PS4 DOOM

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e se doom è diventato uno shooter online e basta? :morristend:

 
e se doom è diventato uno shooter online e basta? :morristend:
Cosa che all'inizio ho pensato anch'io ma che mi pere sinceramente fin troppo pessimistica, in quanto comunque sarebbe assurdo visto che stiamo parlando di ID e di Bethesda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Come ho detto non credo possa essere altro, non credo neanche lontanamente che possano rilasciare una Beta del SP, una cosa del genere non la regalano con altri giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi puoi aspettarti comunque una Campagna ottima è tutto quello che vuoi, comunque questa Beta viene rilasciata sicuramente per fare pubblicità al gioco, oltre che da "Beta Tester" per evitare problemi nel gioco completo, alla fine appunto non potevano mettere altro se quelli erano i loro intenti, prendila per quello che è, ovvero un "regalo" in attesa del gioco completo e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Partendo dal presupposto che è stato annunciato non peggio, di più, per me se volevano fare le cose fatte bene facevano un trailer anche di 1 minuto con il logo e un pezzo in CG del gioco e basta, perchè stà Beta sinceramente non ha senso di esistere perchè tanto lo so già che sarà il solito online con due scemi. L'unica cosa di cui sono contento è che almeno il progetto è vivo, almeno quello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Cosa che all'inizio ho pensato anch'io ma che mi pere sinceramente fin troppo pessimistica, in quanto comunque sarebbe assurdo visto che stiamo parlando di ID e di Bethesda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
beh se vediamo quake non sarebbe una cosa assurda

 
Partendo dal presupposto che è stato annunciato non peggio, di più, per me se volevano fare le cose fatte bene facevano un trailer anche di 1 minuto con il logo e un pezzo in CG del gioco e basta, perchè stà Beta sinceramente non ha senso di esistere perchè tanto lo so già che sarà il solito online con due scemi. L'unica cosa di cui sono contento è che almeno il progetto è vivo, almeno quello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che alla fine non si può propriamente dire che è stato annunciato, si può quasi dire che lo abbiano fatto per sbaglio quasi, cioè alla fine lo hanno confermato senza confermarlo, è chiaro che il vero Reveal comunque non è questo ma sarà più avanti fatto come si deve, calcolando che Wolfenstein esce a fine Maggio, entro quella data dovranno per forza fare un vero Reveal e non questa cosa a cui abbiamo assistito oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque non sottovalutare l'online, e neanche l'interesse che possa scaturire per l'online di un FPS in generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 


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beh se vediamo quake non sarebbe una cosa assurda
Quake è Quake, Doom è Doom, sono comunque diversi, oltretutto cosa fatta in tempi diversi, se prendiamo Quake 4 e quindi tempi più moderni, Q4 aveva comunque la sua Campagna che era anche uno dei perni del gioco, dove tra l'altro continuava anche la storia del 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
non so vediamo

ma io l'opzione alla "titanfall" non la scarterei a priori

 
Doom solo online è impensabile, ma una roba da suicidio commerciale proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Onestamente pure io, ma voglio crederci, illudermi e quando sarà prenderla in cul0 in serenità ^^
Hai giocato a RAGE? Per quanto riguarda il puro impianto sparacchino secondo me ha dimostrato che ID ci sa ancora fare, però è parecchio fallimentare sul fattore open-world su cui ID non era per niente esperta. Se in questo Doom eliminano quella componente mi aspetto un eccellente ritorno agli origini. Anche perché poi hanno sperimentato incredibilmente con l'IA dei mutanti (e non solo) che a mio parere è la migliore del genere per quanto riguarda i nemici che attaccano in corpo a corpo, cosa ottima per un gioco come Doom.

 
Hai giocato a RAGE? Per quanto riguarda il puro impianto sparacchino secondo me ha dimostrato che ID ci sa ancora fare, però è parecchio fallimentare sul fattore open-world su cui ID non era per niente esperta. Se in questo Doom eliminano quella componente mi aspetto un eccellente ritorno agli origini. Anche perché poi hanno sperimentato incredibilmente con l'IA dei mutanti (e non solo) che a mio parere è la migliore del genere per quanto riguarda i nemici che attaccano in corpo a corpo, cosa ottima per un gioco come Doom.
Yep. L'impianto sparacchino di Rage rullicchia per essere il primo gioco ID a target pad-console-mainstream e mi spiace la sua bontà sia annacquata miseramente tra spreco di spazi come non ci fosse un domani, IA dei mercenari apparentemente sveglia ma sostanzialmente bucata quando è il momento di quagliare, level design non pervenuto ecc. ecc. ecc. C'è un tale spreco di potenziale in Rage che non so da dove iniziare, e ciò che ha di davvero buono ludicamente è stato praticamente cancellato da altri titoli più acclamati, effettivamente più costanti nella qualità media, ma che certi occasionali picchi di mestieranza di Rage non li hanno sfiorati neppure per errore...

E buttaci dentro chi più ti pare...

Ecco, Rage funziona quando cita Doom (applausi per i mutanti melee che in attesa di intraprendere una run seria a Borderlands2 ownano parecchio i concorrenti nella mia lista preferenze). Quando Rage fa Rage diventa tanto MEH/spreco/pressappocchismo/ste-cose-semo-alle-prime-armi-e-le-facciamo-a-livelli-under-standard-pretesi-da-contratto.

Però sì, scavi e scavi e il nucleo meccanico c'è. E pure potenzialmente idoneo per sto fantomatico multy in cui Doom4 si è andato ad infognare....

Cioè, stiamo parlando di ste meccaniche di movimento qua che da un gioco a target pad-console-mainstream col kaiser che te le aspetti...



Altro che sua legnosità Bioshock, o Sua Gravità lunare Halo (per tornare agli FPS di blasone, effettivamente mediamente migliori, che però se li sognano certi picchi da gente che l'ABC del gameplay FPS l'ha coniato e lo sa ancora flettere, impacchettare e servire in pasto ai giocatori per spremerlo).

E comunque scemo io che mi pongo certi dubbi... Sarà assolutamente, necessariamente, irrimediabilmente un Arena in multy.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Id dalle dichiarazioni primigenie diceva di voler cosruire un DooM che tornasse prepotentemente alle orgini come meccaniche. Quindi azione, arene infestate da mostri, livelli labirintici con mappe compesse e studiate, fra luci al neoen che cadono improvvisamente, pannelli hi tech, cieli stranianti, ed interiora e capre e croci rovesciate sulle pareti. Questo per me è Doom.

Quindi mi aspetto anche un discorso molto attento al single player, dove la camapgna sia lunga, varia, piena di boss partoriti dalla mente più folle e malata in circolazione e situazioni interessanti e che ti mettono alla prova, anche parti horror (visto che le cose buone di Doom3 non devono essere dimenticate "They took my baby...." chi se la ricorda quella parte agghiacciante? Oppure gli audiolog deliranti dei sopravvissuti)

Poi ovvio che con tutti i cambi ed i ritardi che ci son stati in iD la cosa può benissimo essere cambiata, certo non posso prevedere o anche solo immaginare un DooM in stile Titanfall con la camapgna giocabile solo multy perchè inizierei a fare telefonate minatorie in Texas ed a chiamare John Romero per isitigarlo ad attaccare i suoi ex colleghi con armi di distruzione di massa (tanto lui potrebbbe farlo e lo farebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif). Il multy in ogni caso ci sarà di sicuro daltronde iD ha inventato il concetto di sparattutto multiplayer proprio con DooM, sarà un arenata tamarissima piena di deathmatch se tanto mi dà tanto.... basta che no vada minimamente ad inficiare il single, perchè a DooM non glielo puoi fare uno sgarro così.

Anche l'iD tech 5 vederl oall'opera in TEW mi aiuterà a capire che tipo di lavoro può fare con DooM, visto che palette di colori, illuminazione e tematiche gore intrecciano diversi punti in comune tra i due prodotti.

 
Wolfenstein: The New Order release is planned for the current and next-gen consoles, as well as for PC, so it would be logical to think that Doom 4 beta will be held on the same platforms. But as it turned out, it isn’t true. Recently the project’s publisher - Bethesda company - has announced that Doom 4 beta test will be available only on three platforms - PS4, Xbox One and PC. As for the users who will pre-order Wolfenstein: The New Order for PS3 or Xbox 360, they will be provided with the keys to the beta for PS4 and Xbox One respectively. Also it has become known that the owners of Microsoft’s consoles, unlike those who have PS3 and PS4, will need Xbox Live Gold subscription in order to get access to the beta.
http://gamespace.daemon-tools.cc/eng/news/doom-4-beta-wont-be-available-on-all-platforms-2014-04-04

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ah questa è una buona notizia, mi sarebbe sembrato assurdo un Doom crossgen :unsisi:

 
Addio cross gen di merd@? :gouki:

 
The most subtle Doom has ever been is when it was announced in conjunction with a pre-order bonus for Wolfenstein: The New Order. Today, Bethesda starts to spin up the large, gruesome combat we are hoping to find in Id Software's next title. The E3 teaser for the new title, which is simply called Doom, reveals a menacing Cyberdemon. The half-flesh, half-robotic amalgam looks menacing. We're eager to see gameplay, of course. That won't happen until Quakecon next month, though.

......

 
Ottima scelta, così possono approfittarne per un reveal più completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A questo punto mi aspetto un'uscita in tempi relativamente brevi, speriamo che ne esca un titolo all'altezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Il Cyberdemon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Fate passare sto mese alla svelta che sono troppo curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 
Ma parteciperanno anche i MachineGames allo sviluppo? Perchè Wolfenstein mi è piaciuto parecchio come Gunplay

 
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