Cosa c'è di nuovo?

Edens Zero | Star Comics | Doppiato su Netflix | Hiro Mashima a Lucca 2023!!!!

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,661
Reazioni
1,608
Medaglie
14
Ma infatti finché il parere rimane soggettivo non esiste alcun problema, dopotutto ognuno ha i propri gusti e le proprie preferenze. :sisi:

Per quanto mi riguarda Rave è un buon shonen, diciamo da 7,5, mentre fairy tail è al massimo da 6/6.5. :sisi:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,952
Reazioni
3,844
Medaglie
25
Per me, può essere il tuo manga preferito in assoluto; però adesso sono curioso.Su quali basi d'opera lo consideri quindi un capolavoro e uno dei punti più alti degli shonen (che comunque è un target, quindi sarebbe più corretto dire battle shonen) e non solo?

Quali sono le motivazioni che te lo fanno porre così in alto? Caratterizzazione dei personaggi sopra la media e ben concatenati gli uni con gli altri dall'inizio alla fine? Una sceneggiatura coinvolgente, con colpi di scena, e che ha una coesione imnpeccabile senza forzature o buchi narrativi? Disegni perfetti e funzionali con uno storytelling sopra la media?

Sono curioso, di solito ne sento o parlare male, o appunto ritenerlo un buon prodotto, non eccelso, ma buono, ma addirittura capolavoro è la prima volta che lo sento, quindi sono curioso, anche perchè ormai non lo leggo da tanti anni.
Ma su tutto, personaggi classici a me piacciono, in generale le cose classiche piacciono se non stonano (infatti in fairy tail ha esagerato), poi tutto il mondo di Rave io lo adoro, quell'ambientazione fantasy mista, tutti i personaggi per quanto spesso un pò troppo classici li adoro, la parte finale è una delle cose più belle che abbia mai letto/visto, quei colpi di scena finali ancora me li sogno, ha avuto un impatto notevole su di me, e poi è stato forse il mio primo shonen che ho letto tutto d'un fiato dall'inizio alla fine, prima leggevo solo One piece e Naruto, e stop, forse lo adoro così tanto anche perchè mi ricorda tantissimo la struttura e il mondo di un JRPG, non so proprio come spiegarlo :asd: ; non per altro da un pò su Shonen Jump c'è Black Clover, che io adoro alla follia, me lo ricorda tanto, ma a molti non piace. :asd:

Per Madaka Box è un'altra cosa, penso che una cosa geniale come quella difficilmente la rivedrò su uno Shonen, genialità pura, ma io adoro Nisioisin, quindi qualunque cosa faccia per me è oro che luccica. :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,477
Reazioni
3,016
Medaglie
9
Sarà un'altra reskin di Rave?

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12
G

Guest

Già Fairy Tail è molto spinto verso l'ecchi, non osa pensare cosa tirerebbe fuori con una serie che punta principalmente su quello. :asd:
Però è sempre fanservice diciamo molto tenue; io fossi in Mashima darei sfogo all'essenza vera e propria, con qualcosa tipo Highschool DxD, non rinunciando quindi ai combattimenti.

Certo che se invece fa un altro reskin con lo stesso protagonista, lo stesso animaletto da compagnia e la stessa tipa accanto, sarebbe un po' deludente.

 

Cage

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
2,448
Reazioni
8
Medaglie
5
Leggerò giusto il primo cap per pura curiosità ma questa volta col cavolo che mi metto a seguirlo.

Fairy Tail mi era anche piaciuto ma era arrivato ad un punto che proprio basta non se ne poteva più.

 
G

Guest

Leggerò giusto il primo cap per pura curiosità ma questa volta col cavolo che mi metto a seguirlo.Fairy Tail mi era anche piaciuto ma era arrivato ad un punto che proprio basta non se ne poteva più.
A me è iniziato un po' a scendere, con la saga del torneo della magia.

 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,661
Reazioni
1,608
Medaglie
14
Però è sempre fanservice diciamo molto tenue; io fossi in Mashima darei sfogo all'essenza vera e propria, con qualcosa tipo Highschool DxD, non rinunciando quindi ai combattimenti.
Certo che se invece fa un altro reskin con lo stesso protagonista, lo stesso animaletto da compagnia e la stessa tipa accanto, sarebbe un po' deludente.
Una cosa di quel tipo ci potrebbe anche stare ma dubito che mashima si distanzierà troppo da quanto fatto con ft, dopotutto è la sua serie più famosa e di successo.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,952
Reazioni
3,844
Medaglie
25
È la sua ultima carta :rickds:
:asd: Farebbe strada. :asd:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,076
Reazioni
912
Medaglie
5
Io spero si butti sulla commedia-ecchi e lasci perdere il fantasy.

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
A meno di miracoli non credo lo seguirò :asd:

 

Ema919

LV
0
 
Iscritto dal
5 Dic 2011
Messaggi
4,154
Reazioni
1
Io spero si butti sulla commedia-ecchi e lasci perdere il fantasy.
Ma Mashima il talento per il fantasy ce l'ha, l'universo di Fairy Tail è proprio bello per idee di magie, personaggi e luoghi. Il contesto di gilde è proprio affascinante poi. Il problema è tutto il resto, ma la fantasia ce l'ha.

 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,232
Reazioni
767
Medaglie
5
Ma Mashima il talento per il fantasy ce l'ha, l'universo di Fairy Tail è proprio bello per idee di magie, personaggi e luoghi. Il contesto di gilde è proprio affascinante poi. Il problema è tutto il resto, ma la fantasia ce l'ha.
Mah, ha fatto un setting bello su carta ma non ci ha combinato un ghezzo.

Poi non è che abbia effettivamente inventato qualcosa o altro.

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Ma Mashima il talento per il fantasy ce l'ha, l'universo di Fairy Tail è proprio bello per idee di magie, personaggi e luoghi. Il contesto di gilde è proprio affascinante poi. Il problema è tutto il resto, ma la fantasia ce l'ha.
Diciamo, aveva possibilità di fare altro ma le "magie" sono frutti del diavolo con cerchi magici sopra, i personaggi a parte 2 sono dimenticabilissimi se non fastidiosi (e i cattivi peggio che peggio), i luoghi non ne ricordo mezzo:asd: e si il contesto delle gilde, sotto-gilde, oscure avrebbe potuto essere affascinante se fosse stato usato anche solo una volta :sisi:

Mashima ogni tanto l'idea c'è l'ha, ma solo quella e non ha idea di come usarla né concluderla.

 

Ema919

LV
0
 
Iscritto dal
5 Dic 2011
Messaggi
4,154
Reazioni
1
Mah, ha fatto un setting bello su carta ma non ci ha combinato un ghezzo.
Poi non è che abbia effettivamente inventato qualcosa o altro.
Infatti ho detto che il problema era tutto il resto.

Non so quanto abbia inventato ma il setting era affascinante.

- - - Aggiornato - - -

Diciamo, aveva possibilità di fare altro ma le "magie" sono frutti del diavolo con cerchi magici sopra, i personaggi a parte 2 sono dimenticabilissimi se non fastidiosi (e i cattivi peggio che peggio), i luoghi non ne ricordo mezzo:asd: e si il contesto delle gilde, sotto-gilde, oscure avrebbe potuto essere affascinante se fosse stato usato anche solo una volta :sisi:
Mashima ogni tanto l'idea c'è l'ha, ma solo quella e non ha idea di come usarla né concluderla.
Ma guarda che secondo me Fairy Tail non raggiunge neanche la sufficienza, ho detto solo che le idee di base erano buone. Le magie copiate da One Piece mica tanto, non trovo alcuna somiglianza.

 
Top