Due Come Noi!! | Goen | Annunciata serie TV live action

• Autore discussione Autore discussione Tesshou
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
11 Giu 2013
Reazioni
3,233
DUE COME NOI!!

mH7Lwm6.png

Titolo Originale: 今日から俺は!! ( Kyou kara ore wa!! )

Info/Media

• Autore: Hiroyuki Nishimori (storia e disegni)
  • Anno: 1988
  • Genere: Scolastico Azione Combattimento Demenziale Gang Giovanili
  • Target: shounen
  • Stato (in patria): concluso
  • Stato (in Italia): in corso
  • Editore Giapponese: Shounen Sunday
  • Volumi Giapponesi: 38
  • Editore Italiano: Goen
Trama

Takashi Mitsuhashi è uno sfigato di prima categoria: silenzioso, impacciato, vittima dei soprusi da parte dei bulletti e da sempre catalogato nei perdenti. Al suo trasloco a Chiba con la famiglia, decide di dare un taglio netto col passato, cambiando la propria vita radicalmente: e cosa meglio di un look tutto nuovo che per prima cosa lo faccia apparire dannatamente "cool" agli occhi dei nuovi compagni? Ecco così Mitsuhashi tingersi di biondo e atteggiarsi a teppista provetto. Peccato che non sia l'unico ad aver avuto quell'idea... fa così la sua comparsa Shinji Ito, soprannominato dal nostro amico "Porcospino": dapprima in rivalità l'uno verso l'altro, si accorgono poi che per il bene di entrambi sarebbe il caso di unire le forze, dato che a scuola, i Senpai non sembrano essere molto d'accordo a far spadroneggiare il gruppo di matricole.

In Italia

• Il manga è in corso di pubblicazione in Italia dall'editore Goen, in volumi dal costo di 4,95 € ciascuno a cadenza irregolare
Link Utili

Chiedo a voi cosa ne pensate di questo manga, è un po datato ma rimane godibilissimo. Ogni volume è divertimento sicuro, lo consiglio vivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Lo aspettavo in Italia da almeno 10 anni, è ovvio che come ci è arrivato non me lo sono fatto sfuggire.

Gag, qualche rissa, tantissime scene divertenti e l'amicizia come sentimento predominante.

Questo è un manga consigliato a tutti, ma ancora di più consiglio Shonan Junai Gumi (che ha preso ispirazione proprio grazie a Due Come Noi)

:blbl:

Lo aspettavo in Italia da almeno 10 anni, è ovvio che come ci è arrivato non me lo sono fatto sfuggire.Gag, qualche rissa, tantissime scene divertenti e l'amicizia come sentimento predominante.

Questo è un manga consigliato a tutti, ma ancora di più consiglio Shonan Junai Gumi (che ha preso ispirazione proprio grazie a Due Come Noi)

SJG prende molto da questo manga, almeno all'inizio, poi riesce a prendere la sua strada diventando quel capolavoro che è.

La cosa bella di Due Come Noi!! è che riesce a divertire senza ricorrere a una violenza eccessiva e senza battute di pessimo gusto. Io rido come un cretino anche solo a vedere che combina Mitsuhashi, ne sa una più del diavolo :rickds:

Un manga molto divertente, adoro in particolare Imai e Mitshuashi. Anche i personaggi femminili adoro, sono molto forti, la mia preferita è Riko , insieme a Mitsuashi è un amore :claudia:

Ultima modifica:
Per me questi tipi di manga sono i migliori, anche fossero commedie romantiche shonen o più rozzi alla Worst. Li ho sempre preferiti ai classici battle shonen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche io lo sto seguendo. Non ho molti fumetti del genere, però lo trovo piacevolissimo da seguire.

Il tratto grezzo poi ti fa ridere ancora di più. Alcune caricature sono micidiali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Noto solo ora i 38 numeri. Mi aspettavo qualcosa in meno. Curioso di vedere i piccoli sviluppi di trama.

Per adesso è una delle serie nuove che attendo di più ogni mese.

Deve essere bello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtroppo dovevo decidere tra iniziare una serie nuova (questa era fortemente in pole) o prendere Mario Kart 8.

Ha vinto il baffuto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ufficializzato il topic e messo nell'indice generale.

Buona iniziativa, mi ha incuriosito. Sicuramente un classico, 38 volumi!

Ultima modifica:
Quello che può scoraggiare un po' è il prezzo, 4.95 euro a numero non sono pochi per 38 numeri.

Io lo prendo perchè appunto come ho già scritto lo aspettavo da tantissimi anni e questo genere di manga è tra i miei preferiti.

Bella serie, ricordo ancora le sganasciate fatte a suo tempo con l'anime su MTV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Il prezzo è un po altino ma do comunque merito alla Goen di aver portato in Italia un manga vecchiotto e dall'alto numero di volumi, penso ci voglia coraggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

anche io l'ho preso, divertente! Sto prendendo anche Alice Academy e Karakuri Circus della GOEN, consigliati!

Il prezzo è un po altino ma do comunque merito alla Goen di aver portato in Italia un manga vecchiotto e dall'alto numero di volumi, penso ci voglia coraggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Spero che la gente continuerà a comprarlo e che non venga interrotto, e dato l'alto numero di volumi il rischio è abbastanza alto.

Oggi ho comprato il 3.

Spero che la gente continuerà a comprarlo e che non venga interrotto, e dato l'alto numero di volumi il rischio è abbastanza alto.Oggi ho comprato il 3.

Speriamo proprio di no, mi dispiacerebbe un sacco. Comunque il tre è veramente divertente, Mitsuhashi ne combina di tutti i colori :rickds:

Speriamo proprio di no, mi dispiacerebbe un sacco. Comunque il tre è veramente divertente, Mitsuhashi ne combina di tutti i colori :rickds:
Comunque complimenti per l'avatar di Tessho :tragic:

Comunque complimenti per l'avatar di Tessho :tragic:
Un altro fan di Worst, sempre sia lodato il fronte armato. Sto lavorando anche a un topic per Crows e Worst ma la mole di personaggi è impressionante, sto pensando a un modo per metterli tutti nel topic e non è facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Un altro fan di Worst, sempre sia lodato il fronte armato. Sto lavorando anche a un topic per Crows e Worst ma la mole di personaggi è impressionante, sto pensando a un modo per metterli tutti nel topic e non è facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Worst l'ho amato :rickds:

Lo comprai subito dal primo numero.

Crows non lo comprerò, troppo caro e per quanto ami il genere preferisco spendere certi soldi per brossurati occidentali, magari in futuro quando sarà completa la prenderò da qualche privato.

Su un forum c'era un topic dove ognuno diceva le ciatrici preferite di Worst :rickds:

Worst l'ho amato :rickds:Lo comprai subito dal primo numero.

Crows non lo comprerò, troppo caro e per quanto ami il genere preferisco spendere certi soldi per brossurati occidentali, magari in futuro quando sarà completa la prenderò da qualche privato.

Su un forum c'era un topic dove ognuno diceva le ciatrici preferite di Worst :rickds:

Su quel fronte c'è l'imbarazzo della scelta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro