Switch Dragon Ball: The Breakers

Pubblicità

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
Iscritto dal
8 Mar 2006
Reazioni
2,133
FEUk-YE0-XIAgl-HTQ.jpg

Editore: Bandai Namco
Genere: Sopravvivenza, Multigiocatore online
Prezzo: 20€
Lingue: Inglese, , Italiano, Francese, Spagnolo, Portoghese, Tedesco, Russo, Giapponese, Cinese, Coreano

Video

fusioca.gif

Tanto di cappello, una fusione geniale :rickds:

ma perchè la Bulma e Olong del periodo Pilaf ?

Un gioco Bandai di DB che esce in contemporanea anche qua? Cosa succede

Cosa ho appena visto? :sard:

Resa e animazioni a parte, l'idea in sé è anche carina, Oolong che totalmente a caso spara Cell mi fa troppo ridere

Carina, forse geniale l'idea ma francamente da quando usano tutti lo stesso motore, già mi si smoscia solo a vedere l'impatto grafico, lo schema di controlli, la telecamera , sembrano tutti una fottuta fotocopia di xenoverse, a partire da kakarot :asd:

Carina, forse geniale l'idea ma francamente da quando usano tutti lo stesso motore, già mi si smoscia solo a vedere l'impatto grafico, lo schema di controlli, la telecamera , sembrano tutti una fottuta fotocopia di xenoverse, a partire da kakarot :asd:
Pensa che Kakarot è l'unico a non usare il motore di Xenoverse :asd:

C'è talmente tanto di sbagliato in questo video che non so da dove cominciare, però devo chiedere una cosa: c'è davvero qualcuno che vuole giocare con un umano sfigato? Già c'è pure Cell sfigato, kamehameapadrefigliate 'sto gioco :rickds:

Oggettivamente l idea è molto carina ma bisogna vedere la realizzazione
Post automatically merged:

C'è talmente tanto di sbagliato in questo video che non so da dove cominciare, però devo chiedere una cosa: c'è davvero qualcuno che vuole giocare con un umano sfigato? Già c'è pure Cell sfigato, kamehameapadrefigliate 'sto gioco :rickds:
E una prospettiva totalmente differente...se mettono meccaniche diverse rispetto al classimo button smashing perche no?

Ovviamente ho visto veloce il trailer quijdi parlo solo del concept di per se

Bisognerà vedere la realizzazione ma l'idea è molto carina, trlaasciando per un attimo tutti i pregiudizi sui giochi online ecc

Non c'è davvero nulla che mi abbia convinto. Hanno preso il brand Dragon Ball e lo hanno applicato ad un genere e ad un contesto completamente estraneo al manga originale.

Oggettivamente l idea è molto carina ma bisogna vedere la realizzazione
Post automatically merged:

E una prospettiva totalmente differente...se mettono meccaniche diverse rispetto al classimo button smashing perche no?

Ovviamente ho visto veloce il trailer quijdi parlo solo del concept di per se

Bisognerà vedere la realizzazione ma l'idea è molto carina, trlaasciando per un attimo tutti i pregiudizi sui giochi online ecc
Perché a nessuno frega niente di impersonare un terrestre random contro Cell (tra l'altro il nemico sfigato pure lui)

Secondo me il miglior modo per rivitalizzare il brand Dragon Ball è tornare alle origini. Un adventure fatto bene con protagonista Goku bambino (quindi limitato nei poteri così da rispettare un minimo la coerenza narrativa del manga) ed una espansione dell'universo originale da affiancare alla solita storia conosciuta, sarebbe perfetto. I buchi temporali peraltro non mancano in Dragon ball, i filler della versione animata non esistono :asd: , e quindi si potrebbe aggiungere molto senza snaturare. Del tipo non saremmo costretti a vedere Olong che attacca Cell con un bazooka.

Sullo sfruttare la prima serie (la mia preferita) per rivitalizzare il marchio sono daccordo, offriva più varietà e c'è meno roba, ma impersonare Goku, anche se col bastone e la coda, limita inevitabilmente il tipo di gioco che si vuol fare, perchè si ridurrebbe al solito picchia a scorrimento come il blando rifacimento Wii del titolo Gba. Lo zeldino sfiatato su Ds fu un'idea interessante, ma gli si addiceva poco. A parte che un adventure devi saperlo fare o ti stufi presto, ma ricordiamoci che il bimbo scimmia è furbo quanto una pietra pomice, gli enigmi pure elementari stonano, non gli puoi far fare altro che menare i muri con la zucca per non uscire dal personaggio. Ci vuole un prodotto corale in quel caso.

Io vorrei invece davvero un titolo che vede coinvolti gli umani e le tre (se contiamo Lunch) spalle trasformiste ormai relegate a comparse. Vorrei vederli al suo salvataggio, del resto non solo stringendogli la coda, ma pure quando era affamato il sayanino smemorato al tempo era inservibile. Persino Donkey kong e Mario si son fatti salvare a loro volta, può farlo pure la creatura del menefreghista Toriyama senza la scusa del cuore.

Per certi versi è proprio di Goku che sono annoiato, per quanto non avere tra i piedi Vegeta, la loro solita fusione risolvitutto e godere invece dell'atmosfera della prima serie alzi un minimo l'interesse lo stesso. Persino le origini con Bardak sono ormai sminchiate e arcinote quanto quelle dell'uomo ragno e di Batman, anche basta.

Questo The Breakers è in effetti poco interessante perchè o ti acchiappa alla Zeb o lo molli dopo una settimana, ma premio almeno il tentativo di far qualcosa di diverso. Anche riguardo Cell, si non è il migliore dei nemici, ma anche lui è stato sfruttato meno, ci sta ed è adatto al contesto.

Per me devono fare giochi fedeli al manga, che seguono le vicende e con buone cutscene, Kakarot non è male da questo punto di vista.
Però quello che voglio è fedeltà (e uno così anche di One Piece :bruniii: )

Secondo me dovrebbero smettere per un bel po' di anni di fare giochi del brand... Ormai ha l'alone del "sempre uguale" dal lontano Tenkaichi 3.
Gli unici che un po' salvo sono fighterz e kakarot.
In più da quando hanno sminchiato la trama e distrutto il design (super Saiyan God super saiyan un semplice recolor, ultraego un ssj3 senza capelli lunghi, l'ultra istinto un Goku bianco) è diventato pure incoerente e quasi pesante da seguire, in quanto devi scendere a troppi compromessi per farlo filare liscio.
Avessero fatto un kakarot ancora più dettagliato con le trame toccate da Tenkaichi 3 (film, Z, Gt) e multiplayer non staremmo qui a discutere perennemente di queste "nuove" idee.

Inviato dal mio Nokia 5.1 Plus utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Secondo me dovrebbero smettere per un bel po' di anni di fare giochi del brand... Ormai ha l'alone del "sempre uguale" dal lontano Tenkaichi 3.
Gli unici che un po' salvo sono fighterz e kakarot.
In più da quando hanno sminchiato la trama e distrutto il design (super Saiyan God super saiyan un semplice recolor, ultraego un ssj3 senza capelli lunghi, l'ultra istinto un Goku bianco) è diventato pure incoerente e quasi pesante da seguire, in quanto devi scendere a troppi compromessi per farlo filare liscio.
Avessero fatto un kakarot ancora più dettagliato con le trame toccate da Tenkaichi 3 (film, Z, Gt) e multiplayer non staremmo qui a discutere perennemente di queste "nuove" idee.

Inviato dal mio Nokia 5.1 Plus utilizzando Tapatalk
Quoto tutto, DB Super mi è sembrato proprio un prodotto fatto "tanto per", alcune cose le salvo ma tanta, troppa roba ha distrutto il brand, imho.
Poi non ho mai capito perché sia diverso tra manga e anime, ok che l'anime dovevano spammarlo a profusione ma così è davvero deprimente :asd:

Che poi se questo gioco fosse un dlc o comunque una modalità a parte dell'online di Xenoverse 2 avrebbe pure il suo perché e giocato in compagnia ti fai pure quattro risate, è il pensarlo come gioco a parte che non ha proprio senso :sisi:
Sulle modalità, se vuoi coinvolgere i tre cattivoni puoi fare un Freezer su Namek e i namecciani che si nascondono insieme alle sfere del drago, Cell lo abbiamo visto, e Majin Bu annoiato che va in giro per la terra a trasformare tutti in caramelle :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro