Dying Light 2 | PS4, XBOXONE. PC | TBA 2019

• Autore discussione Autore discussione McCowan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
24 Set 2009
Reazioni
0
Dying-Light-2-Banner.png
  • TITOLO: Dying Light 2
  • PIATTAFORME: PC/PS4/XBOX ONE
  • DATA DI USCITA: TBA 2019
  • SOFTWARE HOUSE: Techland
In occasione della conferenza Xbox E3 2018 è stato annunciato Dying Light 2, il nuovo capitolo della serie targata Techland: titolo arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC. Con l'occasione è stato mostrato il trailer di presentazione.

Come potete vedere in cima alla notizia, Dying Light 2 è stato annunciato con un trailer sul palcoscenico E3 2018 di Microsoft, permettendoci di dare una prima occhiata alle ambientazioni, alle armi disponibili e ai nemici. Anche se al momento il titolo è sprovvisto di una finestra di lancio, sappiamo che il gioco è previsto su PlayStation 4Xbox One e PC.

TRAILER

Ultima modifica da un moderatore:
Dying Light 2, la trama verrà scritta insieme agli autori di The Witcher 3: Wild Hunt

Dying Light 2 vanterà un inedito focus sulla trama, grazie all'importante contributo di Chris Avellone. Techland ha però puntato davvero forte su questo aspetto della produzione, assumendo alcuni degli autori che hanno realizzato la storyline Bloody Baron per The Witcher 3: Wild Hunt.

"Si tratta di un progetto molto ambizioso, dunque sapevamo che ci serviva aiuto", ha dichiarato Techland ai microfoni di VG247 durante l'E3 2018. "Per questo abbiamo chiesto a Chris Avellone, il maestro della narrazione non lineare, di darci una mano."

"Abbiamo inoltre ricevuto supporto addizionale da parte degli ex componenti del writing team di The Witcher 3: Wild Hunt. Si tratta delle persone che hanno scritto alcune delle migliori quest del gioco, inclusa la storyline Bloody Baron."

"Tutti questi autori stanno lavorando duramente per creare il comparto narrativo di Dying Light 2. È come un puzzle che prende corpo man mano. (...) Giocando vi troverete di fronte a situazioni che richiederanno scelte difficili in termini di gameplay, dialoghi ed esplorazione. Le decisioni che prenderete trasformeranno il mondo intorno a voi."

Fonte S.C.

dopo lo spiazzo iniziale sale la curiosità riguardo questo seguito :predicatore:

Dying Light 2 non è un gioco sugli zombi, dice Techland

Dying Light 2 mira a essere qualcosa di più dell'ennesimo gioco con protagonisti degli zombi, di cui sono stati rivisti alcuni aspetti rispetto al primo episodio.

Dying Light 2 non sarà il classico gioco di zombi. Techland, lo sviluppatore, ci tiene a farlo sapere e a ribadirlo. Certo, gli infetti ci saranno, ma il gameplay sarà molto diverso rispetto a quello del primo Dying Light. 

Delle novità nel design di Dying Light 2 ha parlato il Lead Game Designer Tymon Smektała con il sito Ausgamer, cui ha detto che il giocatore dovrà affrontare molti dilemmi e che le sue scelte modificheranno o trasformeranno il mondo intorno a lui. 

Insomma, Dying Light 2 avrà una narrazione non lineare e in giro per il mondo di gioco ci saranno moltissimi PNG con cui parlare e interagire. 

Smektała: "Non penso che sia un gioco di zombi. Abbiamo sviluppato, progettato e assunto l'idea che il giorno è per i vivi e la notte per gli infetti. Quindi durante il giorno ci saranno meno incontri con gli zombi rispetto al primo episodio. Normalmente saranno nascosti dentro edifici o luoghi bui. In questo modo abbiamo potuto creare un pezzo di città dove si incontrano umani e si collabora con loro in modo da mostrarne le reazioni in una situazione del genere. Sai, una situazione estrema: la tecnologia non c'è più, la civiltà è crollata... nel primo gioco non c'erano tanti incontri dinamici con altri umani. Quindi il giorno è per gli umani, ma la notte è per gli infetti e ciò crea moltissime opportunità di gameplay."

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Dying Light 2 è previsto per il 2019 su PC, Xbox One e PS4. Per ora non ha ancora una data d'uscita definitiva.

Fonte S.C.

Ultima modifica da un moderatore:
Molto, molto, molto bene! Sono sempre più incuriosito da questo seguito, mi piace molto l'idea di rischiare un po', si lasciarsi alle spalle, in un certo senso, il passato, quindi gli zombi ed evolversi sotto un altro aspetto di questi nemici, non limitandosi ad essi, ed inserire così più approcci e rapporti anche con altri umani che vivono nella nostra stessa condizione.
Mi piace l'idea di relegare gli infetti a determinate situazioni, edifici bui di giorno e in generale la notte (mi ricorda molto io sono leggenda) e questo mi piace.

Insomma nutro grandi speranze per questo titolo ed ho molte aspettative sotto il punto di vista della narrazione visto il calibro di gente che si sta dietro la scrittura, non solo Avellone ma anche il team dietro ad alcune sub quest di the witcher 3 (che ricordo sono state osannate come le migliorie viste in un videogame)

Hype insomma.

Autori di the witcher? Incentrato sulla trama? Allora a questo punto spero lo rendano leggermente + macchinoso senza tutte quelle acrobazie e mosse folli del primo.

Autori di the witcher? Incentrato sulla trama? Allora a questo punto spero lo rendano leggermente + macchinoso senza tutte quelle acrobazie e mosse folli del primo.
No, attenzione, essersi concentrati ANCHE sullo sviluppo narrativo non vuol dire che il gameplay viene meno e avrà meno cura, anzi, questo aprirà ancor più possibilità di approccio e la componente parkour sarà ancora presente, anche perché da ciò che si è visto fino ad adesso, la mappa propone una verticalità marcata nella sua architettura. Quindi a mio avviso sarà un passo in avanti in tutto rispetto al suo predecessore, per me è molto ambizioso come gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro