Cosa c'è di nuovo?

Dorohedoro | Planet Manga | Su Netflix dal 28 Maggio

maju

Human after all
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2006
Messaggi
11,959
Reazioni
1
Dorohedoro

Dorohedoro_ita_copertina_vol_1.jpg





Titolo Originale:ドロヘドロ (Dorohedoro)

Trama

Cayman non è un uomo normale, la sua vistosa testa da alligatore infatti non passa inosservata neanche fra gli abitanti della città di Hole, luogo in cui gli stregoni amano praticare la loro magia sulla gente, lasciandosi dietro morti e persone deformi. Cayman dà la caccia proprio a questi misteriosi personaggi provenienti da un mondo parallelo al quale solo loro sembrano avere accesso. Nel far questo si avvale dell'aiuto dall'amica Nikaido, esperta di arti marziali e cuoca di professione. Il protagonista di questo manga ha la caratteristica di essere immune alla magia degli stregoni e sa che l'unica possibilità che ha di tornare umano è quella di trovare l'autore della sua trasformazione, della quale non conserva alcuna memoria. L'unico indizio che possiede è il volto umano visibile dall'interno della sua bocca, al giudizio del quale sottopone gli incauti stregoni che hanno la sfortuna di attraversare la sua strada.

Media

Dorohedoro - manga (2001)

Manga

  • Autore: Q Hayashida
  • Anno: 2001
  • Genere: Avventura, Fantasy, Horror, Splatter
  • Target: Seinen
  • Stato: In corso
  • Editore Giapponese: Shogakukan
  • Volumi Giapponesi: 21
  • Editore Italiano: Planet manga
In Italia

  • Il manga è licenziato in Italia da Planet Manga.
Link Utili


 
Ultima modifica da un moderatore:

L4GANN

BANG!
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2009
Messaggi
1,954
Reazioni
0
"Spoler manga" ^_^

Cos'è uno spoler?

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
"Spoler manga" ^_^Cos'è uno spoler?
Potevi anche correggere senza sfotterlo pubblicamente xD

Comunque io di Dorohedoro seguo il manga uscito in Italia e devo dire che è davvero un'ottima serie sotto molti punti di vista,.

Innanziutto i disegni ; sporchi e molto tratteggiati , appensantiti da un forte contrasto tra i soli colori bianco / nero e senza alcuna presenza di retini o scale di grigi comunemenete usati nei manga.

Il tutto risulta ,nel complesso ,molto piacevole e dal forte impatto ; i disegni se pur schizzati" risultano sempre particolareggiati e dettagliati in ogni loro particolare.

Anche la storia è molto potente , sia in termini di contenuti che in termini di pura narrazione.

La trama si sviluppa bene e non perde ritmo coll'avanzare degli episodi , anzi, aumenta sempre più fino a raggiungere livelli di pathos davvero incredibili.

Purtroppo sono fermo nella lettura al volume 10 ( in seguito ad un evento che mi ha letteralmente SCHOKKATO e dal quale devo ancora trovare la forza di riprendermi )

 

maju

Human after all
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2006
Messaggi
11,959
Reazioni
1
"Spoler manga" ^_^Cos'è uno spoler?
quando l'ho visto non potevo più correggere.. ò_ò

 


---------- Post added at 21:27:09 ---------- Previous post was at 21:23:25 ----------

 




Potevi anche correggere senza sfotterlo pubblicamente xD
Comunque io di Dorohedoro seguo il manga uscito in Italia e devo dire che è davvero un'ottima serie sotto molti punti di vista,.

Innanziutto i disegni ; sporchi e molto tratteggiati , appensantiti da un forte contrasto tra i soli colori bianco / nero e senza alcuna presenza di retini o scale di grigi comunemenete usati nei manga.

Il tutto risulta ,nel complesso ,molto piacevole e dal forte impatto ; i disegni se pur schizzati" risultano sempre particolareggiati e dettagliati in ogni loro particolare.

Anche la storia è molto potente , sia in termini di contenuti che in termini di pura narrazione.

La trama si sviluppa bene e non perde ritmo coll'avanzare degli episodi , anzi, aumenta sempre più fino a raggiungere livelli di pathos davvero incredibili.

Purtroppo sono fermo nella lettura al volume 10 ( in seguito ad un evento che mi ha letteralmente SCHOKKATO e dal quale devo ancora trovare la forza di riprendermi )
eh di roba ne accade ancora parecchia nei successivi 5 numeri..forse anche troppa dato che si tenta a capire per bene dove voglia andare a parare l'autore,,ma per quanto mi riguarda è una cosa positiva

 

L4GANN

BANG!
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2009
Messaggi
1,954
Reazioni
0
Potevi anche correggere senza sfotterlo pubblicamente xD
Si, ma così c'è più gusto.

No, il fatto è che oggi ho avuto uns giornataccia, e quando ho letto il titolo del topic, non ero abbastanza lucido per pensare di modificare il titolo... Ho scritto solo il post e via ^_^

E' stata una dura, dura giornata.

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
eh di roba ne accade ancora parecchia nei successivi 5 numeri..forse anche troppa dato che si tenta a capire per bene dove voglia andare a parare l'autore,,ma per quanto mi riguarda è una cosa positiva
Dici si stia avvicinando alla conclusione ?

 

maju

Human after all
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2006
Messaggi
11,959
Reazioni
1
Dici si stia avvicinando alla conclusione ?
alla fine non saprei..però le cose si sono decisamente sviluppate in una certa direzione...diversa da quella presente nel volume 10 ,se ben ricordo che punto della storia è...

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
alla fine non saprei..però le cose si sono decisamente sviluppate in una certa direzione...diversa da quella presente nel volume 10 ,se ben ricordo che punto della storia è...
Non so bene se sia effettivamente il volume 10 o meno.

So solo che io sono rimasto fermo alla ....

scioccante morte di Mister En :cry:
 

maju

Human after all
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2006
Messaggi
11,959
Reazioni
1
Non so bene se sia effettivamente il volume 10 o meno.So solo che io sono rimasto fermo alla ....

scioccante morte di Mister En :cry:
ah ecco,beh quello si è il punto di svolta (è dopo il volume 10 mi pare..che finisce

con la "morte" di ebisu
se ben ricordo)..da li il manga prende una diversa e più decisa direzione..nel senso che tutte le ministorie finora raccontate cominciano a convergere...ma non in una maniera tale da far pensare ad una conclusione nel brevissimo termine..anche se tutto può essere.

 

P r o x y

アスラズ ラー&
LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2008
Messaggi
776
Reazioni
0
Indeciso se iniziarlo...voi che dite?

 

maju

Human after all
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2006
Messaggi
11,959
Reazioni
1
Indeciso se iniziarlo...voi che dite?
prendilo ad occhi chiusi,ma solo se un po' di squartamenti vari non ti disturbano...per il resto l'atmosfera è più "leggera" di quanto il tratto e i sopra citati squartamenti farebbero pensare...anzi è uno dei pochi manga che riesce a farmi ridere sul serio. in certe occasioni XD

 

P r o x y

アスラズ ラー&
LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2008
Messaggi
776
Reazioni
0
prendilo ad occhi chiusi,ma solo se un po' di squartamenti vari non ti disturbano...per il resto l'atmosfera è più "leggera" di quanto il tratto e i sopra citati squartamenti farebbero pensare...anzi è uno dei pochi manga che riesce a farmi ridere sul serio. in certe occasioni XD
Da lettore di Berserk e Hellsing non credo ci sia qualche opera che mi possa ancora disturbare in quanto a splatter e gore...proverò i primi volumi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Indeciso se iniziarlo...voi che dite?
fallo tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I disegni sono sporchi e molto pesanti come scrivevo sopra dunque se hai apprezzato l'Immortale ritengo che saprai apprezzare ancor di più l'esagerato tratto di Dorohedoro.

E la storia non manca mai di mordente.

Consigliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

P r o x y

アスラズ ラー&
LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2008
Messaggi
776
Reazioni
0
fallo tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
I disegni sono sporchi e molto pesanti come scrivevo sopra dunque se hai apprezzato l'Immortale ritengo che saprai apprezzare ancor di più l'esagerato tratto di Dorohedoro.

E la storia non manca mai di mordente.

Consigliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In italia é disponibile?

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
In italia é disponibile?
:rickds:

Che stupido che sono xD

Hai ragione .. E' licenziato in Italia e non ho fatto caso che fosse ancora in MONDO JAP ..

Sposto immediatamente nel suo luogo natale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Comunque si , edito da Planet Manga

 

P r o x y

アスラズ ラー&
LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2008
Messaggi
776
Reazioni
0
:rickds:
Che stupido che sono xD

Hai ragione .. E' licenziato in Italia e non ho fatto caso che fosse ancora in MONDO JAP ..

Sposto immediatamente nel suo luogo natale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Comunque si , edito da Planet Manga
Ci farò un pensierino quando avrò i denari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

maju

Human after all
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2006
Messaggi
11,959
Reazioni
1
:rickds:
Che stupido che sono xD

Hai ragione .. E' licenziato in Italia e non ho fatto caso che fosse ancora in MONDO JAP ..

Sposto immediatamente nel suo luogo natale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Comunque si , edito da Planet Manga
io l'avevo messo in mondo japan perchè sopo la serie italiana mi ero portao avanti con i capitoli usciti in jap,quindi ero intenzionato a parlare qui anche di quelli,ma contando che sono l'unico ad essere arrivato fin li,sta bene anche qui il topic.

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Disponibile in fumetteria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Dorohedoro 15

Dorohedoro15.jpg


Nuovo appuntamento con il folle capolavoro gotico di Q Hayashida! Cosa succederà ad Aikawa, ora che è stato trasformato in una specie di dolcetto gigante? E come reagiranno gli Occhi Crociati adesso che sanno la verità? Questo, le nuove mosse degli stregoni in cerca dell’ultimo pezzo necessario per resuscitare En, i cambiamenti di Nikaido e molto altro ancora, in un numero da non perdere!

Opera realizzata da: Q Hayashida.

Casa Editrice: Planet Manga; Prezzo: € 5.90

 
Top