Cosa c'è di nuovo?

Dragon Quest | Annunciati DQXII e DQIII HD-2D Remake | DQ Monsters: Il Principe Oscuro Disponibile |

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,201
Reazioni
3,919
Medaglie
25
Stavo guardando i prezzi di DQIV per DS, santo cielo, ci sono dei prezzi assurdi su ebay :morris2: , il 6 e il 7 sono gli unici ad un prezzo umano, il 9 pure si trova a un buon prezzo, ma solo versione UK, è multilingua?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 118541

Stavo guardando i prezzi di DQIV per DS, santo cielo, ci sono dei prezzi assurdi su ebay :morris2: , il 6 e il 7 sono gli unici ad un prezzo umano, il 9 pure si trova a un buon prezzo, ma solo versione UK, è multilingua?
Dragon Quest IV: Le Cronache dei Prescelti con un 70 te ne esci, io anni fa lo presi nuovo a pochissimo (14,90 mi pare), era uno dei capitoli più comuni.

Il capitolo più raro storicamente è il V: La Sposa del Destino, quello costa tantissimo!

Il VI era più facile da trovare del 4 ma ora è schizzato alle stelle! Conviene prendere solo la cartuccia a 45 su ebay

Il IX è stato anch'esso a prezzo molto basso per lungo tempo, lo presi a 29,90 nuovo, però ora solo cartuccia lo vedo a buon prezzo, anche questo è salito tantissimo! Comunque l'edizione UK direi che è multilingua, guarda in basso:


Comunque ne avevo 2/4, volendo 3 (il 5 lo presi nuovo sotto Natale ma era ricellofanato, era pieno di abrasioni, lo giocai e dopo le feste glielo rispedii, erroruccio), poi li ho venduti tutti! Che pessimo collezionista! Mi manca il VI ma costa davvero troppo!
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,201
Reazioni
3,919
Medaglie
25
Dragon Quest IV: Le Cronache dei Prescelti con un 70 te ne esci, io anni fa lo presi nuovo a pochissimo (14,90 mi pare), era uno dei capitoli più comuni.

Il capitolo più raro storicamente è il V: La Sposa del Destino, quello costa tantissimo!

Il VI era più facile da trovare del 4 ma ora è schizzato alle stelle! Conviene prendere solo la cartuccia a 45 su ebay

Il IX è stato anch'esso a prezzo molto basso per lungo tempo, lo presi a 29,90 nuovo, però ora solo cartuccia lo vedo a buon prezzo, anche questo è salito tantissimo! Comunque l'edizione UK direi che è multilingua, guarda in basso:


Comunque ne avevo 2/4, volendo 3 (il 5 lo presi nuovo sotto Natale ma era ricellofanato, era pieno di abrasioni, lo giocai e dopo le feste glielo rispedii, erroruccio), poi li ho venduti tutti! Che pessimo collezionista! Mi manca il VI ma costa davvero troppo!
E tra il 7 e il 9 quale consigli? del IX ho trovato quesyo, mi sembra un gra prezzo.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 118541

E tra il 7 e il 9 quale consigli?
Assolutamente il 7! C'è anche il remake. Il 9 è più votato al multiplayer, anche se le varie storielle erano carine, sicuramente da giocare. Nel senso che il party lo crei tu, capisci? Non sono caratterizzati

P.s. Se interessato, ho questa console 2DS Nuova, ancora in garanzia da vendere. È il modello senza 3D:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,201
Reazioni
3,919
Medaglie
25
Assolutamente il 7! C'è anche il remake. Il 9 è più votato al multiplayer, anche se le varie storielle erano carine, sicuramente da giocare. Nel senso che il party lo crei tu, capisci? Non sono caratterizzati

P.s. Se interessato, ho questa console 2DS Nuova, ancora in garanzia da vendere. È il modello senza 3D:

Sulla console sto apposto dato che ne ho presa una su reBuy.
NOn ho capito in che senso su DQIX ti crei tutto tu, nel senso che è tipo i primi FF in cui personalizzi completamente tutti i PG? ho trovato questi annunci, mi sembra un buon prezzo si aaper il 7 che per il 9

 
U

Utente cancellato 118541

Sulla console sto apposto dato che ne ho presa una su reBuy.
NOn ho capito in che senso su DQIX ti crei tutto tu, nel senso che è tipo i primi FF in cui personalizzi completamente tutti i PG? ho trovato questi annunci, mi sembra un buon prezzo si aaper il 7 che per il 9

I personaggi in Dragon Quest IX li crei tu, sia nel nome, che nell'aspetto ?
 
U

Utente cancellato 118541

Azz, old style proprio :asd: , ma quegli annunci lì che ho messo sono un buon prezzo?, devo sceglierne uno.
Per il 9 non è male. Il 7 con qualche euro in più non riesci a trovarlo sigillato?

Sul 9 non direi old style. Considera che è uno dei capitoli più recenti, c'era proprio la volontà di renderlo un gioco più adatto al multiplayer online, quindi si è dato meno peso alla caratterizzazione dei personaggi. La storia, invece, non è male
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,201
Reazioni
3,919
Medaglie
25
Per il 9 non è male. Il 7 con qualche euro in più non riesci a trovarlo sigillato?

Sul 9 non direi old style. Considera che è uno dei capitoli più recenti, c'era proprio la volontà di renderlo un gioco più adatto al multiplayer online, quindi si è dato meno peso alla caratterizzazione dei personaggi. La storia, invece, non è male
Ho trovato il 4 a 62€ dici che è buono come prezzo?


sul 7 nuovo sta comunque sui 50/60
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 118541

Ho trovato il 4 a 62€ dici che è buono come prezzo?


sul 7 nuovo sta comunque sui 50
Tieni presente che il 4 e il 6 si buttavano fino a 4-5 anni fa. Erano giochi che nuovi li trovavi facilmente a 15-20... quindi dire 62 è buon prezzo... beh ?

Comunque io mi affido ad ebay, non sono esperto del mercato, per es. da lui risparmi 10 euro che non è male. Poi se non hai fretta, puoi monitorare e magari trovare l'occasione, anche se ormai ci sono poche copie in giro


Per il 7, se devi spendere 50, tanto vale prenderlo usato a 39, se per te va bene ?
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,201
Reazioni
3,919
Medaglie
25
Tieni presente che il 4 e il 6 si buttavano fino a 4-5 anni fa. Erano giochi che nuovi li trovavi facilmente a 15-20... quindi dire 62 è buon prezzo... beh ?

Comunque io mi affido ad ebay, non sono esperto del mercato, per es. da lui risparmi 10 euro che non è male. Poi se non hai fretta, puoi monitorare e magari trovare l'occasione, anche se ormai ci sono poche copie in giro


Per il 7, se devi spendere 50, tanto vale prenderlo usato a 39, se per te va bene ?
A saperlo li avrei presi al tempo :asd: , comunque penso che prenderò il 9, quel prezzo è molto buono, tutti gli altri annunci sono più alti quindi conviene approfittare. :sisi:
Invece per i primi 2 DQ come li posso giocare? steam? non su cellulare perchè non mi ci trovo per niente.
 
U

Utente cancellato 118541

A saperlo li avrei rpesi al tempo :asd: , comunque penso che prenderò il 9, quel prezzo è molto buono, tutti gli altri annunci sono più altri. :sisi:
Invece per i primi 2 DQ come li posso giocare? steam? non su cellulare perchè non mi ci trovo per niente.
Se hai Nintendo Switch, i primi 3 li trovi su Eshop.

Quindi puoi fare così:

  • Dragon Quest 1-2-3: Nintendo Switch
  • Dragon Quest 4-5-6 (Capitoli DS): Nintendo 3DS
  • Dragon Quest 7-8: Nintendo 3DS
  • Dragon Quest 9 (Capitolo DS): Nintendo 3DS
  • Dragon Quest 10: Nintendo Switch (quando esce)
  • Dragon Quest 11: Nintendo Switch

In pratica, se hai 2 console, cioè il Nintendo Switch ed il Nintendo 3DS, hai accesso a tutti i capitoli della serie.

Vabbè, poi ci sono anche gli spinoff, niente di imprescindibile secondo me.

Ma hai in programma una maratona? :asd: :asd: :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,201
Reazioni
3,919
Medaglie
25
Se hai Nintendo Switch, i primi 3 li trovi su Eshop.

Quindi puoi fare giocare:

  • Dragon Quest 1-2-3: Nintendo Switch
  • Dragon Quest 4-5-6: (Capitoli DS): Nintendo 3DS
  • Dragon Quest 7-8: Nintendo 3DS
  • Dragon Quest 9: Nintendo 3DS
  • Dragon Quest 10: Nintendo Switch (quando esce)
  • Dragon Quest 11: Nintendo Switch

In pratica, se hai 2 console, cioè il Nintendo Switch ed il Nintendo 3DS, hai accesso a tutti i capitoli della serie.

Vabbè, poi ci sono anche gli spinoff, niente di imprescindibile secondo me.

Ma hai in programma una maratona? :asd: :asd: :asd:
Nono :asd: , è che ho una grossa lacuna su DQ, dato che ho giocato solo l'8 e l'11, e volevo cominciare a recuperarne un paio, e comunque non ho switch :sard: , , comunque per ora prendo il 9, poi si vedrà, tengo d'occhio ebay, e magari in qualche fiera futura becco qualche occasione. :asd:
Ho capito che mi dovrò sforzare di giocare il primo DQ su smartphone :sadfrog: , mi giochi di Google play non è possibile giocarli su TV?
 
Ultima modifica:

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,713
Reazioni
1,023
Medaglie
7
Nono :asd: , è che ho una grossa lacuna su DQ, dato che ho giocato solo l'8 e l'11, e volevo cominciare a recuperarne un paio, e comunque non ho switch :sard: , , comunque per ora prendo il 9, poi si vedrà, tengo d'occhio ebay, e magari in qualche fiera futura becco qualche occasione. :asd:
Ho capito che mi dovrò sforzare di giocare il primo DQ su smartphone :sadfrog: , mi giochi di Google play non è possibile giocarli su TV?
Non gioco su cellulare, ma non basterebbe fare mirroring in teoria?
Comunque, i gusti sono gusti, quindi magari a te potrebbe piacere, ma io personalmente non andrei mai di DQ IX per colmare le mie lacune sulla serie, ma proprio mai, anzi, è l'unico che tengo sigillato e non ho intenzione di rigiocare :asd:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,201
Reazioni
3,919
Medaglie
25
Non gioco su cellulare, ma non basterebbe fare mirroring in teoria?
Comunque, i gusti sono gusti, quindi magari a te potrebbe piacere, ma io personalmente non andrei mai di DQ IX per colmare le mie lacune sulla serie, ma proprio mai, anzi, è l'unico che tengo sigillato e non ho intenzione di rigiocare :asd:
Sinceramente avevo provato una volta a fare il mirroring, e c'era un ritardo di comunicazione tremendo. :asd:
Più che altro è il più recente che non ho giocato, dei più vecchi spero facciano dei remake, come stanno facendo per DQ3.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,718
Reazioni
18,492
Medaglie
21
Più che altro è il più recente che non ho giocato, dei più vecchi spero facciano dei remake, come stanno facendo per DQ3.
DQIII in jap però è un'istituzione.
Più di ogni altro capitolo.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,713
Reazioni
1,023
Medaglie
7
Sinceramente avevo provato una volta a fare il mirroring, e c'era un ritardo di comunicazione tremendo. :asd:
Più che altro è il più recente che non ho giocato, dei più vecchi spero facciano dei remake, come stanno facendo per DQ3.
Beh, come scritto sopra, i gusti sono gusti, magari ti piacerà.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,201
Reazioni
3,919
Medaglie
25

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,181
Reazioni
13,069
Medaglie
18
Stavo guardando i prezzi di DQIV per DS, santo cielo, ci sono dei prezzi assurdi su ebay :morris2: , il 6 e il 7 sono gli unici ad un prezzo umano, il 9 pure si trova a un buon prezzo, ma solo versione UK, è multilingua?
Tutti i Dragon Quest europei DS e 3DS sono multilingua. Io, ad esempio, ho DQIX tedesco e contiene anche l'italiano (multi 5).

DQIV e DQIX si trovano ancora a buoni prezzi. Quelli più costosi, rimanendo sempre in ambito DS, sono DQV e DQVI.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,713
Reazioni
1,023
Medaglie
7
Il V tra quelli per DS è sempre stato quello più costoso da reperire, io stesso non l'ho pagato poco qualche anno fa. Non voglio neanche immaginare a quanto sia salito da allora.
 
Top