Saga Dragon Quest | DQ I & II HD-2D Remake - 30 Ottobre | DQXII - TBA |

Pubblicità
Il 25 gennaio alle 13.30 italiane ci sarà un livestream per la versione Switch di Dragon Quest XI, incentrato sui doppiatori giapponesi.

Potrete seguirlo qui:

DQXI

Finalmente ho ottenuto la chiave magica e sono tronato indietro ad aprire tutte le porte chiuse che avevo trovato. :asd:  En passant ho anche trovato tutti i bersagli sulle isole e mi han dato 4 pimpaciligie, di cui mi avevate parlato tempo fa. Ne ho mollata una a personaggio, e le lascerò nel loro inventario per sicurezza... ma difficilmente le userò.

Una domandina... per ragioni puramente... uhm... estetiche... pensavo di andare avanti nel gioco col party Reinbach / Jade / Veronica / Serena. :asd:  

E' una cosa fattibile o alla resa dei conti si rivela scarso o poco adatto ai boss? Poi un consiglio... Serena meglio con la bacchetta o o la lancia? Ora la sto usando come healer con la bacchetta, ma se non deve curare è un peso morto... si perde molto nella cura se le do la lancia?

Se lo stai giocando senza missioni estreme probabilmente puoi usare chi vuoi, quando, dove e come preferisci.

Se hai i nemici  fortissimi a quest'ora Veronica è inutilizzabile, muore d'infarto a inizio battaglia, e Serena diventa obsoleta, sei costretto a farti carriare da Silvio e Rab.

Io la lancia la usavo con Martina e con Serena facevo doppia bacchetta, è l'healer migliore del gioco.

Comunque quello era pure il mio party, eroe con harem 2, anche se alla fine ho giostrato tra tutti i pg (roba rara).

DQXI

Finalmente ho ottenuto la chiave magica e sono tronato indietro ad aprire tutte le porte chiuse che avevo trovato. :asd:  En passant ho anche trovato tutti i bersagli sulle isole e mi han dato 4 pimpaciligie, di cui mi avevate parlato tempo fa. Ne ho mollata una a personaggio, e le lascerò nel loro inventario per sicurezza... ma difficilmente le userò.

Una domandina... per ragioni puramente... uhm... estetiche... pensavo di andare avanti nel gioco col party Reinbach / Jade / Veronica / Serena. :asd:  

E' una cosa fattibile o alla resa dei conti si rivela scarso o poco adatto ai boss? Poi un consiglio... Serena meglio con la bacchetta o o la lancia? Ora la sto usando come healer con la bacchetta, ma se non deve curare è un peso morto... si perde molto nella cura se le do la lancia?
Anch'io usavo quel party, ma per buona parte dell'avventura avevo sostituito Serena con Rab (abile sia in fase di attacco sia come healer). Serena diventa fortissima verso la fine della storia e nel post game rimane uno dei personaggi migliori grazie anche a degli ottimi equipaggiamenti. Con lei non ho mai usato  le lance, ma ho sempre fatto affidamento all'accoppiata bacchetta e scudo. Se vuoi potenziare le sue abilità magiche e in particolare quelle curative, puoi usare anche due bacchette sacrificando un po' di difesa.

Vedo che qui ci si distingue tutti per ottimi gusti in quanto a scelta dei personaggi del party. :chris:

Bene allora, continuerò con questo party superiore. Serena rimarrà senza lancia, poi vedrò se darle o meno 2 bacchette...

Otterrò mai una spell di cura per tutto il party? Ne sento abbastanza il bisogno...  :azz:

Reinbach ha detto:
Vedo che qui ci si distingue tutti per ottimi gusti in quanto a scelta dei personaggi del party. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Bene allora, continuerò con questo party superiore. Serena rimarrà senza lancia, poi vedrò se darle o meno 2 bacchette...
Otterrò mai una spell di cura per tutto il party? Ne sento abbastanza il bisogno... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Con calma arriverà la spell.. XD

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Vedo che qui ci si distingue tutti per ottimi gusti in quanto a scelta dei personaggi del party. :chris:

Otterrò mai una spell di cura per tutto il party? Ne sento abbastanza il bisogno...  :azz:
Il primo ad impararla è Rab. Per Serena ci vuole più pazienza. :sisi:

Se ti serve subito puoi ottenerne una dal pannello abilità di Sylvian: si tratta di una danza che fa recuperare un po' di hp a tutti i personaggi.

4 nuovi scan di Dragon Quest Builders 2.

tumblr_pludswDgRs1vsb5ezo1_1280.jpg

tumblr_pludswDgRs1vsb5ezo2_1280.jpg

tumblr_pludswDgRs1vsb5ezo3_1280.jpg

tumblr_pludswDgRs1vsb5ezo4_1280.jpg

DQXI

Sono arrivato ad Yggdrasil, a lot of shit happened, ho ottenuto l'ultimo personaggio e ora sono in viaggio verso il Monte Pai Lai o vattelaspesca.

En passant mi sono esibito insieme a un corteo eleganti danze che hanno fatto risaltare di molto la mia virilità.

Intanto sono stati annunciati i doppiatori giapponesi della versione Switch.

• Protagonist (voiced by Mitsuki Saiga)
  • King Carnelian (voiced by Sugou Takayuki)
  • Hendrik (voiced by Rikiya Koyama)
  • Jasper (voiced by Takahiro Sakurai)
  • Amber (voiced by Mami Koyama)
  • Chalky (voiced by Kenichi Ogata)
  • Prince Faris (voiced by Nobunaga Shimazaki)
  • Kainui (voiced by Yuichi Nakamura)
  • Michelle (voiced by Ai Kayano)
  • Atsuko (voiced by Emiri Katou)
  • Atsuo (voiced by Emiri Katou)
  • Miko (voiced by Toa Yukinari)
  • Queen Frysabel (voiced by Yui Horie)
  • Krystalinda (voiced by Miyuki Sawashiro)

https://gematsu.com/2019/01/dragon-quest-xi-s-introduces-japanese-voice-actors-for-the-protagonist-king-carnelian-hendrik-and-more

Ultima modifica da un moderatore:
Finito e platinato DQ XI...è stata un'avventura epica ricca di momenti comici ,alternati ad altri davvero tragici. :sadfrog:

Rientra senza dubbio nei miei capitoli preferiti di DQ,ma considero ancora il V il migliore della serie. :certocerto:

Immagino che per il prossimo capitolo ci sarà da attendere un'eternità....l'attesa è già insostenibile. :rickds:

Platinato anch'io ieri, e l'ho trovato un gioco davvero eccezionale. :ivan:  

A livello di contenuto siamo a livelli stellari, 120 ore per fare la storia e le quest secondarie, e non ho nemmeno cercato di completare il bestiario, craftare tutti gli oggetti e via dicendo. Il grinding alla fine mi avrà portato via max 5 ore, quindi non ha influito molto sul tempo finale. Un gioco infinito... e per la versione Switch vorrebbero anche aggiungere altre scene / cose? Siamo pazzi? :rickds:  

Veronica, da quando ho smesso di postare, si è brutalmente confermata come la best girl... anche in termini di gameplay grazie alla sua Esplosione magica, totalmente gamebreaking. E comunque sono stato fiero di averla avuta come avatar. :bruniii:  

Spero decidano di mantenere la stessa formula dell'XI anche per il XII, senza troppi esperimenti o variazioni di genere come hanno fatto con IX e X. Per questo genere di cose ci sono gli spin-off, dai.

La mia faccia quando ti fanno vedere Veronica adulta ma non puoi averla nel party.

FIGLI.

Comunque il post game è un NG+ sotto mentite spoglie.

Bellissimo quando Trystan fa il mindbreak a tutti e sposi Gemma (io però ho sposato Veronica).
Hori ha detto che col XII vogliono fare un saltò qualitativo simile all'XI ma a livello di gameplay, che è ciò che io voglio perché l'XI è veramente ignoranza pura ed uno dei giochi peggio bilanciati che abbia mai giocato.

https://gematsu.com/2018/12/dragon-quest-creator-comments-on-dragon-quest-xii-still-many-years-away

Ultima modifica da un moderatore:
La mia faccia quando ti fanno vedere Veronica adulta ma non puoi averla nel party.

FIGLI.

Comunque il post game è un NG+ sotto mentite spoglie.

Bellissimo quando Trystan fa il mindbreak a tutti e sposi Gemma (io però ho sposato Veronica).
Hori ha detto che col XII vogliono fare un saltò qualitativo simile all'XI ma a livello di gameplay, che è ciò che io voglio perché l'XI è veramente ignoranza pura ed uno dei giochi peggio bilanciati che abbia mai giocato.

https://gematsu.com/2018/12/dragon-quest-creator-comments-on-dragon-quest-xii-still-many-years-away
Nel post-game, sì principalmente perché puoi fare i contenuti nell'ordine che vuoi e alcuni personaggi, con la maggior parte delle skill apprese, diventano dio.

Ma nel gioco base, fino ai primi titoli di coda, mi è sembrato nella media, sotto questo aspetto.

E io personalmente non considero mai il post-game allo stesso modo del gioco base. Lo vedo sempre come i contenuti extra di un film: più ce n'è e meglio è, ma non importa quanti siano e quanto siano belli o brutti, non mi modificano il mio giudizio sul gioco base. :ahsisi:  

Comunque devo ammettere che personalmente

mi sentirei troppo unammerda a non sposare Gemma... Anche se Veronica e Jade hanno ampiamente il loro perché.

A difficile vedi il gamplay che collassa su se stesso sin dai primi 10 minuti di gioco.

Il post game è acqua buttata nella minestra solo per allungare il brodo. Una minestra che già durava 60 ore e che col secondo atto ti faceva rifare già un giro del mondo e delle location.

Io col terzo atto mi aspettavo un mega dungeon extra invece mi sono beccato 6 dungeon al rovescio + tutte le scene importanti per i pg ma questa volta senza l'enfasi e l'emotività, il main sembra quasi che le faccia perché deve farle anche in questa timeline (dai muovetevi e levatevi dalle palle).

Sposare Gemma ha senso dal punto di vista della storia del protagonista, sono cresciuti insieme e tutto, ma noi giocatori non abbiamo modo di relazionarci a lei al di là di quei 30 minuti ad inizio gioco (un gioco che dura 100+ ore), a differenza delle altre tre che ti porti nel party. Si crea una dissonanza tra te ed il tuo avatar nel mondo di gioco che cozza completamente a livello concettuale con l'idea di avere il main muto.

A questo aggiungi che Martina è l'onee-san di quando eri piccolo e Veronica+Serena sono la waifu del destino, tutte hanno motivo per stare col main.

Per una volta che scegliere chi coddarti ha senso, non ti mettono la scelta. Mmmmmmmmhhhhh.

Poi va be', stendiamo un velo pietoso su tutta la "scena" del matrimonio, tra Trystan che fa il mindbreak a tutti ed il disegnino contentino di Toriyama appeso al muro.

Non ti sposi perché ami la tipa e ti confessi a lei, no, ti sposi perché dopo che hai finito un dungeon hai parlato con un fantasma: "Voglio sposare Gemma!", "Ok siete sposati", "BENTORNATO A CASA AMOOO", "Complimenti per le nozze, eh!". In tutto ciò tu sei "Come?".

Sembra 'na roba uscita dai peggio doujin, mi sono sentito sporchissimo. :sard:

Per come l'hanno realizzato, il post game in DQXI non è una semplice aggiunta ma una parte integrante della storia, una sorta di seconda parte. A me è piaciuto, anche perchè offre alcuni spunti interessanti:

Ad esempio ho apprezzato il fatto che il titolo venga descritto nel finale come un prequel di DQIII (mi riferisco alla scena in cui la madre legge il libro a suo figlio). E considerando anche il fatto che il terzo capitolo è a sua volta un prequel, questo DQXI si presenta come il vero inizio della storia, almeno per quanto riguarda la prima trilogia.

Il finale poi è molto bello, soprattutto la scena in cui Serenica ritrova finalmente il suo amato Erdwin e il discorso che il drago bianco fa all'Eroe sull'importanza del suo ruolo. E poi diciamocelo, non potevano più stare senza la nostra amata Veronica. :asd:

Sì ma quello è tutto a livello di trama, cosa che è piaciuta molto anche a me. Il problema è tutto il resto.

Non fosse stato per salvare Veronica io comunque il salto non l'avrei fatto.

Annunciato un film in CG basato su DQV.

Al momento niente video o immagini, solo il sito ufficiale e lo staff...

Sito ufficiale: https://dq-movie.com/

• Original Work and Supervision: Yuji Horii
  • Music: Kouichi Sugiyama
  • Overall Direction and Script: Takashi Yamazaki (Always: Sunset on Third StreetParasyteDoraemon: Stand by Me, etc.)
  • Direction: Ryuichi Yagi, Makoto Hanafusa
https://gematsu.com/2019/02/dragon-quest-your-story-3d-cg-movie-announced

Il 28 febbraio uscirà in Giappone un bel dlc per Dragon Quest Builders 2.

Questo dlc presenterà un gran numero di blocchi e altro per creare ambientazioni in stile Giappone feudale.

Ecco qui un video e di seguito tutti i dettagli del dlc.

https://gematsu.com/2019/02/dragon-quest-builders-2-dlc-no-1-japanese-style-pack-launches-february-28-in-japan

In CG quando si poteva sfruttare uno stile bello classico e pulito visto che è un prodotto fantasy con i disegni di Toriyama. Invece è assai probabile che ci ritroveremo un obbrobrio alla Blue Dragon come stile  :sadfrog:

Sperando almeno che serva ad incrementare ai comiket il materiale che conta su Bianca  :saske:

Square Enix confirmed earlier today that Dragon Quest Builders 2 will be releasing for both PS4 and Nintendo Switch on July 12.

We’ve known that Dragon Quest Builders 2 would be coming westward for some time, but have now finally learned when it will be arriving. During today’s Nintendo Direct, Square Enix confirmed that Dragon Quest Builders 2 will be releasing for Nintendo Switch and PS4 simultaneously on July 12 and released the game’s opening movie.

Above, you see the trailer featuring the female protagonist; that being said, the male playable character also has a video of his own on YouTube. Both are purely cinematic, but they do give players a good idea of what to expect from the game’s mining, farming and combat elements.

Square Enix also took the time alongside this release date announcement to highlight some of Dragon Quest Builders 2’sgameplay elements. The game, obviously, has an increased scope when compared to the original. Building can be larger and more complicated looking than before as there are a lot of new materials for players to use. Players can also divert water to create rivers and waterfalls, which should help those looking to create a farm.

Dragon Quest Builders 2 is also poised to feature a fleshed out first-person mode, which will probably make the game feel much different than Dragon Quest Builders and more akin to Minecraft at the same time. The developers also confirmed that the western version of the game will feature online multiplayer. Several of these elements were highlighted in a new gameplay video that Square Enix also put out today.

You can check out the aforementioned gameplay video below alongside some new screenshots. On July 12, Dragon Quest Builders 2 will finally be releasing for both PS4 and Nintendo Switch in the west. It will cost a full $59.99 at launch.
https://www.dualshockers.com/dragon-quest-builders-2-release-date-2/

Dragon Quest Builders 2 in arrivo il 12 Luglio in occidente.
:unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro