Cosa c'è di nuovo?

Edens Zero | Star Comics | Doppiato su Netflix | Hiro Mashima a Lucca 2023!!!!

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12
Fairy Tail Creator Hiro Mashima: 'I'll Work Hard to Launch a New Manga Next Year'

Fairy Tail manga creator Hiro Mashima posted on his Twitter account on Sunday that he will "work hard [to launch] a new serialization next year."
7N9h4ki.jpg
 
Ultima modifica:
G

Guest

Ho tutto Rave, sto completando tutto FT e sono comunque in pari con l'Italia nelle letture, ma penso che il suo prossimo manga non lo farò.

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Non se ne sentiva il bisogno.

 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,665
Reazioni
1,608
Medaglie
14
Farebbe bene a cambiare parecchie cose. Siccome purtroppo dubito lo farà, ci vado con i piedi di piombo. :sisi:

 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,234
Reazioni
767
Medaglie
5
Scommetto che sarà tipo un gruppo di avventurieri di qualcosa che combattono e vincono grazie al potere dell'amicizia.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Ho tutto Rave, sto completando tutto FT e sono comunque in pari con l'Italia nelle letture, ma penso che il suo prossimo manga non lo farò.
Rave è un Capolavoro però , Fairy Tail è quello mediocre.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 

Arylon

Eroe del Cielo
LV
0
 
Iscritto dal
12 Dic 2011
Messaggi
716
Reazioni
0
Scommetto che sarà tipo un gruppo di avventurieri di qualcosa che combattono e vincono grazie al potere dell'amicizia.
A me va bene, basta che non mandi tutto a pu***ne come con l'ultima saga di fairy tail, è una delle robe più brutte che abbia mai visto in un manga, in confronto l'ultima di bleach è oro puro.

 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,665
Reazioni
1,608
Medaglie
14
A me va bene, basta che non mandi tutto a pu***ne come con l'ultima saga di fairy tail, è una delle robe più brutte che abbia mai visto in un manga, in confronto l'ultima di bleach è oro puro.
Mashima farebbe bene a cambiare tipo di storia perchè con fairy tail si è visto bene che non è cosa. :sisi:

 

ireikotzu

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2007
Messaggi
363
Reazioni
0
Mashima,secondo me,farebbe bene a dedicarsi ai disegni.

Nello "stile" shounen gli vengono relativamente bene.

Lla storia e i dialoghi invece li dovrebbe lasciare a qualcuno più competente.

Non è l'unico ad avere questo tipo di problema,per carità,ma lui ha uno standard di riferimento molto basso,che è il suo stesso lavoro e non riesce mai a lasciarsi dietro questa enorme zavorra che gli pesa tantissimo addosso.

 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,665
Reazioni
1,608
Medaglie
14
Mashima,secondo me,farebbe bene a dedicarsi ai disegni.Nello "stile" shounen gli vengono relativamente bene.

Lla storia e i dialoghi invece li dovrebbe lasciare a qualcuno più competente.

Non è l'unico ad avere questo tipo di problema,per carità,ma lui ha uno standard di riferimento molto basso,che è il suo stesso lavoro e non riesce mai a lasciarsi dietro questa enorme zavorra che gli pesa tantissimo addosso.
Si con i disegni, in stile shonen, è bravo e di certo ha una gran voglia di lavorare, visti quanti capitoli sforna senza nemmeno fare pause. Il suo problema, un po come Kubo di Bleach, è che non è in grado che creare una trama e dei personaggi buoni per una serie lunga.

Le scelta migliori, se ovviamente vuole essere anche autore, sarebbero quelle di cambiare qualcosa e/o realizzare serie più corte. :sisi:

 
G

Guest

Rave è un Capolavoro però , Fairy Tail è quello mediocre.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Oddio, capolavoro per un manga come Rave è oltremodo eccessivo dai; capolavoro è qualcosa che in quel campo è proprio alle vette massime in diversi comparti, che siano disegni, storia, personaggi e via dicendo.

Rave è un buon battle shonen e basta, stessa cosa Fairy Tail alla fine; sono molto semplici, hanno una meccanica ripetitiva e dei personaggi stereotipati nello stile battle shonen.

La parola capolavoro io la lascio veramente per pochi fumetti.

- - - Aggiornato - - -

Io Mashima lo vedrei bene a fare qualche shonen ecchi, più che un altro battle shonen.

 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,665
Reazioni
1,608
Medaglie
14
Oddio, capolavoro per un manga come Rave è oltremodo eccessivo dai; capolavoro è qualcosa che in quel campo è proprio alle vette massime in diversi comparti, che siano disegni, storia, personaggi e via dicendo.
Rave è un buon battle shonen e basta, stessa cosa Fairy Tail alla fine; sono molto semplici, hanno una meccanica ripetitiva e dei personaggi stereotipati nello stile battle shonen.

La parola capolavoro io la lascio veramente per pochi fumetti.

- - - Aggiornato - - -

Io Mashima lo vedrei bene a fare qualche shonen ecchi, più che un altro battle shonen.
Già Fairy Tail è molto spinto verso l'ecchi, non osa pensare cosa tirerebbe fuori con una serie che punta principalmente su quello. :asd:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Oddio, capolavoro per un manga come Rave è oltremodo eccessivo dai; capolavoro è qualcosa che in quel campo è proprio alle vette massime in diversi comparti, che siano disegni, storia, personaggi e via dicendo.
Rave è un buon battle shonen e basta, stessa cosa Fairy Tail alla fine; sono molto semplici, hanno una meccanica ripetitiva e dei personaggi stereotipati nello stile battle shonen.

La parola capolavoro io la lascio veramente per pochi fumetti.

- - - Aggiornato - - -

Io Mashima lo vedrei bene a fare qualche shonen ecchi, più che un altro battle shonen.

rave un capolavoro, allora hxh cos'è?:asd:
Rave è uno dei miei 5 manga preferiti di sempre, quindi si, per me è un capolavoro. :ahsisi: , è l'unica serie insieme a Medaka Box che l'ho presa tutto in prima edizione :ahsisi: , e sono le uniche che ho complete, comunque è una cosa mia personale.

 
G

Guest

Rave è uno dei miei 5 manga preferiti di sempre, quindi si, per me è un capolavoro. :ahsisi: , è l'unica serie insieme a Medaka Box che l'ho presa tutto in prima edizione :ahsisi: , e sono le uniche che ho complete, comunque è una cosa mia personale.
Si, ma capolavoro è un termine che dovrebbe scindere un po' quello che piace a me, da quello che è il valore effettivo del fumetto.

Anche Shonan Junai Gumi è il mio manga preferito, ma non lo ritengo un capolavoro nel senso stretto del termine, che poi c'è sempre da saper scindere il valore del fumetto, col periodo in cui si è letto, sennò spesso si cade nel rischio che "prima cosa che ho letto, sarà sempre la migliore".

Detto ciò, per me è un buon battle shonen, abbastanza nella media.

 
G

Guest

non metto in dubbio che ti sia piaciuto, io lo leggevo in alternanza con op dei tempi d'oro e caspita, non c'era paragone. poi si, ha un buon cast ma è troppo diluito e ripetitivo per considerarlo così. parere personale;)

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Si, ma capolavoro è un termine che dovrebbe scindere un po' quello che piace a me, da quello che è il valore effettivo del fumetto.Anche Shonan Junai Gumi è il mio manga preferito, ma non lo ritengo un capolavoro nel senso stretto del termine, che poi c'è sempre da saper scindere il valore del fumetto, col periodo in cui si è letto, sennò spesso si cade nel rischio che "prima cosa che ho letto, sarà sempre la migliore".

Detto ciò, per me è un buon battle shonen, abbastanza nella media.

non metto in dubbio che ti sia piaciuto, io lo leggevo in alternanza con op dei tempi d'oro e caspita, non c'era paragone. poi si, ha un buon cast ma è troppo diluito e ripetitivo per considerarlo così. parere personale;)
Vabbè ragazzi, non so cos'altro dirvi. :rickds::rickds::rickds: , per quel che mi riguarda Medaka Box e Rave sono il punto più alto dello shonen e non solo, liberi di pensarla come volete :asd: , libertà assoluta.

 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

Vabbè ragazzi, non so cos'altro dirvi. :rickds::rickds::rickds: , per quel che mi riguarda Rave e Medaka Box sono il punto più alto dello shonen e non solo, liberi di pensarla come volete :asd: , libertà assoluta.
Per me, può essere il tuo manga preferito in assoluto; però adesso sono curioso.

Su quali basi d'opera lo consideri quindi un capolavoro e uno dei punti più alti degli shonen (che comunque è un target, quindi sarebbe più corretto dire battle shonen) e non solo?

Quali sono le motivazioni che te lo fanno porre così in alto? Caratterizzazione dei personaggi sopra la media e ben concatenati gli uni con gli altri dall'inizio alla fine? Una sceneggiatura coinvolgente, con colpi di scena, e che ha una coesione imnpeccabile senza forzature o buchi narrativi? Disegni perfetti e funzionali con uno storytelling sopra la media?

Sono curioso, di solito ne sento o parlare male, o appunto ritenerlo un buon prodotto, non eccelso, ma buono, ma addirittura capolavoro è la prima volta che lo sento, quindi sono curioso, anche perchè ormai non lo leggo da tanti anni.

 
Top