Cosa c'è di nuovo?

Doom: Il gioco da tavolo (Recensione)

  • Autore discussione ICON of SIN
  • Data d'inizio

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
grazie icon per le informazioni, lo contattero'.
trasferire un forum fuori forumfree mantenendolo intatto e' molto difficile (per non parlare della gestione che dipenderebbe alla fine da voi in quanto host), inoltre vogliamo tenerlo su forumfree perche' puo' raggiungere il massimo della visibilita', un forum privato sul vostro sito sarebbe quasi invisibile, sito oltretutto ancora da terminare..poi vedo ben poca attivita' sul forum, capite che cosi' non diffondiamo certo il gioco come faremmo su forumfree.

se avete le vostre ragioni per non fare l'affiliazione doomitalia - doom il gioco da tavolo, va bene, provero' almeno a farla col forum sul quale siete ospiti.
Come ti ho spiegato, il discorso è che noi facciamo parte del network di SpazioGames/GamesForum, e non possiamo affiliarci con forum appartenenti ad hosting concorrenti. Tre anni fa, unendoci al network di Spazio, ne abbiamo accettato tutte le conseguenze: grazie a Spazio abbiamo avuto maggiore visibilità a livello nazionale, ma d'altra parte è nostro dovere anche morale rispettare il regolamento dei forum del network, che vieta esplicitamente agli affiliati di legarsi a concorrenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque, a proposito dei dubbi sull'eventuale nuovo forum, ti rispondo:

- La gestione dipenderebbe comunque da voi, il vostro subforum potreste gestirvelo come preferite (ovviamente nel limite del buonsenso), nessuno vi impedirà di creare/rimuovere/unire sezioni o aggiungere/togliere moderatori se lo riterreste necessario.

- Detto francamente, non so dove si possa raggiungere il massimo della visibilità, se su forumfree dove il vostro forum si può perdere fra decine di altri forum simili o qui su gamesforum, uno dei più importanti forum italiani di videogiochi.

- Il forum qui non sarebbe affatto un forum privato, sarebbe un forum pubblico, come tutti gli altri forum.

Detto questo, la decisione spetta a voi, però vorrei cercare di farvi capire che GamesForum è un network dedicato ai videogiochi e a tutto ciò che è legato ad esso (come il gioco da tavolo), mentre ForumFree è solo un servizio di forum hosting dove può starci chiunque... secondo me se aveste un forum qui sareste visti con maggiore importanza, non tutti possono avere un forum qui, mentre su ForumFree chiunque può aprire in 5 minuti il proprio forum... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
A

aledelp

salve ragazzi.Mi sono preso sto gioco da poco al lucca comics e games.Ho letto il regolamento ma ho ancora dei dubbi da risolvere e non riesco a trovare nessun sito italiano con i vari argomenti di discussione su sto gioco.Sapete indirizzarmi?Grazie

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Ciao e benvenuto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Guarda, sinceramente non so se esistano ancora community italiane, frequentate, dedicate al Doom Board Game. Ce n'era una qualche anno fa, di cui avevano anche parlato su di una rivista di videogiochi diffusa a livello nazionale (ora non ricordo se GMC o TGM, una delle due comunque mi pare), gestita dal Luke_Kenshirou che ha postato anche sopra, però ora non sembra essere più attiva, probabilmente l'hanno chiusa. Altre non ne conosco o comunque non me ne ricordo. Magari però qualcun altro sarà in grado di aiutarti più di me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
A

aledelp

Ciao e benvenuto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Guarda, sinceramente non so se esistano ancora community italiane, frequentate, dedicate al Doom Board Game. Ce n'era una qualche anno fa, di cui avevano anche parlato su di una rivista di videogiochi diffusa a livello nazionale (ora non ricordo se GMC o TGM, una delle due comunque mi pare), gestita dal Luke_Kenshirou che ha postato anche sopra, però ora non sembra essere più attiva, probabilmente l'hanno chiusa. Altre non ne conosco o comunque non me ne ricordo. Magari però qualcun altro sarà in grado di aiutarti più di me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ciao e grazie per la risposta celere;).Infatti,come dici tu non sembra essere piu' attiva....comunque provo qui ad esporre le mie domande,se poi te o qualcuno e' in grado di risolvere i miei dubbi tanto meglio:sisi:.Allora:1- per raccogliere i vari segnalini sparsi nel tabellone (armi,munizioni ecc) bisogna passarci sopra muovendo le pedine giusto?No perche' nel manuale ci sta scritto che si possono ottenere automaticamente senza nessun costo movimento.Cioe'?

2- come funziona il discorso apertura-chiusura porte?Leggendo il manuale ho capito che bisogna essere adiacenti (quindi dovrebbero andar bene sia le 2 caselle davanti che le 2 in diagonale) e che porta via due punti movimento.Che vuol dire?Che se decido di scattare ed ho a disposizione 8 movimenti aprendo-chiudendo una porta ne posso fare solo 6?Poi, una volta aperta va tolta dal tabellone ok, ma cosa bisogna fare se un giocatore volesse richiuderla?

3- non ho ben capito le mosse dell'invasore.Cioe' la prima e' pescare una carta dal mazzo carte invasore(dico 1 perche' per ora giochiamo in due.....io e la mi ragazza:andrean:)-poi posso decidere,a seconda delle carte possedute,se generare o meno nuovi mostri e posizionarli fuori la linea di tiro del marine-e qui arriva il dubbio:sul manuale ci sta scritto di dichiarare quale invasore attivare,dopo di che fare la consueta mossa movimento-attacco.Poi dice che una volta finito di attivare tutti i mostri sul tabellone il turno dell'invasore finisce e riparte il marine.Ma sinceramente non capisco,perche' devo dichiarare quale invasore attivare per primo se poi mi dice di attivarli tutti prima di finire il turno?E poi che significa esattamente attivare un invasore?

4- per linea di tiro diretta s'intende anche in diagonale?O solo face-to-face?

Grazie mille;)

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Io personalmente temo di non poter essere troppo d'aiuto, non avendo mai giocato al gioco da tavolo. :(

 
A

aledelp

ok grazie.Conosci qualcuno che possa fare al caso mio?speriamo in qualche buon'anima.......:tragic:

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Adesso aspettiamo altre risposte, al limite posso poi provare a sentire l'ICON of SIN che ha scritto la recensione, sul forum ora ci viene più raramente ma ho un suo contatto esterno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
A

aledelp

Adesso aspettiamo altre risposte, al limite posso poi provare a sentire l'ICON of SIN che ha scritto la recensione, sul forum ora ci viene più raramente ma ho un suo contatto esterno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ok grazie per ora.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

DoomMark

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Giu 2010
Messaggi
136
Reazioni
0
ì sarei interessatoì io all'acquisto di questo gioco... ma non saprei nemmeno da dove cominciare... oltre a metodi online (del quale non mi fido molto)

il mio problema è che il gioco è abbastanza vecchio e non credo che lo vendano ancora...

se mi dite dove potrei trovarlo , vi ringrazio in anticipo

se può servire abito a Napoli

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Hmm, a Napoli non c'è qualche mega centro dedicato ai giochi da tavolo e di ruolo? A Torino qualche anno fa mi avevano parlato dell'Avalon, poi non so come si sia evoluto il mercato, però ancora oggi ce ne dovrebbero essere almeno alcuni, visto che Napoli è una città come dimensioni paragonabile al capoluogo piemontese dovresti trovare qualcosa di analogo, prova a chiedere in uno di quei posti, che sono generalmente i più forniti a tal proposito... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

DoomMark

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Giu 2010
Messaggi
136
Reazioni
0
ho risolto il problema dei pezzi che non entravano tirando pugni su ogni pezzo che faceva il "biricchino" ma ora , avendo comprato il gioco su internet lo ho in inglese e nn ci capisco niente... c'è la possibilità di trovare il libretto in italiano online o qualcuno mi spiega le regole principali? grazie in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Top