Cosa c'è di nuovo?

Dragon Quest | Annunciati DQXII e DQIII HD-2D Remake | DQ Monsters: Il Principe Oscuro Disponibile |

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
8 nuovi scan di Dragon Quest Rivals Ace, la nuova versione di DQR per Switch, PC e smartphone.








 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,731
Reazioni
1,148
Medaglie
10
Dragon Quest XI S

Lo sto giocando grazie a Xbox Game Pass sul PC, mio primo approccio alla saga. Mi sta piacendo! Adoro il design di, beh tutto! L'impronta caratteristica di Toriyama si vede tantissimo ed é un gran punto di forza per quanto mi riguarda. Mi piace anche l'evolversi della storia, la narrazione che porta di volta in volta all'incontro con nuovi PG che si uniscono al party sembra proprio l'evolversi di un anime d'avventura!

Tra le cose negative:
  • la colonna sonora un po' troppo "prorompente", qualunque cosa sembra un po' un tema da banda e infatti alla prima occasione ho modificato la OST con quella di DQ VIII che é più di mio gradimento (ho mantenuto lo stile sinfonico però)
  • il personaggio principale muto. Perché nei giochi giapponesi di ruolo é praticamente SEMPRE così? Capisco, aiuta l'immedesimazione, ma in questo caso? Il PG é già delineato, sia come aspetto che come background, si può solo scegliere il nome...trovo che in questo caso l'effetto sia dannoso, perché in questo modo non ha proprio spessore il PG e la cosa é ancora più accentuata rispetto agli altri membri del party, tutti particolari e diversi.
  • i Menu...santo cielo i menu...quando non sapevano dove mettere qualcosa lo hanno messo in Varie...c'é dentro di tutto, compreso "Esci dal gioco" :rickds:

Nonostante ciò lo sto apprezzando e continuerò a farlo :ahsisi:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
12,803
Medaglie
18
Dragon Quest The Adventure of Dai: A Hero’s Bonds, titolo per smartphone, uscirà anche in Occidente:



 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
12,803
Medaglie
18

Pennino85

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2008
Messaggi
1,415
Reazioni
77
Medaglie
10
nessuna speranza per un monster joker nuovo?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
12,803
Medaglie
18

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
12,803
Medaglie
18
Annunciato un live streaming per il trentacinquesimo anniversario della serie Dragon Quest. La data è il 27 Maggio:

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,508
Reazioni
5,585
Medaglie
24
Con DQXI uscito quattro anni fa non escluderei un teaser del prossimo capitolo main.
 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Waifu belle = bello.
Waifu brutte = brutto.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Più che il nuovo episodio, vorrei annunciassero delle collection o delle remaster per console. Questo perché DQ XII prima o poi uscirà, mentre con le collection non è sempre sicuro (e poi perché devo ancora iniziare la saga dal primo, quindi non potrei comunque giocare il XII :asd:).
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,497
Reazioni
5,197
Medaglie
11
I tempi sono maturi, che poi calcolando l'anno circa di ritardo da noi se ne riparla per il 2023/2024 a seconda di quando esce in Giappone :sadfrog:
 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
Più che il nuovo episodio, vorrei annunciassero delle collection o delle remaster per console. Questo perché DQ XII prima o poi uscirà, mentre con le collection non è sempre sicuro (e poi perché devo ancora iniziare la saga dal primo, quindi non potrei comunque giocare il XII :asd:).

Considera che DQ I, II e III sono disponibili per Switch (sia DD che versione fisica Asia multilingua); IV, V, VI e IX su DS (abbastanza rari in realtà, ma ci sono vari modi per recuperarli...); VII e VIII si trovano facilmente per 3DS. Insomma, a parte il X è possibile giocarli praticamente tutti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Considera che DQ I, II e III sono disponibili per Switch (sia DD che versione fisica Asia multilingua); IV, V, VI e IX su DS (abbastanza rari in realtà, ma ci sono vari modi per recuperarli...); VII e VIII si trovano facilmente per 3DS. Insomma, a parte il X è possibile giocarli praticamente tutti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sì, questo lo so. Possiedo i capitoli da I a XI proprio in quelle versioni, ma se potessi giocare su console fissa almeno una parte di quelli presenti su DS e 3DS (escluso il IX :asd:), sarei molto più felice. Magari finalmente mi giocherei il IV senza party chat tagliata, proprio come su smartphone.
 

Pennino85

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2008
Messaggi
1,415
Reazioni
77
Medaglie
10

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Yuuji Horii ha scritto, inerente allo streaming del 35°, che sarà presente anche "quel gioco" :hmm:
 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Horii ha detto BASTA, LE FIAMME DELLA RIVOLUZIONE.
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
La famosa versione Offline di SQ X... Magari
Ed hai avuto ragione :asd:

Comunque,
DQ III in stile Octopath Traveler :bruniii:
E DQ XII sarà più dark e maturo, probabili scelte da compiere e cambiamenti al sistema di combattimento. Questi ultimi mi preoccupano tantissimo.

Per il resto un po' deluso dagli annunci.
 
Ultima modifica:
Top