Cosa c'è di nuovo?

Nindies Eastward

Eastward
Scappa dalle grinfie tiranniche della società sotterranea di Potcrock Isle e unisciti all'improbabile coppia di Eastward in un'entusiasmante avventura nelle terre di superficie! Scopri insediamenti belli quanto bizzarri e stringi nuove amicizie mentre viaggi per il mondo in ferrovia. Combina le abilità di John e Sam per risolvere enigmi nei dungeon, abbattere insoliti nemici e sopravvivere al mortale miasma. Riuscirai a scoprire la verità che si cela dietro i poteri mistici di Sam e a riportare l'armonia nelle terre desolate di Eastward? Scopri il mondo strano e magnifico di Eastward. Sali a bordo della ferrovia che attraversa questo continente in rovina, fermandoti ad esplorare le affollate città, i curiosi campeggi e le ombrose foreste. Respingi bizzarri mostri e boss feroci con l'arma preferita di John, che sia un lanciafiamme, uno spara-ingranaggi o la fidata padella. Se sei in vena di misericordia, puoi anche stordirli con i colpi cinetici di Sam. Alterna tra John e Sam per risolvere enigmi ambientali e farti strada per dungeon imbattibili, separali per sbloccare percorsi nascosti e tienili insieme mentre attraversi le zone più pericolose. Fai conoscenza con un eccentrico cast di personaggi dalla spiccata personalità! Immergiti in questa commovente avventura narrativa, piena di divertimento e umorismo bizzarro. Crea piatti genuini e deliziosi della cucina eastwardiana con ingredienti (più o meno) freschi e biologici da foreste tossiche, allevamenti di crostacei e centri commerciali abbandonati. Queste prelibatezze ti daranno bonus per la salute, potenziamenti e vantaggi segreti.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Chucklefish Games

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,417
Reazioni
56,260
Medaglie
15


Runs very well on switch at 60fps according to SwitchUP gave it 95
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Ero sicuro che sarebbe stato il nuovo CrossCode, ci ho beccato. Appena posso lo prendo.
Non esageriamo adesso :asd: ,

già il plot "uomo-ragazzina" che mi ricorda the last of us, mi da un impressione meno di impatto,
il gioco sarà sicuramente splendido e può anche darsi che una volta giocato dirò "che cavolo ho detto tempo fa, mi rimangio tutto è favoloso", ma in questi casi sono le sensazioni e le prime impressioni che contano,
esteticamente è magnifico, però ho troppa roba e non rientra tra le mie priorità, la questione "padre-figlia" o "uomo-bambina" visto che non so che rapporti abbiano, non mi fa urlare al miracolo videoludico, non mi ispira tantissimo ORA ecco, tutto qua.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,056
Reazioni
6,909
Medaglie
21
e come Crosscode si è beccato un voto indegno da spazio :asd:
Chiaro, son così confusi da colpirsi da soli
Post unito automaticamente:

Non esageriamo adesso :asd: ,

già il plot "uomo-ragazzina" che mi ricorda the last of us, mi da un impressione meno di impatto,
il gioco sarà sicuramente splendido e può anche darsi che una volta giocato dirò "che cavolo ho detto tempo fa, mi rimangio tutto è favoloso", ma in questi casi sono le sensazioni e le prime impressioni che contano,
esteticamente è magnifico, però ho troppa roba e non rientra tra le mie priorità, la questione "padre-figlia" o "uomo-bambina" visto che non so che rapporti abbiano, non mi fa urlare al miracolo videoludico, non mi ispira tantissimo ORA ecco, tutto qua.
È solo la punta dell'iceberg, parlano di un worldbuilding pazzesco.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,746
Reazioni
7,771
Medaglie
19
Mannaggia che non ho ancora la switch, sennò sarei andato tranquillamente di D1 :sadfrog:

Sapevo che non avrebbe deluso comunque, ora datemi anche Omori

Charlie il tuo occhio non fallisce mai :bruniii:
 

Aleking

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2010
Messaggi
1,343
Reazioni
433
Medaglie
6
Peccato per l’italiano…
Ignorante io a non sapere bene l’inglese,
ma è tradotto in francese cazz0, e loro son cinesi…
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,706
Reazioni
319
Medaglie
4
Preso, ma sto giocando Psychonauts 2 non so quando lo inizierò :asd:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Mi ero dimenticato uscisse in sti giorni, questo lo voglio giocare sicuramente prima o poi, non in sto periodo però, dato che sto giocando fin troppa roba.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,281
Reazioni
1,300
Medaglie
8
Io aspetto il 23 e decido se prendere questo o Diablo 2, certo la premessa che stia sugli stessi livelli di un crosscode è allettante, anche se onestamente ci credo poco :asd:
 

U.C. 1973

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2007
Messaggi
3,908
Reazioni
232
Medaglie
8
da quello che ho letto l'inglese non è molto complesso..certo richiede un minimo di padronanza altrimenti si perdono tante sfumature
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,938
Reazioni
4,369
Medaglie
10
Non esageriamo adesso :asd: ,

già il plot "uomo-ragazzina" che mi ricorda the last of us, mi da un impressione meno di impatto,
il gioco sarà sicuramente splendido e può anche darsi che una volta giocato dirò "che cavolo ho detto tempo fa, mi rimangio tutto è favoloso", ma in questi casi sono le sensazioni e le prime impressioni che contano,
esteticamente è magnifico, però ho troppa roba e non rientra tra le mie priorità, la questione "padre-figlia" o "uomo-bambina" visto che non so che rapporti abbiano, non mi fa urlare al miracolo videoludico, non mi ispira tantissimo ORA ecco, tutto qua.
Ma se trovi il plot uomo-ragazzina di meno di impatto allora anche cross code all'inizio dato che il tema del pg in un mondo di videogiochi.
Ogni tema nel 2021 è banale apparte eccezioni dipende da come è presentata la scrittura dato l'incipit
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Ma se trovi il plot uomo-ragazzina di meno di impatto allora anche cross code all'inizio dato che il tema del pg in un mondo di videogiochi.
Ogni tema nel 2021 è banale apparte eccezioni dipende da come è presentata la scrittura dato l'incipit

Lo trovo meno di impatto ma non è detto che è brutto :), può essere che una volta che provo il gioco scopro essere un capolavoro senza tempo, solo che non è l'epicità che cerco,
poi ho letto che la proporzione trama-gameplay è 30/70, e la cosa mi dispiace, perchè su 30 ore di gioco mi fai il 30% di trama..... che poi inizialmente il gameplay è andare in giro a prendere a padellate i nemici.....ok che ci sono armi da fuoco dopo..però avrei preferito delle armi più variegate.

Il paragone con Crosscode anche no :D , Crosscode è un virtual world alla sword art online, banale si ma come è stato scritto è una celle cose più fighe mai viste,
tu che vai in giro con la gente che sa di essere in un mondo virutale mmorpg, con la gente che va in giro e parlare di livelli, skills, dungeon e boss, una figata pazzesca, con tutti i menu olografici e le statistiche immense, una perla.

Io in un rpg preferisco andare in giro con il pg acrobata, agile, "cool" ecco, per quello ho detto che a primo impatto il padre e figlia style non mi garba per ora, ma è anche questione che non cerco quello ora, non mi fa gridare al miracolo, mi hyppano altri incipt per quel tipo di pixel art e gameplay ecco.




Comunque se giocate questo e non giocate CrossCode siete delle brutte persone :sisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,417
Reazioni
56,260
Medaglie
15
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,838
Reazioni
1,353
Medaglie
7
Enno Switch, basta giochi ti prego :sard:
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Peccato per l’italiano…
Ignorante io a non sapere bene l’inglese,
ma è tradotto in francese cazz0, e loro son cinesi…
il francese "conta" più dell'italiano e in francia nintendo è molto più forte che in italia, è sempre considerata prima di noi per le traduzioni

nel mondo 80 milioni di madrelingua francese, 65 milioni di madrelingua italiano. Qui in italia strapotere playstation, lì equilibrato o addirittura meglio nintendo. Infine noi siamo il paese più vecchio del mondo col giappone e questo non credo che giochi a favore della percentuale di videogiocatori nazionale :asd:
 
Ultima modifica:

Aleking

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2010
Messaggi
1,343
Reazioni
433
Medaglie
6
Si sì ma infatti immagino che siano scelte economiche/commerciali … non è il primo indie che mi interessa ad avere un sacco di traduzione tranne l’italiano …

però oh , come loro fanno scelte economiche , le faccio pure io …
Non potendo comprare e giocare tutto quello che voglio , sia per questione di soldi che di tempo , le mie scelte andranno su altri titoli (visto che in questo periodo sta uscendo il mondo )…
Se aggiungeranno l’italiano sarà un incentivo per comprarlo più avanti ..
 

lillo79

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
18 Nov 2009
Messaggi
2,850
Reazioni
203
Medaglie
5
Io aspetto solo perché voglio la retail che playasia dà in uscita il 25 novembre, ma ormai mi sono rassegnato sulla lingua, se c'è l'italiano ben venga, se no sono anni che gioco in inglese solo i termini super tecnici mi sfuggono ormai....
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,177
Reazioni
1,598
Medaglie
9
Mannaggia che non ho ancora la switch, sennò sarei andato tranquillamente di D1 :sadfrog:

Sapevo che non avrebbe deluso comunque, ora datemi anche Omori

Charlie il tuo occhio non fallisce mai :bruniii:
L'ho preso :sottosotto:

Ero rimasto troppo fulminato da questo gioco per mancare l'appuntamento. Stasera, pesini (e stanchezza) permettendo, si prova pure :morris2:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Dai smettetela che ho il backlog troppo grande,

va a finire che cedo pure io :( , però so 22 eurozzi....deve esserci qualcosa di particolare per farmi davvero cedere.

Per chi già ci gioca, come sta messo a sbloccabili con lore e statistiche varie nei menu :asd: ?
Post unito automaticamente:

Io aspetto solo perché voglio la retail che playasia dà in uscita il 25 novembre, ma ormai mi sono rassegnato sulla lingua, se c'è l'italiano ben venga, se no sono anni che gioco in inglese solo i termini super tecnici mi sfuggono ormai....
E vai alla grande cosi :sisi:
 
Top