Dublino

• Autore discussione Autore discussione Ja Rule
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ja Rule

Fuckin' Genius
Iscritto dal
1 Mag 2005
Reazioni
0
Più che una proposta, mi serve una mano. Devo andarci, cercavo info ma non c'è il thread ufficiale.

Consigli? Le uniche due cose che so di Dublino sono che 1) sta più sopra di Londra 2) devo andarci.

20069209453_particella-sodio1.jpg

Ci son stato, mi è piaciuta ma non in modo eccesivo, l' atmosfera che si respira soprattutto nelle strade più antiche è molto bella e caratteristica però in assoluto non c'è molto da vedere; per quanto sia una persona che ama restare a lungo in una città per poterla visitare a fondo, penso che quattro giorni siano più che sufficienti per girarsela per bene (noi ci siamo stati una settimana e a un certo punto avevamo praticamente finito di vedere tutto quello che c' era) e magari dedicare anche una giornata ad una delle varie cittadine lì vicino affacciate sul mare. Diverso ovviamente il discorso se sei intenzionato anche a girare altre città. Scendendo più nel dettaglio, come posto non è esattamente economico cioè, non è roba da svenarsi ma tipo per mangiare o robe del genere, in proporzione l' ho travata più cara come città, perlomeno rispetto a Bari, non so a Napoli quale sia la situazione. Dal punto di vista della sicurezza, più o meno tutti sconsigliano la zona a nord del fiume ma in realtà noi siamo stati proprio lì e non abbiamo mai avuto problemi, sicuramente soprattutto il fine settimana è facile incontrare qualche ubriaco molesto e di certo non è un posto tranquillissimo la sera tardi ma niente di preoccupante. E niente, se può interessarti posso darti il nome dell' hotel dove abbiamo alloggiato, accogliente e con colazione da campioni la mattina, fra l' altro proprio lì accanto c'è un ostello con cui divide alcune aree comuni per cui magari se vuoi spendere meno può essere un' opzione da considerare

Grazie Pong! Abbiamo prenotato al croke, un albergo super grazie ad un coupon su internet.

Ci staremo 3 giorni, quindi sembra andare tutto alla perfezione
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Riesumo per dire che sì, la zona a nord del Liffey è abbastanza il bronx.

per capodanno la sconsigliate?
Dopo esser stato fuori 5 mesi (fra North Ireland, Ireland e UK), non posso far altro che sconsigliarla, oltre ai prezzi disumani, c'è molto molto di meglio in giro per l'Europa.

Nello specifico per l'Irlanda, meglio dirottarsi verso Galway a questo punto. :ahsisi:

Dopo esser stato fuori 5 mesi (fra North Ireland, Ireland e UK), non posso far altro che sconsigliarla, oltre ai prezzi disumani, c'è molto molto di meglio in giro per l'Europa.
Nello specifico per l'Irlanda, meglio dirottarsi verso Galway a questo punto. :ahsisi:
grazie

Ci ho vissuto per un anno ed è il posto peggiore in cui sono mai stato, città carina ma te la giri in mezz'ora e diciamo che da una capitale mi aspettavo altro, prezzi veramente disumani per qualsiasi cosa (andando al centro in alcuni pub un hamburger+patatine viene 20+€, roba da manicomio), affitti cari che più cari non si può, una popolazione con seri problemi di alcolismo e niente, questo è quanto. Ah, ovviamente clima pessimo e se si vuole provare del cibo tipicamente irish buona fortuna, loro mangiano solo spazzatura.

Peccato perché il paesaggio ed i posti da vedere in Irlanda ci sono, ma io non ci tornerei manco morto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro