PS4 Dragon Ball: Xenoverse

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Dal trailer sembra molto figo, ma questo, si sa, accade sempre con tutti i giochi di Dragon Ball. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dagli spezzoni di gameplay pare avere una struttura 3D (e spero vivamente che sia così!). Davvero inaspettato lo sviluppo da parte di Dimps, però potrebbe venire su qualcosa di innovativo, visto che in teoria potrebbe essere il loro primo gioco alla Tenkaichi (e magari dietro al titolo potrebbero esserci un paio d'anni di sviluppo, chissà..) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il burst limit era diverso, era quasi competitivo come gioco ed infatti è quello che mi è piaciuto di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Burst Limit era fra i giochi più sbilanciati mai prodotti... altro che competitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Inoltre aveva tremende magagne, e tantissime limitazioni tanto da essere la brutta copia di un Budokai 3 (che già di suo era un gioco molto limitato).

Bello da vedere, ma molto limitato come picchiaduro. Raging Blast 2 è avanti anni luce :kep88: Ma comunque i Dimps non sono certo un team di sprovveduti. Sicuramente sapranno sfornare un buon capitolo, sperando che si avvicineranno molto alla formula degli Shin Budokai!

Poi mi spieghi come fare un Dragonball diverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dai però non diciamo cose stupide, con tutto il rispetto, formule di gioco se ne saranno create in vent'anni di gaming //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Santa paletta! Tutti uguali li fanno i giochi su DB! Che due pal.le!
Poi mi spieghi dove lo vedi uguale agli altri giochi perché io mica l'ho capito...

Dai però non diciamo cose stupide, con tutto il rispetto, formule di gioco se ne saranno create in vent'anni di gaming //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ho ricevuto risposta però! :kep88:

Cmq il trailer è preso da una versione alpha del gioco. Attualmente, lo sviluppo è in uno stadio molto più avanzato! Ne sapremo di più al Japan Expo! :kep88:

Non ho ricevuto risposta però! :kep88:
Cmq il trailer è preso da una versione alpha del gioco. Attualmente, lo sviluppo è in uno stadio molto più avanzato! Ne sapremo di più al Japan Expo! :kep88:
Ma risposte te ne posso anche dare, a me per dire piacerebbe per una volta vedere un DB 2D un pò più tecnico stile SF, o un ritorno alle dinamiche 2D di Budokai magari svecchiate a dovere, ma anche 3D va bene, a patto che anche questo venga svecchiato e la smetta di proporre dinamiche di dubbio gusto (Battle of Z, Ultimate Tenkaichi) e magari sia rifinito maggiormente a livello di dettaglio delle ambientazioni o interattività con le stesse, insomma, qualcosa di nuovo.

Ma risposte te ne posso anche dare, a me per dire piacerebbe per una volta vedere un DB 2D un pò più tecnico stile SF, o un ritorno alle dinamiche 2D di Budokai magari svecchiate a dovere, ma anche 3D va bene, a patto che anche questo venga svecchiato e la smetta di proporre dinamiche di dubbio gusto (Battle of Z, Ultimate Tenkaichi) e magari sia rifinito maggiormente a livello di dettaglio delle ambientazioni o interattività con le stesse, insomma, qualcosa di nuovo.
Un Budokai svecchiato sarebbe qualcosa di nuovo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tenkaichi e Raging Blast 2 sono la stessa cosa?
A parte il bs più tecnico in RB2, praticamente sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La formula di gioco è quella. Cosa ci sarebbe di "totalmente nuovo" in RB2 rispetto a Tenkaichi 3? :morristend:

Burst Limit era fra i giochi più sbilanciati mai prodotti... altro che competitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Inoltre aveva tremende magagne, e tantissime limitazioni tanto da essere la brutta copia di un Budokai 3 (che già di suo era un gioco molto limitato).
Bello da vedere, ma molto limitato come picchiaduro. Raging Blast 2 è avanti anni luce :kep88: Ma comunque i Dimps non sono certo un team di sprovveduti. Sicuramente sapranno sfornare un buon capitolo, sperando che si avvicineranno molto alla formula degli Shin Budokai!
grazie a *** kamie scrive i post ancora prima che io pensi a come rispondere, concordo.
Dal trailer sembra molto figo, ma questo, si sa, accade sempre con tutti i giochi di Dragon Ball. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifDagli spezzoni di gameplay pare avere una struttura 3D (e spero vivamente che sia così!). Davvero inaspettato lo sviluppo da parte di Dimps, però potrebbe venire su qualcosa di innovativo, visto che in teoria potrebbe essere il loro primo gioco alla Tenkaichi (e magari dietro al titolo potrebbero esserci un paio d'anni di sviluppo, chissà..) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ad essere onesti, hanno già fatto saint seiya senki e brave warriors (quest'ultimo praticamente uguale a storm, argh), quindi non sarebbe la loro prima esperienza con giochi di combattimento full 3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Graficamente non è il massimo ma l'importante è il GP.Comunque a nessuno viene in mente che il pg misterioso possa essere una fusione di più pg?

È un'idea improbabile ma ha il vestito di Trunks,il mantello potrebbe essere di Piccolo,il taglio di capelli di Gohan,il rilevatore di Vegeta (?) e il colore dei capelli di... Goku ssj god (sono daltonico quindi potre aver confuso i colori).

Ripeto è un'idea assurda ma sembra un'accozzaglia di parti riciclate.
nah, per me è semplicemente un tizio dal futuro da usare come pretesto per tornare indietro nel tempo e cambiare l'esito di alcuni scontri, non che l'idea mi dispiaccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Poi mi spieghi come fare un Dragonball diverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
basta combattimenti, è ora di dragon ball pinball //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Davvero bello il trailer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMi ha piacevolmente colpito la dinamicità delle scazzottate, anche se in più di una occasione mi sembrava di guardare un Dragon Storm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora sono curiosissimo di vedere un video gameplay ma sicuramente la prima impressione è stata ottima.

Comunque, a livello grafico, mi sembra di notare alcuni alti e bassi. Forse hanno mischiato scene della versione current con quella old gen?
o più semplicemente, come prevedibile, la versione ps4 sarà semplicemente la versione ps3 LEGGERMENTE migliorata (ac4 e watch dogs anyone? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)
Credo gli abbiano detto di svecchiare il classico 2D e siano riusciti ad unire tutto in un gameplay senza interruzioni (o quasi), il risultato potrebbe essere molto bello, potremmo riuscire ad avere un gameplay tecnico e veloce come quello di un Budokai assieme alla spettacolarità dei colpi in 3D dei Tenkaichi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
esatto!
Santa paletta! Tutti uguali li fanno i giochi su DB! Che due pal.le!
ma sei serio? ma che cavolo ti aspettavi? Goku che giocava a golf? Sei incontentabile, ecco la verità. e X non va bene perchè è 2D, Y non va bene perchè è 3D e Z non va bene perchè c'ha poche mosse. Ma cristtoiddio vorrei vedere come lo faresti te un gioco di dragon ball guarda...
Trailer che dice poco e niente.La grafica non mi sembra niente di che. Poi il gameplay ( sempre se lo era ) mi è sembrato davvero troppo velocizzato.

Vedrò prossimamente quando ci saranno nuovi video o news ma comunque dico sempre la stessa cosa, ovvero che sarò felice di comprare un gioco di DB soltanto se ne faranno uscire uno simile ai Tenkaichi 2/3, con una miriade di personaggi giocabili, semplici ma divertenti.

Non mi servono tutte ste "innovazioni", a mio parere gli basterebbe fare un copia/incolla di Tenkaichi 3 aggiungendoci ancora più PG, un online decente e qualche roba/modalità in più.

Fino a quando ciò non avverrà mi terrò lontano da giochi su Dragon Ball.
no, mi dispiace ma fare un tenkaichi 3 HD con più personaggi non è la soluzione, tenkaichi è buono, ma c'è ancora margine di miglioramento, per certi versi rb2 era pure meglio, per altri era peggio...

Ultima modifica da un moderatore:
Già, a me piaceva come era impostata la telecamera, aveva grosse potenzialità ma era troppo incompleto! Come gameplay è quello che mi piace di più e che mi è sempre sembrato più competitivo rispetto agli altri, che per la cronaca, mi hanno fatto più schifo di E.T. dell'Atari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

A parte il bs più tecnico in RB2, praticamente sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La formula di gioco è quella. Cosa ci sarebbe di "totalmente nuovo" in RB2 rispetto a Tenkaichi 3? :morristend:
Ma scusa, da quando "svecchiato" e "totalmente nuovo" sono la stessa cosa?

A parte che io non ho parlato di totalmente nuovo se non per il fatto che mi piacerebbe qualcosa come Hyper DBZ ma programmato da professionisti del settore.

Se poi vuoi continuare a interrogarmi come se fossi un Game Designer, mi dispiace, nonostante la fantasia non mi viene in mente granchè, ma dato che il loro lavoro dovrebbe essere stupire l'utenza proponendo idee nuove e scelte sempre migliori non posso che trovare strano il fatto che Dragonball sia stato sostanzialmente stuprato di gioco in gioco ricercando sempre di più una novità in meccaniche, come ho detto, di dubbio gusto che si sono rivelate stupide.

beh rb2 aggiungeva la mossa con il doppio dorsale per salire alla massima altezza in poco tempo e permetteva di fare piccoli teletrasporti senza necessità di dare colpi a segno/a vuoto (cosa invece richiesta da tenkaichi 3). Direi queste le innovazioni buone, purtroppo peccava in legnosità (i personaggi durante gli spostamenti non si potevano vedere), le mosse speciali (kamehameha ecc) erano rese MALISSIMO (fili di luce sottili... -_-), gli impatti corpo a corpo e delle "ondine" erano fatti male ecc. Non è un brutto gioco sia chiaro, ma non si capisce per quale motivo su certi aspetti abbiano fatto passi indietro addirittura rispetto al PRIMO tenkaichi :morristend:

Ma scusa, da quando "svecchiato" e "totalmente nuovo" sono la stessa cosa? A parte che io non ho parlato di totalmente nuovo se non per il fatto che mi piacerebbe qualcosa come Hyper DBZ ma programmato da professionisti del settore.

Se poi vuoi continuare a interrogarmi come se fossi un Game Designer, mi dispiace, nonostante la fantasia non mi viene in mente granchè, ma dato che il loro lavoro dovrebbe essere stupire l'utenza proponendo idee nuove e scelte sempre migliori non posso che trovare strano il fatto che Dragonball sia stato sostanzialmente stuprato di gioco in gioco ricercando sempre di più una novità in meccaniche, come ho detto, di dubbio gusto che si sono rivelate stupide.

A parte che io non ho parlato di totalmente nuovo se non per il fatto che mi piacerebbe qualcosa come Hyper DBZ ma programmato da professionisti del settore.

qualcosa come Hyper DBZ ma programmato da professionisti del settore.

:cry2:

e se fosse tipo hyper dbz ma in 3D? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Hyper DBZ fatto da pro sarebbe un must have AAA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

basta combattimenti, è ora di dragon ball pinball //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E ora di un Musou di Dragon Ball dove affronti un esercito di Cell Jr., Saibaman, Soldati di Frieza-sama e un sacco di Saiyan sfigati! :nfox::silent2::gouki:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Senki è stupendo, Schifo Soldier di buono ha solo la grafica e i personaggi che non hanno mai messo :l4gann:

Hyper DBZ fatto da pro sarebbe un must have AAA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Poco ma sicuro, per quanto mi riguarda. Certo è che sarebbe "limitante" per tanti giocatori cosidetti casual o comunque che cercano un altro tipo di intrattenimento, e con Dragonball lo capisco benissimo anche perchè il target è sconfinato e va da bambini a veterani della seconda guerra mondiale. Per questo penso che sarà sempre più difficile averne uno se non nel panorama Indie, ma sarebbe una sorpresa davvero gradita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro