Cosa c'è di nuovo?

PS5 DOOM: The Dark Ages | TBA 2025

DOOM: The Dark Ages | TBA 2025
DOOM: The Dark Ages™ è uno sparatutto per giocatore singolo, prequel dei successi di critica DOOM (2016) e DOOM Eternal. Tu sei il DOOM Slayer, il leggendario cacciatore di demoni che combatte da sempre contro l'Inferno. Nel 2025, potrai rivivere l'epica storia delle origini del DOOM Slayer.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,982
Medaglie
15
L'annuncio è certo.
Resta da capire se sarà multipiatta o esclusivo. Nel secondo caso chiuderemo il topic (e nel caso di port successivo lo riapriremo).
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,982
Medaglie
15


Ok, abbastanza confermato multipiatta.
 

nathanhale93

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2008
Messaggi
5,925
Reazioni
971
Medaglie
10
Questo sarà uno dei migliori della SGF
:unsisi:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
20,136
Reazioni
8,036
Medaglie
20
Doom Eternal rimane ancora oggi tra i migliori FPS di sempre. Hype immenso per questo
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,483
Reazioni
4,866
Medaglie
12
Doom Eternal rimane ancora oggi tra i migliori FPS di sempre. Hype immenso per questo
Porca miseria, devo ancora recuperarlo. Adoro la serie di DOOM, e... mi manca solo quello praticamente :asd:

Tolto questo, contentissimo per un nuovo capitolo.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
20,136
Reazioni
8,036
Medaglie
20
Porca miseria, devo ancora recuperarlo. Adoro la serie di DOOM, e... mi manca solo quello praticamente :asd:

Tolto questo, contentissimo per un nuovo capitolo.
Prima o poi voglio rigiocarmelo.

Fantastico e adrenalinico come pochi altri vg al mondo, mi raccomando giocalo con delle ottime cuffie e volume al massimo :eucube:
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,628
Reazioni
684
Medaglie
3
A me da amante dei doom, l'ultimo non è proprio piaciuto, quindi ho perso molto interesse per questo.
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,439
Reazioni
2,735
Medaglie
13
A me da amante dei doom, l'ultimo non è proprio piaciuto, quindi ho perso molto interesse per questo.
A me purtroppo di Eternal non è piaciuta per niente la deriva fantasy, così come pure il diventare mezzo platform con strutture mobili o di salto da super mario che non hanno senso logico di esistere e stare in quei posti.
Uguale per tutte le armi/munizioni/oggetti luminosi svolazzanti ecc... boh tutto molto più arcade.

Se quelle derive non dispiacciono non nego che fosse comunque un gran gioco, ma come level design e approccio preferivo di gran lunga quelli più "realistici" del Doom 2016 così come la sua maggior concentrazione su sci-fi, sangue, sporcizia e tecnologia.

Una cosa sono i demoni e gli accenni di lore mistici ma se questo rincara la dose e diventa totalmente una roba medievale/fantasy/magica mi smonta abbastanza perché non è quello che cercavo nell'immaginario di Doom.
 
Ultima modifica:

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,246
Reazioni
2,109
Medaglie
15
Allora non sono l'unico ad aver preferito Doom 2016 rispetto l'ultimo, quello si era un fottuto capolavoro fatto e finito.
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,478
Reazioni
3,323
Medaglie
10
Io ho apprezzato eternal molto (anche le fasi platform) però si Doom 2016 l'avevo trovato più a fuoco e meno esagerato.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,520
Reazioni
4,042
Medaglie
10
A me purtroppo di Eternal non è piaciuta per niente la deriva fantasy, così come pure il diventare mezzo platform con strutture mobili o di salto da super mario che non hanno senso logico di esistere e stare in quei posti.
Uguale peri tutte le armi/munizioni/oggetti luminosi svolazzanti ecc... boh tutto molto più Arcade.

Se quelle derive non dispiacciono non nego che fosse comunque un gran gioco, ma come level design e approccio preferivo di gran lunga quelli più "realistici" del Doom 2016 così come la sua maggior concentrazione su sci-fi, sangue, sporcizia e tecnologia.

Una cosa sono i demoni e gli accenni di lore mistici ma se questo rincara la dose e diventa totalmente una roba medievale/fantasy/magico mi smonta abbastanza perché non è quello che cercavo nell'immaginario di Doom.
a me aveva stuccato il fatto che i nemici dovevano essere uccisi con determinate armi ed abilità
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,982
Medaglie
15


Se anche Jez conferma si può darlo per sicuro.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,205
Reazioni
8,008
Medaglie
10
Ma doom ha degli accordi diversi rispetto agli altri giochi ms?
Mi sorprende onestamente che venga annunciato già come multipiattaforma
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,574
Reazioni
1,171
Medaglie
3
Ma doom ha degli accordi diversi rispetto agli altri giochi ms?
Mi sorprende onestamente che venga annunciato già come multipiattaforma
E' il solito modus operandi di ms, prima fa arrivare prodotti mi ori su altre piattaforme e poi portano tutto, gia' visto innumerevoli volte
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,879
Reazioni
2,865
Medaglie
7
Anche io ho preferito doom 2016, eternal fin troppo "arcadoso" e meno in bolla a livello di direzione artistica.
 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,891
Reazioni
1,199
Medaglie
10
Hype stratosferico
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
20,136
Reazioni
8,036
Medaglie
20
Probabilmente a me è piaciuto tanto anche perché 2016 ed Eternal sono stati gli unici della saga che ho giocato. Non avevo troppi metodi di paragone per dire "non è da Doom" :asd:

Poi ho anche un debole per le robe molto over the top tamarre :asd:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
50,318
Reazioni
6,846
Medaglie
11
Probabilmente a me è piaciuto tanto anche perché 2016 ed Eternal sono stati gli unici della saga che ho giocato. Non avevo troppi metodi di paragone per dire "non è da Doom" :asd:

Poi ho anche un debole per le robe molto over the top tamarre :asd:
Ma 2016,.soprattutto questo, ed Eternal, sono totalmente Doom, ma la trasposizione più coerente dei primi 2 in salsa moderna. Eternal sicuramente prova a fare anche qualcos'altro, ma sempre lì stiamo alla fine. Per dire, lo sono cento volte di più rispetto a Doom 3, anche per questo apprezzati, aldilà della loro alta qualità entrambi.
 
Top