Cosa c'è di nuovo?

Dune

ufficiale

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,172
Reazioni
615
Medaglie
8
Allora, la prima visione al cinema circa un mese fa mi aveva lasciato poco convinto. Lento, stile fuori dai canoni fantascientifici che sono solito amare, personaggi un pò strani.
Sono arrivato alla fine del film che ero esaurito, ma venivo da una trasferta pesante e mi sarei dovuto svegliare poche ore dopo lo spettacolo, quindi è stato un fattore sicuramente determinante a non farmelo apprezzare.
L'ho appena rivisto in comodità a casa mia e in lingua originale, e per quanto non mi convinca al 100%, l'ho apprezzato molto, ma molto di più. E sono contento per la parte 2 perchè questo è chiaramente un film mancante di un vero finale essendo pensato fin da subito come prima parte di una storia più grande.
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Ottima notizia, adesso lo posso guardare pure io :ahsisi:
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,367
Reazioni
2,029
Medaglie
12
Sarebbe stata un'ingiustizia lasciare la saga monca, bene così.
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,454
Reazioni
3,931
Medaglie
10
Ho letto un sacco di gente che si lamentano del fatto che i personaggi sono freddi.
Qui forse c'è una pecca del film, che non riesce a far percepire adeguatamente che questa umanità è avulso e aliena rispetto alla nostra. Non potendo contare sui computer le grandi menti (Bene Gesserit, Mentat) sono addestrate a lavorare come macchine, metodiche, ma anche fredde e calcolatrici.

Lo stesso Paul
che ha il dono della Prescienza di per sé non vede il futuro per questioni magiche quanto più grazie alla sua potentissima mente capace di dipanare e comprendere le infinite possibilità e variabili del tempo.

Insomma è un'opera matura è super complessa Dune. Capisco che a molti sia indigesta, specie in questi 20 anni di appiattimento supereroistico.

Qualcuno definì Star Wars un Dune per bambini. Ora quel per "bambini" non deve essere secondo me intenso come un dispregiativo. Star Wars accoglie in seno aspetti e tematiche di Dune, ma le semplifica e le rende accessibili ad una platea più ampia e questo è un merito. Ma d'altra parte rende ancora di più straordinario e seminale, in retrospettiva, il lavoro di Herbert.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,282
Reazioni
656
Medaglie
9
Lo stesso Paul
che ha il dono della Prescienza di per sé non vede il futuro per questioni magiche quanto più grazie alla sua potentissima mente capace di dipanare e comprendere le infinite possibilità e variabili del tempo.
Oddio , non è completamente così , è certamente vera la parte sui calcoli anche inconsci che possiamo definire in quel modo ma Paul
Sogna Chani e non può averne calcolato in alcun modo le fattezze nè l'incontro, oltretutto se non faccio confusione col film di Lynch , nei sogni lei gli dice "parlami del tuo mondo, Usul" non può in alcun modo avere "calcolato" certi dettagli non ha parametri per farlo
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Dio santo, ti prego, anche Dune Part 6, per quel che mi riguarda.
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,654
Reazioni
839
Medaglie
7
:azz:



Perché da noi non c'è HBO Max, sempre che tu non viva fuori dall'Italia :hmm:

è disponibile in streaming per l’acquisto e noleggio su Apple TV, Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & TV e a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity.

FInalmente posso vederlo anche io, anche se 15€ di noleggio su Prime li avrei spesi meglio al cinema, visto che lo guardo comunque in due :tristenev:
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,049
Reazioni
4,616
Medaglie
12
Dato che è ancora al cinema, chi ancora non l'ha visto vi consiglio caldamente di vederlo assolutamente in sala :sisi:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
è disponibile in streaming per l’acquisto e noleggio su Apple TV, Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & TV e a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity.

FInalmente posso vederlo anche io, anche se 15€ di noleggio su Prime li avrei spesi meglio al cinema, visto che lo guardo comunque in due :tristenev:
:O Non sapevo.
Io invece non so se aspettare 9 anni e prendere il cofanetto completo, oppure comprarmi film per film :sadfrog:
 
Top