Doom su consoles

Pubblicità

Glassyman

Doom Eternal
Iscritto dal
8 Dic 2007
Reazioni
774
Quale Doom per console avete provato?

Quello per Playstation (alla fine degli anni '90) e quello per Nokia N-Gage (nel 2004). :morris82:

Quello per Playstation (alla fine degli anni '90) e quello per Nokia N-Gage (nel 2004). :morris82:
Quello per PSX okay, ci sta molto da dire. Ma qual è quello per n-gage? è un porting amatoriale del gioco originale per pc?

Ho provato doom per snes, gba, android, ds, psx. Le migliori versioni comunque sono per 360\ps3

Che ne pensate dei livelli esclusivi della versione PSX?

Le migliori versioni comunque sono per 360\ps3
Perché ci sono gli achievement? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no perchè sono le uniche port funzionali al 100% senza level cut o robe simili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello per PSX okay, ci sta molto da dire. Ma qual è quello per n-gage? è un porting amatoriale del gioco originale per pc?
C'era solo E1, non so se fosse amatoriale o dotato di un qualche crisma d'ufficialità. Avevo anche scritto una breve recensione.
I livelli esclusivi per PSX quali sono? Master Levels, NERVE, o altri ancora (come suppongo, caso nel quale non li ho giocati)?

no perchè sono le uniche port funzionali al 100% senza level cut o robe simili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
eh vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'era solo E1, non so se fosse amatoriale o dotato di un qualche crisma d'ufficialità. Avevo anche scritto una breve recensione.
Ora controllo.

I livelli esclusivi per PSX quali sono? Master Levels, NERVE, o altri ancora (come suppongo, caso nel quale non li ho giocati)?
Level 16: Hell Gate

Level 17: Hell Keep (non ha niente in comune con l'omonimo della versione pc)

Level 29: Twilight Descends

Level 30: Threshold of Pain (livello finale di Doom 1)

Level 54: Redemption Denied (livello finale di Doom 2)

Level 57: The Marshes (livello segreto di Doom 1)

Level 58: The Mansion (livello segreto di Doom 2)

Level 59: Club Doom (livello supersegreto di Doom 2)

Hmm, allora mi sa che non li conosco, avendoci giocato una volta soltanto non a casa mia, e non dicendomi nulla quei nomi associati alla Playstation. Ricordo che giocai Military Base (E1M9 nella versione PC), e che all'epoca lo ritenni un inedito, visto che non conoscevo ancora i livelli segreti del primo Doom. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ora controllo.
Ci sta un link aggiornato per il download?

Hmm, allora mi sa che non li conosco, avendoci giocato una volta soltanto non a casa mia, e non dicendomi nulla quei nomi associati alla Playstation. Ricordo che giocai Military Base (E1M9 nella versione PC), e che all'epoca lo ritenni un inedito, visto che non conoscevo ancora i livelli segreti del primo Doom. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Non ti sei perso molto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ti sei perso molto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il recentemente citato mod per Doom III "In Hell" dichiarava di ispirarsi particolarmente a quei livelli, e all'epoca lo apprezzai parecchio. Ma forse dà il suo contributo il fatto che di total conversion per D3, per quanto molteplici, ne sono uscite molte meno che per D1 e D2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Hmm, l'unico Doom che ho giocato su un 64 bit è Zandronum dal computer (con Ubuntu x64) su cui sto scrivendo ora. :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro