattimenti a turni. Mentre ti avventuri nelle 30+ ore di storia principale e sentiti libero di scovare gli oltre 100 nascostissimi segreti. Doom & Destiny Advanced è un'avventura tutta nuova, un giocone a se stante, ambientato nell'universo di Doom & Destiny. Per farla breve, significa che non serve che tu abbia giocato al primo Do&De, ma se lo hai fatto, ti godrai di più il folle mondo ed i pazzeschi personaggi di questo nuovo gioco! L'azione non finisce con la sola avventura single player! Entra nell'Arena e combatti altri giocatori in battaglie asincrone! Li umilierai scegliendo accuratamente la tua mossa turno per turno? Verrai colto impreparato dalla strategia difensiva del tuo avversario? Scala la classifica online a suon di cazzotti e sblocca 100 talenti multi giocatore e più di 120 folli costumi!



Sviluppatore: Heartbit Interactive
Editore: Heartbit Interactive
Genere: Gdr
Peso: 314 MB
Prezzo: 12€
Lingue: Inglese, Spagnolo, Italiano, Russo, Tedesco



Video









 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Devo ancora capire due cose:

-se questa serie è davvero cazzuta e non il solito jrpg buttato li cosi giusto per fare vedere "ci metto un pò di clichè dei nerd che vanno nel mondo fantastico"
-se è consigliato comunque giocare dal primo capitolo o passare direttamente all'ultimo

cosi, per curiosità, li ho messi in wishlist ma per il momento non ho il tempo materiale per giocarci, ma vorrei farlo.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,724
Reazioni
4,229
Medaglie
8
desto.jpg


Spiaggiati ed ignudi sulle coste di un pianeta sconosciuto, quattro amici si risvegliano afflitti dalla più comune malattia del mondo dei videogiochi: l'amnesia! Chi li ha portati li? Perché sono su un altro mondo? Ma soprattutto, cosa c'è per cena? Quando il Destino chiama, ma nessuno risponde, solo quattro sfigati possono salvare l'universo. Equipaggiati con armi fai-da-te e pessime battute, riusciranno quattro amici a sopravvivere, sconfiggere tre malefici tiranni e a trovare pure la via di casa?




Sviluppatore: Heartbit Interactive
Genere: Gdr


Video





 

Pey j

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2010
Messaggi
8,397
Reazioni
122
Medaglie
7
desto.jpg


Spiaggiati ed ignudi sulle coste di un pianeta sconosciuto, quattro amici si risvegliano afflitti dalla più comune malattia del mondo dei videogiochi: l'amnesia! Chi li ha portati li? Perché sono su un altro mondo? Ma soprattutto, cosa c'è per cena? Quando il Destino chiama, ma nessuno risponde, solo quattro sfigati possono salvare l'universo. Equipaggiati con armi fai-da-te e pessime battute, riusciranno quattro amici a sopravvivere, sconfiggere tre malefici tiranni e a trovare pure la via di casa?



Sviluppatore: Heartbit Interactive
Genere: Gdr


Video






Gran bel gioco, questo. Davvero ben congegnato. Peccato sia in attesa di un patch tecnica, per risolvere rallentamenti inesorabili. Ma l'impianto è superlativo.
Post unito automaticamente:

Devo ancora capire due cose:

-se questa serie è davvero cazzuta e non il solito jrpg buttato li cosi giusto per fare vedere "ci metto un pò di clichè dei nerd che vanno nel mondo fantastico"
-se è consigliato comunque giocare dal primo capitolo o passare direttamente all'ultimo

cosi, per curiosità, li ho messi in wishlist ma per il momento non ho il tempo materiale per giocarci, ma vorrei farlo.
L'ultimo non è un rpg puro ma un universo gestionale largo dove crafting, battaglie a turni, esplorazione, farming si miscelano (in modo mirabile). I primi due, che non ho giocato, dovrebbero invece essere rpg a tutti gli effetti. I 4 personaggi sono in comune alla serie intera.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,524
Reazioni
865
Medaglie
12
Il primo Doom & Destiny l'ho giocato (su Steam) ed era veramente bello. Gli altri 2 sono alla pari?
 

Pey j

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2010
Messaggi
8,397
Reazioni
122
Medaglie
7
Io sono partito dall'ultimo, Words (ottimo), poi ho fatto il primo e ora sto facendo il secondo (l'Advanced).

Il primo non mi ha conquistato: la struttura e il BS sono privi di guizzi e i soli dialoghi ironici non riescono a tenere su l'insieme né a distinguerlo da un gioco di ruolo come un altro. Mi è sembrato troppo arcaico nell'affidare al giocatore la responsabilità di cercare elementi facoltativi. Mi ha stancato e sono andato al boss finale quando mi mancava da scoprire più di metà delle opportunità di gioco dichiarate in tabella.

l'Advanced non brilla per personalità ma introduce elementi d'interesse nel BS e nel crafting. Vediamo, sono ancora a meno di metà avventura.
 

Pey j

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2010
Messaggi
8,397
Reazioni
122
Medaglie
7
Confermo le riserve sull'Advanced. Migliora il primo episodio (che era davvero grezzo) ma non ne supera alcuni difetti critici: l'aletorietà di parecchi ritrovamenti opzionali (opzionali che però fanno il gioco, in definitiva), l'eccessiva frequenza di incontri casuali, il bilanciamento problematico in alcune fasi non risolvibile quasi mai cambiando le classi dei PG (come suggerito dal gioco), l'assenza di una mappa completa e di un sistema di memo efficace (ci si ritrova spesso vaganti per mancanza di visione d'insieme), la presenza di molta carne al fuoco e poca reale differenziazione ai fini del BS.

Sono tutte magagne che il terzo episodio, modificando anche l'impianto da puro rpg a un'avventura assai articolata, ha superato con una puntualità sbalorditiva. Peccato solo che io abbia fatto il percorso all'inverso, partendo dal migliore.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,724
Reazioni
4,229
Medaglie
8
Primo e Advanced al 69% di sconto (3,71€ )

Worlds al 50% ( 10€ )



Fino al 12 Agosto
 
Top