PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

• No EA App/Account.
  • No online Forced.
  • No battlePass.
  • No Multiplayer.
  • Unique Singleplayer Exerperience
  • No Microtransactions.
  • 9 years since Trespasser
  • Varric's hair will be shown in better lighting soon
  • No Photomode so far. But they are willing to add it.
  • You can pet Griffin
  • CC will be shown as we get closer to the releas date.
  • Crafting is back. A mysterious character will help us do the crafting throughout the whole game. Hinting at Sandal's Return. ENCHANTMENT!
  • They will reveal which Game Editions exists and when we can pre-orders Soon
  • PC Specs Soon
  • The inquisitor will appear in the flesh and will be a part of this story with Solas
  • You can return to any areas to complete quests even if exploration is mission-based. It's an open end world.
  • Regret is a big theme in Veilguard
  • There are definitely bigger threat than Solas
  • You Can also Hug the Griffon
  • No blood magic combat
  • last name of the MC is based on your background/ Race
  • Alot of conversations are based on race

Ottimo per Solas, comunque.
Temevo potesse fare una fine poco…gradita, soprattutto dopo ben DIECI anni di attesa.
Considerando il cambio titolo, ho un’idea sul ruolo che potrebbero avergli dato… :asd:

• No EA App/Account.
  • No online Forced.
  • No battlePass.
  • No Multiplayer.
  • Unique Singleplayer Exerperience
  • No Microtransactions.
  • 9 years since Trespasser
  • Varric's hair will be shown in better lighting soon
  • No Photomode so far. But they are willing to add it.
  • You can pet Griffin
  • CC will be shown as we get closer to the releas date.
  • Crafting is back. A mysterious character will help us do the crafting throughout the whole game. Hinting at Sandal's Return. ENCHANTMENT!
  • They will reveal which Game Editions exists and when we can pre-orders Soon
  • PC Specs Soon
  • The inquisitor will appear in the flesh and will be a part of this story with Solas
  • You can return to any areas to complete quests even if exploration is mission-based. It's an open end world.
  • Regret is a big theme in Veilguard
  • There are definitely bigger threat than Solas
  • You Can also Hug the Griffon
  • No blood magic combat
  • last name of the MC is based on your background/ Race
  • Alot of conversations are based on race
Queste info non sono niente male, ma dite che chiederà il Save di Inquisition?

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Queste info non sono niente male, ma dite che chiederà il Save di Inquisition?

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
Il Keep non sanno come importarlo, ma ci sarà qualcosa ad hoc per Veilguard.

Penso che faranno un selettore a dialogo in game ad inizio gioco per costruire le info importanti del passato.

Penso che faranno un selettore a dialogo in game ad inizio gioco per costruire le info importanti del passato.
Sì, lo penso anch’io.
Una versione molto più asciutta e integrata in game del Keep e amen, anche perché penso che il focus vada tutto su Inquisition, piuttosto che sui primi due.

Confermano pure niente DLC in programma (non vuol dire che non ne faranno).
Il che non mi stupisce: stanno correndo come pazzi per finirlo, e EA stessa pare molto poco favorevole in sta Gen ai DLC (fateci caso).

Spero. Così si evitano casini con quel sito di cacca che mi fece "sudare" per farlo funzionare. Anche se, ammetto...come finii inquisition misi tutte le scelte per non scordarmi e salvai. Non entro da quel momento :rickds:

EDIT: ma per "l'inquisitore ritorna" intendono quello del primo o di inquisition? Non ricordo come Morrigan chiamasse quel personaggio :asd:

King Vendrick riassunto altro passo falso o luce al neon?
Post automatically merged:

Spero. Così si evitano casini con quel sito di cacca che mi fece "sudare" per farlo funzionare. Anche se, ammetto...come finii inquisition misi tutte le scelte per non scordarmi e salvai. Non entro da quel momento :rickds:

EDIT: ma per "l'inquisitore ritorna" intendono quello del primo o di inquisition? Non ricordo come Morrigan chiamasse quel personaggio :asd:
Ma non dovrebbe essere morta?

Quello del primo é il custode , il secondo è hawke mentre nel tre é inquisitore . Così vengono chiamati

Comunque più che un trailer di approfondimento sul gameplay (che è comunque necessario) io lo farei proprio sulla parte ruolistica prendendo una side a caso.
Ieri mentre seguivo lo stream all’80% parlavano di quella, del sistema di C&C e blablabla.
E per carità, va benissimo farlo, però stona con tutto ciò che al momento hanno presentato, e continuo a ritenere che la gestione della presentazione finora sia davvero pessima.

Vedremo come si comporteranno più in là.

Comunque più che un trailer di approfondimento sul gameplay (che è comunque necessario) io lo farei proprio sulla parte ruolistica prendendo una side a caso.
Ieri mentre seguivo lo stream all’80% parlavano di quella, del sistema di C&C e blablabla.
E per carità, va benissimo farlo, però stona con tutto ciò che al momento hanno presentato, e continuo a ritenere che la gestione della presentazione finora sia davvero pessima.

Vedremo come si comporteranno più in là.
Trovo che in generale tutta la loro comunicazione sia pessima.
Mettendo un attimo da parte il trailer e il video presentazione di 15 minuti, di cui si è già ampiamente discusso, trovo che anche le dichiarazioni a corredo siano formulate in modo sbagliato da un punto di vista puramente comunicativo.
Il voler rimarcare più e più volte che il gioco è molto curato, che gli elementi rpg sono profondi, i companion sono i migliori mai scritti da loro, che tutto, dalle quest alle ambientazioni, è fatto "a mano" e altamente curato mi dà l'idea che tu il gioco non me lo stia presentando, ma che tu stia cercando di vendermelo a parole. Del tipo: "Fidati di me, è tutto bellissimo"
Ma visto il passato recente di Bioware (non parliamo poi di quelle sanguisughe di EA), la fanbase di fiducia ne ha ben poca e dovrebbero far parlare i fatti anziché le parole.

P.S. ho trovato pessima anche l'intervista riportata qualche giorno fa da, credo, mentalist, perché era palesemente un'intervista concordata. Di per sé non c'è nulla di male in questo, lo fanno quasi tutti, ma in quel caso a me è sembrato che anche le parti del giornalista fossero state scritte dalla director

Trovo che in generale tutta la loro comunicazione sia pessima.
Mettendo un attimo da parte il trailer e il video presentazione di 15 minuti, di cui si è già ampiamente discusso, trovo che anche le dichiarazioni a corredo siano formulate in modo sbagliato da un punto di vista puramente comunicativo.
Il voler rimarcare più e più volte che il gioco è molto curato, che gli elementi rpg sono profondi, i companion sono i migliori mai scritti da loro, che tutto, dalle quest alle ambientazioni, è fatto "a mano" e altamente curato mi dà l'idea che tu il gioco non me lo stia presentando, ma che tu stia cercando di vendermelo a parole. Del tipo: "Fidati di me, è tutto bellissimo"
Ma visto il passato recente di Bioware (non parliamo poi di quelle sanguisughe di EA), la fanbase di fiducia ne ha ben poca e dovrebbero far parlare i fatti anziché le parole.

P.S. ho trovato pessima anche l'intervista riportata qualche giorno fa da, credo, mentalist, perché era palesemente un'intervista concordata. Di per sé non c'è nulla di male in questo, lo fanno quasi tutti, ma in quel caso a me è sembrato che anche le parti del giornalista fossero state scritte dalla director
Sì, stanno pompando le aspettative, ma devono stare molto attenti a ciò che intenderanno mostrare.
Da quel che fanno capire il marketing sarà abbastanza massiccio, però i prossimi step dovranno necessariamente essere mirati, altrimenti il castello di…parole cadrà.

Anche perché parliamoci chiaro: mi aspetto un rpg molto lite e più sul versante dell’adventure game, proprio come ipotizzavamo qui dentro qualche settimana fa, ma nelle interviste sembra quasi essere l’esatto opposto.
A me OVVIAMENTE farebbe solo piacere, ma let me see

Pubblicità
Pubblicità
Indietro