Cosa c'è di nuovo?

Dragon Quest | Annunciati DQXII e DQIII HD-2D Remake | DQ Monsters: Il Principe Oscuro Disponibile |

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,447
Reazioni
18,179
Medaglie
21
Un colpo pesantissimo :sadfrog:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,864
Medaglie
18
Ci lascia una leggenda. Mi dispiace tantissimo...
 

HellfireMichi

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2009
Messaggi
320
Reazioni
46
Medaglie
8
Ieri ho iniziato Dragon Quest VIII, la versione per PS2, che comprai al lancio ma mollai dopo dopo una decina di ore (come altri giochi dell'epoca del resto, avevo questa brutta abitudine di cominciare molti giochi e interromperli dopo poche ore).

Probabilmente mi sono impionzito io ma mi sembra difficile, sono andato subito alla caverna e ho preso una cenciata dai mostri :asd: ora ho fatto qualche livello, ho portato i due personaggi al 4, e ho visto che ci sono dei punti abilità da assegnare, speriamo bene...

Se avete qualche consiglio da darmi per questo inizio è ben accetto
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,864
Medaglie
18
Ieri ho iniziato Dragon Quest VIII, la versione per PS2, che comprai al lancio ma mollai dopo dopo una decina di ore (come altri giochi dell'epoca del resto, avevo questa brutta abitudine di cominciare molti giochi e interromperli dopo poche ore).

Probabilmente mi sono impionzito io ma mi sembra difficile, sono andato subito alla caverna e ho preso una cenciata dai mostri :asd: ora ho fatto qualche livello, ho portato i due personaggi al 4, e ho visto che ci sono dei punti abilità da assegnare, speriamo bene...

Se avete qualche consiglio da darmi per questo inizio è ben accetto
Io ricordo che all'epoca ho avuto difficoltà contro un boss a metà gioco. Probabilmente ero arrivato allo scontro con un livello troppo basso. Infatti, dopo aver dedicato alcune sessioni al potenziamento dei personaggi, sono riuscito a superarlo facilmente. Se vedi che sei in difficoltà puoi sempre dedicare del tempo all'allenamento del party. Più avanti troverai anche gli slime grigi che con le armi adatte e un po' di fortuna ti permetteranno di ottenere molti punti esperienza.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Ieri ho iniziato Dragon Quest VIII, la versione per PS2, che comprai al lancio ma mollai dopo dopo una decina di ore (come altri giochi dell'epoca del resto, avevo questa brutta abitudine di cominciare molti giochi e interromperli dopo poche ore).

Probabilmente mi sono impionzito io ma mi sembra difficile, sono andato subito alla caverna e ho preso una cenciata dai mostri :asd: ora ho fatto qualche livello, ho portato i due personaggi al 4, e ho visto che ci sono dei punti abilità da assegnare, speriamo bene...

Se avete qualche consiglio da darmi per questo inizio è ben accetto
Ebbi gli stessi problemi anche io ai tempi. DQ VIII non è uno di quei GDR dove puoi proseguire dritto per dritto livellando lungo il tragitto, richiede di fermarsi di tanto in tanto ad accumulare exp. Le grotte della cascata è uno di quei punti.
Questo a patto di non sapere dove trovare i vari tesori sparsi per le mappe e fare tutte le cose opzionali appena divengono disponibili. In caso contrario, salirai nel mentre e non avrai necessità di grindare.

Quanto ai consigli, ce ne sarebbero diversi, ma ti spoilerei alcune features. Ne ho solo uno importante: goditelo. Per me è IL gioco :bruniii:
 
Ultima modifica:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,864
Medaglie
18
Grazie a entrambi!

Un'altra cosa che mi ha un po' sorpreso sono i prezzi delle cose, praticamente con tutto quello che ho fatto finora di soldi sono riuscito a prendere una armatura per l'eroe e basta :asd:
Ricordati di salvare spesso perchè se ti capita un game over perdi la metà dei soldi che avevi accumulato fino a quel momento. :asd:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Grazie a entrambi!

Un'altra cosa che mi ha un po' sorpreso sono i prezzi delle cose, praticamente con tutto quello che ho fatto finora di soldi sono riuscito a prendere una armatura per l'eroe e basta :asd:
Avrai modo di accumulare denaro più avanti.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,864
Medaglie
18
Eh, me ne sono accorto a mie spese :tristenev:
Purtroppo può capitare, in particolare contro i boss. Una soluzione può essere quella di depositare i soldi nella banca così, in caso di sconfitta, puoi tranquillamente recuperarli.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,447
Reazioni
18,179
Medaglie
21
Purtroppo può capitare, in particolare contro i boss. Una soluzione può essere quella di depositare i soldi nella banca così, in caso di sconfitta, puoi tranquillamente recuperarli.
La banca mi pare si trovi abbastanza tanto nel VIII^^
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
La banca mi pare si trovi abbastanza tanto nel VIII^^
Sì.
Se si va dritto per dritto, la prima la si incontra a Baccarat. Se si esplora un po', la prima la si trova nel castello della principessa Minnie.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,447
Reazioni
18,179
Medaglie
21
Sì.
Se si va dritto per dritto, la prima la si incontra a Baccarat. Se si esplora un po', la prima la si trova nel castello della principessa Minnie.
Vero...
c'è anche quello però nel momento in cui hai la nave, Baccarat non è cosi lontana.
Tranne se non fai come me in prima run e non approdi alla chiesa ma in un angolino e vai prima ad Argonia^^
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Vero...
c'è anche quello però nel momento in cui hai la nave, Baccarat non è cosi lontana.
Tranne se non fai come me in prima run e non approdi alla chiesa ma in un angolino e vai prima ad Argonia^^
Esatto, puoi anche sbarcare nell'angolino di mappa vicino ad Argonia, dove si trova il Pokosveglio.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,447
Reazioni
18,179
Medaglie
21
Esatto, puoi anche sbarcare nell'angolino di mappa vicino ad Argonia, dove si trova il Pokosveglio.
Non ho
mai capito se si tratta di un sequence break voluto o meno.
Perché cosi facendo ti perdi un po' di scene mi pare si blocchi pure la quest dei gemelli.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,864
Medaglie
18
Top