Cosa c'è di nuovo?

Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,339
Reazioni
4,794
Medaglie
14
Graficamente per me è molto bello, ha delle sequenza veramente bellissime, non oso immagine in full HD :asd: Non centra niente con gli spezzoni in cgi di broly per chi se lo chiedesse.

Preferisco sempre il 2D di Broly tuttavia anche questo è ottimo! Sono due stili diversi tutto qua.
No ma infatti era solo un pregiudizio il mio prima di vederlo invece l’ho apprezzato veramente tantissimo in particolare
La sequenza di Gamma 2 che mette tutto se stesso con il suo attacco suicida vs Cell max surclassa Gohan e co. visivamente
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,811
Reazioni
1,811
Medaglie
12
Non pensavo se ne potesse parlare :morristenda:
Allora anch'io l'ho visto qualche giorno fa. Mi è piaciuto MOLTO più di quello di Broly! :sisi:
Ci sono diverse cose che avrei fatto diversamente e poi sotto scrivo nel dettaglio sotto spoiler però in generale è filato liscio che è una meraviglia.

Un'ora e mezzo (che è la durata perfetta per un film) con una gestione dei tempi perfetta ed equilibrata tra quotidianità, azione, spiegazioni, parti simpatiche, citazioni ecc...davvero un bel lavoro, bravi
27.gif


Lo stile però proprio non mi piace, in alcuni momenti era anche OK e alla lontana dava un pochino l'impressione di essere disegnato ma per la maggior parte faceva pena con delle animazioni terribili ed un frame improponibile...solo alcune parti più veloci o la parte proprio finale andavano stranamente bene. In ogni caso per me è un risultato fallimentare e probabilmente l'essere in SD ha anche aiutato a nascondere certi difetti rendendolo un po' meglio, devono assolutamente tornare ai disegni, l'ideale sarebbe farli alla DBZ come i flashback presenti in questo film che non avevano la stessa qualità vecchia ma erano una buona via di mezzo se non vogliono spendere chissà quanto per farlo come Vegeta vs Broly che era il top.

Avrei preferito non sapere una cosa spoiler che sapevo per colpa dei bimbi scemi che spoilerano random mentre si parla di tutt'altro, certamente avrebbero avuto più effetto ma vabbè.

E ora mega post nel dettaglio :allegri:

Parto da Pan
E' stata super coccolosa, mi è piaciuto un sacco come l'hanno fatta muovere con movenze così da bimba piccola e la doppiatrice è stata bravissima! La scenetta dell'acqua, la complicità con Piccolo quando fingeva, l'attacco a quello del RR quando la stava per toccare con lei che dice "non lo conosco!" è stato bellissimo e divertente :asd: Questa Pan carina e al tempo stesso mini Saiyan è stata perfetta :sisi:

Non mi ha fatto molto impazzire invece questa cosa che anche lei sta venendo cresciuta da Piccolo.
Le scenette sono state bellissime e mi piace vedere Piccolo in questa veste e il fatto che la segua lui magari darà più senso all'abbandono di Goku al 28° Tenkaichi ma pensavo venisse allenata come una Son non dico da Gohan ma almeno da Goku visto che a Fine DBZ sembrava molto attaccata a lui e sua allieva, invece la sta crescendo Piccolo mentre Videl insegna arti marziali (finalmente le fanno fare qualcosa e non è solo la mamma smorta della serie come Hinata) e Gohan lavora.
Se non ci fosse Fine DBZ sarebbe anche ok e il normale proseguo di quanto visto in DBS ma se penso a quello mi fa storcere un po' il naso.

Chiudo questa parte di Pan con una piccola considerazione che magari loro non hanno nemmeno pensato, o magari si e allora bravi, dicendo che forse si arriverà alla situazione con Goku di Fine DBZ per quello che succede quando Gohan si arrabbia e distrugge mezza casa random. Magari si sposteranno da lì e andranno a vivere affianco a Goku per questo motivo avvicinandosi? Voglio pensare di si e che torni tutto :lol2:

PS: Ho trovato un po' strano che dovesse imparare a volare visto che nell'Anime lo faceva a un anno ma vabbè xD


Bulma
Culo! :rickds:
La sua parte nella storia è stata mostrare il culo e sprecare desideri per non farli usare ai cattivi e questa cosa per quanto stupida ha senso e mi ha fatto ridere :sard:
Molto brava la doppiatrice, inizialmente nemmeno mi ero accorto fosse diversa dalla vecchia.


Cheelai e Beerus
Ehm...Queste scenette da depravato fatte da uno che ha tipo 100 milioni di anni ad una che sembra un bambina mi sono sembrate un tantino strane...
Ammetto che mi ha fatto ridere però forse avrei evitato? E' stato davvero stranissimo :unsisi:


Goten, Trunks, Crilin e N°18
Questi 4 cosa li hanno messi a fare? Perché Bulma li ha chiamati? :tristenev:
Crilin non fa una mazza se non ricordare a Piccolo che può diventare gigante (sul serio? Glielo ricorda Crilin!?) e beccarsi un colpo di culo da N°18 a fine film lol
N°18 idem, non fa niente se non dare un colpo di culo a Crilin...

Per Goten e Trunks sto ancora cercando di capire se questa palese trollata di inserirli mi ha solo dato fastidio o se mi ha proprio fatto cagare.
Li ho trovati davvero inutili. Si sono visti pochissimo, hanno tipo 2 battute ciascuno e si limitano a sparare onde random senza nemmeno trasformarsi in SSJ nonostante tutti gli altri siano trasformati...perché? Ok che combattono contro un nemico gigante e non possono fare granché ma perché non farli almeno trasformare? Che senso ha inserirli così? Idem fargli fare la Fusion sbagliata.
Il fatto che sbaglino dopo tanti anni ha anche senso e la parte con Gotenks grasso che prova a trasformarsi senza riuscirci e poi ci lotta contro con il sedere scoperto l'ho trovata si simpatica ma anche un po' troppo una presa in giro visto che alla fin fine non fa nulla ed è sostanzialmente il Gotenks bimbo che abbiamo già visto...quindi cosa li hai fatti crescere a fare?
E poi il finale con loro che si fondono senza sbagliare ma non ce li mostrano? Quanto sono bastardi in Toei? Troll sino alla fine :bruniii:


Gohan
FIGHISSIMO questo nuovo design! Mi è piaciuto un sacco con i capelli scompigliati e occhiali (che oltretutto hanno giustificato lol), poi con la roba di Piccolo è ancora meglio e da SSJ aveva i capelli dritti simil SSJ2 da ragazzo, bellissimo e idem da SnS con le scosse!! Una goduria :gab:
Davvero un lavoro perfetto, magari l'avessero fatto così durante la serie invece di fare quella specie di Vegeta con la roba di Goku!

La scena di quando chiude la finestra e dice che chiama la polizia mi ha fatto MORIRE, stavo ridendo come un idiota :sard:
Mi è invece sembrata inutile e super random quella subito dopo quando si trasforma in SSJ e distrugge mezza casa...c'era davvero bisogno di farlo trasformare per far capire che era arrabbiato? Non mi è piaciuta proprio.

Lo scontro con Gamma 1 è stato bello, in realtà tutti gli scontri lo sono stati grazie a coereografie e inquadrature scelte bene, ma perché hanno dovuto fare per l'ennesima volta che ha perso il SnS e deve sbloccarlo? Nei 4 anni passati tra il TdP e questo Movie si è indebolito a tal punto da averlo perso? Eppure sembra ancora molto forte e in forma...un po' strana e ripetitiva questa cosa che deve risbloccarla.

E ora arriviamo alla parte con il SnS 2 e il fanservice allo stato puro.
Allora...da dove posso partire? L'idea del remake del Cell Game poteva anche starci, del resto è una delle parti più amate di DBZ e ha senso abbiano puntato tutto su quello, ma lasciamo perdere un attimo il senso dietro la trasformazione in sé e soffermiamoci sul design...perché hanno scelto questo?
Perché fargli i capelli allungati in maniera spropositata, dello stesso colore dell'UI e gli occhi rossi? Cosa c'entrano queste 3 cose con il SnS?
Anzi posso anche dare l'ok sul grigio dei capelli perché comunque un Gohan che va oltre il SnS e ha i capelli bianchi nel fandom esiste praticamente dal giorno dopo lo scontro con Super Bu ma perché si allungano e ha gli occhi rossi?
Hanno praticamente ripreso la colorazione originale del SSJ dandogli però gli stessi capelli assurdi del SSJ3 scartato ma hanno scelto di fare questa cosa così tanto da SSJ in una forma che non c'entra una mazza con la trasformazione di Gohan :dsax:

Per carità il risultato finale con quell'aura bianca e rossa con le scosse e la faccia da psicopatico che vuole solo combattere sa di cazzuto in stile SSJ2 da bambino ma questi capelli così lunghi con quel ciuffone sono proprio brutti ma brutti ad un livello da parodia :azz:
Che poi perché scegliere il bianco/grigio quando la forma finale della serie ha lo stesso colore? Non potevano lasciarglieli neri? Se volevano fare la tamarrata gli è un tantino sfuggita di mano come cosa...:asd:
E la semi giustificazione che gli hanno dato non è stata il massimo, praticamente è la stessa di Mirai Trunks SSJ Ikari e cioé "si è arrabbiato"...ok che il SnS ce l'ha solo lui e che la trasformazione si sblocca con la rabbia simil SSJ1 e quindi un secondo livello sarebbe anche mezzo giustificato però che paraculi, potevano anche inventarsi qualcosina in più e spenderci due parole almeno alla fine invece di far finta di nulla :\

Che poi c'era veramente il bisogno di farlo trasformare? Non parlo in generale che ovviamente c'era e venderanno una marea di robe ma dico all'interno della storia. Avevamo Piccolo che teneva impegnato Cell Max assieme agli altri moscerini mentre Gohan da una parte si caricava per lanciare un attacco in grado di ucciderlo. Potevano chiudere così oppure potevano fare il contrario e cioé Gohan con i moscerini che lo tengono impegnato mentre Piccolo, al momento il più forte sul campo, caricava un Super Makankosappo e lo faceva fuori. Forse sarebbe stato più sensato no?


Piccolo
Mi è piaciuto il fatto che rimarcassero che è anche Dio, idem tutte le sue scene ma a parte lo scontro finale i suoi combattimenti sono stati un po' mosci.
Cioé belle sempre le coreografie e inquadrature ma l'hanno fatto troppo debole, praticamente subisce e basta ma fortunatamente almeno alla fine riesce ad avere qualche buon momento contro Cell Max.

La cosa che però mi fa storcere di più il naso è l'avergli dato due trasformazioni.
Non mi ha fatto impazzire che dal nulla si sia ricordato del potenziamento del Saichoro ricorrendo ad una cosa esterna per potenziarsi da sfigato senza meriti ma una volta arrivati a questo punto con un espediente bruttino come questo per fargli fare "il salto" (ne riparliamo meglio tra poco...) perché potenziare il Drago gettando acqua sopra la statuetta? E perché dare a Shenron la capacità di agire di testa sua dando a Piccolo un bonus che come Drago lo rende quasi sgravo quanto Toronbo?
Non potevano fargli potenziare Piccolo solo con una forma facendola direttamente forte come l'ultima ma con l'aspetto della prima?
Così ci sarebbe stata una sola nuova forma di Piccolo con l'aura del colore a casaccio e senza righe perché si ma perlomeno muscoloso e figo senza essere uno sgorbio orribile e arancione come la seconda forma...
Che gli è preso tutto assieme a Tori o più probabilmente alla Toei? Perché hanno inventato queste robe peggio di DBAF? :ahsn:
E a cos'è servito dargli la prima forma se poi è rimasto scarso e si è quasi fatto ammazzare da Gamma 2 peggio del 1° incontro? Bel potenziamento del cavolo...


Red Ribbon
L'intro è stata bellissima! In realtà proprio tutta la parte iniziale dove viene reintrodotta la RR mi è piaciuta. Sono stati lì a spiegare per bene cos'è successo dopo DB1 e DBZ e le varie parentele dei personaggi. Simpatico l'aver Canonizzato del tutto N°16 e N°21 come figlio e moglie del Dr. Gero, non necessario ma simpatico e ora sappiamo anche i loro nomi.
Passi il motivo base di conquistare il mondo che va bene e carino il modo in cui hanno convinto Dr. Hedo ad unirsi a loro facendo passare la CC come i cattivi del mondo ma mi aspettavo qualcosina in più da Carmine. Si è capito che è bastardo ma dalle varie immagini credevo fosse la mente dietro tutto e che si ribellasse peggio di Black, invece niente.
E poi non mi aspettavo che Dr. Hedo avesse 24 anni...come età sarebbe anche ok per quello che fa visto che è un genio ma dall'aspetto e fissazione per gli eroi credevo fosse molto più piccolo di così, è stato strano scoprire che ha quasi l'età di Gohan.

Comunque bella la base, simpatica la parte con Piccolo che si infiltra e si mette in mezzo nelle missioni ma sopratutto bellissimi i Gamma. Non pensavo mi piacessero e invece sono stati divertenti e fighi, bei personaggi :sisi:
L'unico difetto è il fatto che li abbia creati nel giro di qualche mese. Genio ma è abbastanza ridicola come cosa, cioé sono più forti di qualsiasi personaggio visto in DBZ...una follia.

Uno schifo tremendo invece Cell Max...cioé perché? :facepalm:
A parte che ha costruito questo mostro assurdamente forte nel giro di un paio di mesi basandosi su dati del vecchio Cell compresi solo in parte ma poi che schifo è?
Faccia di Cell 2a Forma, corpo simile alla forma Perfetta ma con degli scarponi orribili, una coda mazza chiodata e una colorazione verde e rosso...? Design ORRIBILE!! :spiaze:
E poi non capisco il motivo di riutilizzare Cell in questo modo visto che non è Cell, non parla ed è brutto come la fame...mi sembra un po' scema come cosa da fare. Almeno con Freezer era Freezer e si poteva fare il remake di Namek ma qui c'è parte di Gohan però manca quella di Cell che è solo un coso che urla a caso.
Però lo scontro finale non mi è dispiaciuto, era animato bene e c'erano tanti effetti su schermo, sembrava di vedere un Boss di un videogioco e mi è piaciuto un sacco vedere Piccolo diventare gigante e fare il classico scontro tra titani con gli altri attorno!
Certamente ho apprezzato questo finale diverso col Boss rispetto ad un normale combattimento 1 vs 1, con Genkidama, Fusion e quant'altro. Avrei solo evitato la trasformazione finale di Gohan che è stato si cazzuto ma quel qualcosa in più.



Ora mi chiedo cosa faranno tra 5 o anche 10 anni quando l'Anime avrà adattato tutto il Manga + questo Movie. Lasciamo perdere Gamma 1 e Dr. Hero che probabilmente sparirebbero nel nulla ma riimangono un Broly che vive da Beerus e sta imparando a controllarsi e Gohan e Piccolo che trasformati ora sono forti anche mettendo in mezzo Goku e Vegeta.

Per me si sono incasinati non poco perché saranno costretti ad utilizzare questi 3, sia fermandosi in questo punto che riprendendo da Fine DBZ...sono proprio curioso di vedere cosa faranno :asd:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,258
Medaglie
13
Quando pensate che uscirà in Italia ? Agosto ?
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,731
Reazioni
1,148
Medaglie
10
Nessuno commenta il capitolo 85? Beh, fate bene :asd:
L'Ultra Ego, come dicono nel capitolo stesso, sembra proprio una cosa stupidissima, e ovviamente non serve a nulla, anche se per un attimo Gas se la fa sotto ma più che altro dalla paura piuttosto che dalla vera potenza di Vegeta. Goku sblocca una ulteriore nuova trasformazione o è sempre l'Ultra Istinto Parziale? Poi come dice Vegeta, le tecniche che sfodera sono assolutamente slegate dall'Ultra Istinto. In questo capitolo l'autore sembra molto consapevole delle vaccate dei vari power-up, ma comunque vaccate permangono. Altro power-up illogico alla fine, stavolta per Gas. Aspettiamo rientri Granola a fornire l'ultimo supporto, magari sarà pure un 3 vs 1 con Goku e Vegeta. Avrei preferito veder lottare anche gli altri Heeter contro i guerrieri Z ma ormai non credo accadrà più, sia per ragioni narrative che per ragioni logistiche.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,580
Reazioni
7,931
Medaglie
10
Quanti mesi ancora ha intenzione di prolungare sta saga?
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,273
Reazioni
775
Medaglie
5
Che importa, gli avran chairamente detto "fa quel che ti pare, sei canon quanto heroes" o qualcosa del genere.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,811
Reazioni
1,811
Medaglie
12
Ok leggiamo questo capitolo 85 va, vediamo cosa si inventa.

Nella 5a pagina non si capisce se Vegeta sta subendo o schivando quei colpi...c'è la cosa bianca che in teoria sta per colpire ma la velocità dietro e la posizione di Vegeta fanno pensare stia schivando...come cappero disegna questo? :tristenev:

E' passato dal non saper teletrasportare se stesso per tipo 50 MINUTI di scontro che sono stati 3 capitoli, a teletrasportare gli altri come se niente fosse...va bene.

Ovviamente Goku è ancora in Ultra Istinto.
Per quanto visto nei primi capitoli di questa stessa Saga il malus alla precisione ormai dovrebbe essere talmente alto che sostanzialmente non usarlo dovrebbe essere identico se non meglio. Ma tanto è stato inserito ad inizio Saga quindi sai che gli frega? Non vale più.
Che cavolo vuol dire che l'UI non è cambiato e deve risolvere il problema? Quale problema? Non ne aveva nessuno...è semplicemente inferiore...perché Vegeta gli parla come se fosse ovvio migliorare dal nulla?:morris2:

Mai una gioia per questo poveraccio. Ora che stava raggiungendo il suo livello e iniziava a dargli colpi che fanno danno e quello se la stava facendo addosso ecco che torna normale dopo aver detto che non ha limiti...:facepalm:
Ed ecco un altro che non sa usare le tecniche su se stesso ma sugli altri le usa alla perfezione e pure da normale...va bene.

Goku è diventato un Maestro Zen dal nulla. Gli è bastato dire "il mio UI" ed eccolo entrato in una stato Zen che da normale lo porta ad un livello tale da poter fermare attacchi energetici lanciati dal più forte dell'Universo. Che figata! Vai Goku!!

Ok quindi l'Ultra Istinto Presagio Evoluto è L'ESATTO OPPOSTO di quello che dovrebbe essere l'Ultra Istinto e quindi è molto più forte dell'UI...Perciò per potenziare l'UI basta usarlo come se fosse un SSJ?
Come abbiamo fatto a non pensarci prima? TOYOTARO GENIO INDISCUSSO!

Un solo pugno, UNO, e l'ha danneggiato 10 volte quanto Vegeta UE dopo essersi potenziato quasi crepando e ha pure schivato il suo pugno! MA STIAMO SCHERZANDO!?
Era già una boiata immane usare God-Blue uno dietro l'altro per potenziarsi dopo aver detto del malus al 90% ma con questa nuova trovata è riuscito a superarsi!!
Schiva tutto e fa danni paurosi! Cioé è superiore in tutto all'Ultra Istinto ed è MOLTO più forte sia di Vegeta UE che di Gas!!

Non ha mezzo senso, NESSUNO.
Quindi l'UI è pari all'UE ma l'UIP è talmente superiore all'UI da poter trattare Gas come un cretino? Cioé se ad inizio Saga avesse usato l'UIP contro Granolah l'avrebbe aperto in due?
Non ci capisco più niente.


Il capitolo finisce con Gas che si trasforma...in Moro? :azz:
Capitolo sensazionale! Il prossimo mese ne voglio un altro così.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,580
Reazioni
7,931
Medaglie
10
Il film non l'avete visto su crunchyroll e simili giusto?
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,557
Reazioni
3,073
Medaglie
9
Ok ho letto il chap.
Oh mio dio, che cosa sta succedendo :sard:
Vegeta PERDE. Ma che novità... Sto ultra ego fa proprio schifo. Piglia cazzotti per potenziarsi... E poi muore :sard:

Goku sblocca una nuova trasformaz... E invece no. Usa l'ultra istinto sign perché capisce che è più forte di quello masterato. OKAY TOYOTARO, VA BENE.

Ad un certo punto Goku rutta in faccia a Gas ed è disegnato così male che pare un gigante rispetto al suo avversario... OKAY TOYORARO.

Goku vince, a caso
È FINITA STA SAGA DI M***A?
No, Gas ottiene una nuova trasformazione. OKAY TOYOTARO.

Chissà come faranno a batterlo questa volta.
Forse Goku capirà che l'ultra istinto masterato è più forte di quello sign e Toyotaro stravolgerà di nuovo tutte le logiche del suo manga? Del resto, gli piace così tanto contraddirsi da un capitolo all'altro.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,258
Medaglie
13
Ancora un'altra trasformazione del nemico che noia. :bah: Il resto non lo commento proprio. :facepalm:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,339
Reazioni
4,794
Medaglie
14
Me l’ero perso

 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,580
Reazioni
7,931
Medaglie
10
Alleluja
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,811
Reazioni
1,811
Medaglie
12
Me l’ero perso
Avete letto anche le altre interviste? Ci avrei scommesso, Toriyama ha praticamente solo scritto le gag e disegnato i pupazzetti, per il resto non c'entra assolutamente nulla e hanno fatto in DB room.
A me comunque altri film così non dispiacerebbero, ovviamente senza CGI ma disegnati come Broly.

Questi sembrano voler continuare senza pause ma non per forza questo uccide un ritorno della serie, potrebbero fare entrambi...spero.
Confermato ancora di più (se è possibile) che i Movie hanno un Canon tutto loro e sembra vogliano continuare con il Manga...che palle, ma basta.
È diventato Impossibile da seguire anche con il cervello spento e la spina staccata
125.png
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,258
Medaglie
13
I film che vogliono legarsi in qualche modo al manga sono il male assoluto. Cercare di renderli canon e incastrarli nella main story crea solo confusione, in questo modo fanno solo danni ma a quanto ore non gli frega nulla ormai.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,811
Reazioni
1,811
Medaglie
12
I film che vogliono legarsi in qualche modo al manga sono il male assoluto. Cercare di renderli canon e incastrarli nella main story crea solo confusione, in questo modo fanno solo danni ma a quanto ore non gli frega nulla ormai.
Loro li fanno fregandosene altamente del Manga, quello della DB Room dice proprio che è fatto considerandolo un sequel di quello di Broly e che il Manga racconta un'altra storia :asd:
Solo che prima o poi (non per forza però) il Manga e magari anche l'Anime dovranno averci a che fare e inserire nella storia e questa cosa la si può fare in due modi: come ha fatto sino ad ora il Manga o bene.
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
279
Reazioni
99
Medaglie
2
Bulma
Culo! :rickds:
La sua parte nella storia è stata mostrare il culo e sprecare desideri per non farli usare ai cattivi e questa cosa per quanto stupida ha senso e mi ha fatto ridere :sard:
Molto brava la doppiatrice, inizialmente nemmeno mi ero accorto fosse diversa dalla vecchia.
A me invece il suo personaggio "sta infastidendo", ha deciso in modo arbitrario di avere il monopolio sulle sfere del drago sprecandole per desideri stupidi ed egoisti (premio per la sua festa di compleanno, ringiovanire di 5 anni ecc.), inoltre accomulandole ogni volta non fornisce altro che un facile assist per il villain di turno che evita anche lo sforzo di cercarle per conto proprio. Le sfere del drago poi non appartengono ad un singolo individuo ma sono un dono all'umanità, dove sta scritto che lei deve appropriarsi ogni volta di tutte le sfere e non permettere a semplici umani di conservarle come cimeli a cui affezionarsi, come hanno fatto molteplici personaggi nella saga. Inoltre personalmente non ho capito questo eccessivo fan service su un personaggio che ha passato da molto tempo la fase di """desiderio""", ci sono nuovi personaggi molto più carini su cui concentrarsi in tal senso
.
 

TheFly

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mar 2014
Messaggi
707
Reazioni
120
Medaglie
8
Mi sono riletto tutto Dragon Ball e adesso sono passato al Super (manga).
Lo seguivo fin dall'uscita, poi dopo il torneo tra i vari universi l'ho un po' mollato.. Diciamo che rileggerlo (adesso sono alla saga di Black) dopo aver letto DB fa un pessimo effetto, un po' per i disegni veramente mediocri ma soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi completamente cambiata.
Goku è completamente diverso, nella serie originale è molto più serio e maturo, qui purtroppo è ridotto ad una macchietta pronto a fare/dire cose stupide.. Anche come combattente sembra sia regredito.
Andrò avanti però, secondo me, DBS è un'enorme occasione sprecata e fatico a considerarlo canonico
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,811
Reazioni
1,811
Medaglie
12
A me invece il suo personaggio "sta infastidendo", ha deciso in modo arbitrario di avere il monopolio sulle sfere del drago sprecandole per desideri stupidi ed egoisti (premio per la sua festa di compleanno, ringiovanire di 5 anni ecc.), inoltre accomulandole ogni volta non fornisce altro che un facile assist per il villain di turno che evita anche lo sforzo di cercarle per conto proprio. Le sfere del drago poi non appartengono ad un singolo individuo ma sono un dono all'umanità, dove sta scritto che lei deve appropriarsi ogni volta di tutte le sfere e non permettere a semplici umani di conservarle come cimeli a cui affezionarsi, come hanno fatto molteplici personaggi nella saga. Inoltre personalmente non ho capito questo eccessivo fan service su un personaggio che ha passato da molto tempo la fase di """desiderio""", ci sono nuovi personaggi molto più carini su cui concentrarsi in tal senso
.
Perché anche Toriyama ormai è cresciuto ma evidentemente non ha perso la cotta per il pg che aveva creato quasi 40 anni fa e quindi le sta ridando il vecchio ruolo :uhmsisi:
Sulla cosa delle DB penso che ormai
abbiano perso le speranze sull'umanità e che pensino non ci sia nessuno degno di usarle e siccome ci sono molti più cattivi che le cercano allora è meglio usare i desideri ogni volta così da non renderle mai (o quasi mai) disponibili per nessuno.
E questa cosa sembra andar bene anche a Dende e far comodo ai nostri quando serve quindi tanto meglio. Poi alla fine recuperare le sfere è sempre stato il compito di Bulma, in questo modo fa qualcosa xD
 
Top