PS4 Dragon Quest X

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma non avevano detto che i giochi della serie sarebbero usciti adesso sempre ovunque e diminuendo i tempi di uscita in occidente?
L'x con struttura online e probabile accordo di esclusiva, capisco non sia arrivato, ma come mai poi ne quello online, ne quello offline sono stati neppure annunciati per l'occidente?

Ma non avevano detto che i giochi della serie sarebbero usciti adesso sempre ovunque e diminuendo i tempi di uscita in occidente?
L'x con struttura online e probabile accordo di esclusiva, capisco non sia arrivato, ma come mai poi ne quello online, ne quello offline sono stati neppure annunciati per l'occidente?
E chi lo sa?
Forse non hanno sbatta/non vale la pena economicamente far tradurre tutto il gioco in inglese in proiezioni delle vendite che farebbe. Non mi viene in mente altro motivo.

E chi lo sa?
Forse non hanno sbatta/non vale la pena economicamente far tradurre tutto il gioco in inglese in proiezioni delle vendite che farebbe. Non mi viene in mente altro motivo.
No dai, la traduzione non è possibile, l'unica cosa che mi viene in mente è che l'esclusiva legata a Nintendo ha reso possibile l'uscita su PlayStation in Giappone, ma non lo rende possibile in occidente.
Davvero un peccato, perché ormai sto perdendo le speranze.

Spero arrivi più avanti in Europa, almeno in inglese. Non è detto che magari non sia semplicemente un posticipo. :sisi:

Mi sa che più passa il tempo, più il treno si allontana.
La Release Offline era l'occasione per un Porting Globale, ma non ce n'è menzione sostanzialmente...

Anche in JP non ha fatto numeri rilevanti la versione Offline, quindi immagino che le loro aspettative sull'Occidente sarebbero bassissime.

Mi sa che più passa il tempo, più il treno si allontana.
La Release Offline era l'occasione per un Porting Globale, ma non ce n'è menzione sostanzialmente...

Anche in JP non ha fatto numeri rilevanti la versione Offline, quindi immagino che le loro aspettative sull'Occidente sarebbero bassissime.
Credo anche io, ma ormai che lo Avevan fatto tanto valeva portarlo.
Anche solo per il nome, penso che 200/300k le faceva senza problemi e credo siano più che sufficienti per una traduzione, anche in più lingue.
Davvero non riesco a capire come lavori e cosa pensi la dirigenza aziendale, tomb raider e gli studi occidentali venduti, il lancio di moltissimi rpg assieme che ovviamente sono andati male, dqx non portato in occidente.
Dicevano di voler portare dq a livelli di ff in occidente e poi non portano neppure i giochi o li fanno solo per alcune piattaforme.

Anche solo per il nome, penso che 200/300k le faceva senza problemi e credo siano più che sufficienti per una traduzione, anche in più lingue.
Oddio non farei stime di costo (soprattutto multinlingua) per giochi di questa taglia (pieni di dialoghi), ad esse si aggiungono le spese di distribuzione, e le spese di magazzino. Una distribuzione internazionale non è mai economica di per sé, e se le stime erano basse in JP è probabile che siano ancora più basse in Occidente.

Assurdo che SE non punti su uno dei suoi brand di peso per una distribuzione worldwide. Alla fine loro sono famosi per final fantasy e dragon quest. Atlus, per dire, che è molto più piccola, ha sdoganato persona e con le localizzazioni sta vendendo molto bene e comunque molto meglio di prima.
Basterebbe un accordo per farlo uscire su gamepass per avere le localizzazioni pagate, ad esempio.

Ma non è che SQEX non punti su DQ, tutti i DQ finora sono arrivati alcuni anche in contemporanea (tipo Treasures, e il prossimo Dai). Ma questo è un titolo molto particolare, è la versione single player di un MMO, con uno stile ridotto all'osso... E' una roba su cui puntano relativamente, e che pure in Giappone non ha riscosso numeri abnormi (e DQ è un culto lì).

Tra l'altro da quanto ho sentito il gioco è una backdoor per la versione Online. E' pieno di rewards fatti per incentivare lo spostamento sull'MMO. Questo probabilmente è uno dei motivi per cui hanno pochi incentivi a portarlo fuori dall'oriente (l'MMO non arriverà mai in occidente).

No dai, la traduzione non è possibile, l'unica cosa che mi viene in mente è che l'esclusiva legata a Nintendo ha reso possibile l'uscita su PlayStation in Giappone, ma non lo rende possibile in occidente.
Davvero un peccato, perché ormai sto perdendo le speranze.
E allora te la giro in un altro modo: se è legata a Nintendo, perché non esce su Switch in inglese, nemmeno in digital? Torno a dire la stessa cosa

Oddio non farei stime di costo (soprattutto multinlingua) per giochi di questa taglia (pieni di dialoghi), ad esse si aggiungono le spese di distribuzione, e le spese di magazzino. Una distribuzione internazionale non è mai economica di per sé, e se le stime erano basse in JP è probabile che siano ancora più basse in Occidente.
Lo porti solo online ed hai risolto.
Se invece come dici è un gioco creato per farti andare sull'online allora capisco, pensavo fosse l'esatto contrario.
Post automatically merged:

E allora te la giro in un altro modo: se è legata a Nintendo, perché non esce su Switch in inglese, nemmeno in digital? Torno a dire la stessa cosa
Si in effetti è vero, davvero poco comprensibile.

Dragon Quest X Offline expansion ‘The Sleeping Hero and the Guiding Ally’ details ‘Battle Phantasm,’ max level, trials, and new moves​

Still no west release :sadfrog:

Speriamo finalmente nell'arrivo occidentale ( in italiano), ovviamente visto che a parte il design ho letto che il gioco inizialmente era solo una piccola parte dell'x che esca in un unica versione completa di espansioni ( anche così non so se equivale all'x).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro