[Editing] DooM - Nightmare from Hell

• Autore discussione Autore discussione The_Truth_90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
T

The_Truth_90

Salve, vorrei presentare a tutti questa mod per "DooM II: Hell on Earth". Essa mira a essere una Total Conversion, ovvero una mod che modifica tutti i gli aspetti del gioco (gameplay, sprites, audio... ). E' ancora in fase di sviluppo, ma arrivati alla decima mappa (ovvero, una volta finito il primo capitolo) pubblicherò una demo. Insieme a me nella creazione della mod c'è anche "L' imperatore", il quale ha il merito per la maggior parte delle modifiche.

Trama:

Anno 2055. Sono passati pochi giorni dal disastro di Phobos e già la notizia si è sparsa per tutto l' universo. La paura che possa succedere la stessa cosa, su un' altro pianeta, affligge gli animi di tutti. Siete dei marine e vi trovate attualmente in una base della UAC su Plutone, insieme ai vostri compagni. Siete stati convocati da un superiore, si sono persi tutti i contatti con Saturno, rischiare di mandare nel panico le persone senza che ci sia un attuale pericolo è inaccettabile; perciò decidono di mandarvi in ricognizione. La sorpresa che ti aspetta all' arrivo sarà tutt' altro che piacevole...

Modifiche:

Gameplay:

- Inserite 4 classi disponibili

- Inserito limite per lo sprint

- Inserito visore notturno incorporato

- Inseriti punti esperienza (e di conseguenza score items)

- Inserito zoom per armi (tranne quelle corpo a corpo)

- Utilizzo di computer come interruttori

Mappe:

- Completate le prime cinque mappe.

- Inserito un filmato.

Nuove armi:

- Bayoneta

- Revolver

- Fucile semi-automatico

- Artiglio oscuro

- Minigun

Vecchie modificate:

- Pistola

- Fucile

- Mitragliatore

- Pugni

- Fucile al plasma

- Lanciarazzi

- BFG9000

Nuovi nemici:

- Zombie Berserker

- Zombie con pistola

- Zombie con doppietta

- Zombie con motosega

- Imp volanti

- Scienziato zombie

- Scienziata zombie

Rinnovati alcuni degli originali:

- Imp

- Demone

- Soldato zombie

- Sergente zombie

- Tizio delle armi pesanti (chaingunguy)

- Barone dell' Inferno

- Cacodemone

- Anima perduta

Nuovo HUD:

- Inserite barre al centro (Vita, Armatura, Sprint)

- Inserito contatore del tempo sulla destra

- Inserito contatore di punti esperienza sulla destra

- Inserite icone armi sulla sinistra

Nuovi pickups:

- Bibbia maledetta

- Spada demoniaca

- Giara demoniaca (5 diversi tipi)

- Gemma-Chi (pronuncia: Xi)

- Calice di sangue

- Cassa del teschio

- Scettro maligno

- Armatura completa

- Armatura infernale

- Plasma per BFG

- Pacco di plasma per BFG

- Munizione per fucile semi-automatico e mitragliatore

- Scatola di munizioni per fucile semi-automatico e mitragliatore

- Nuovo medikit (2 tipi diversi)

- Nuova chiave (mano del comandante)

Modificati i vecchi:

- Sfera dell' invincibilità

- Sfera dell' anima

- Sfera dell' invisibilità

- Medikit (tutti)

- Armatura blu

- Bonus d' energia

- Bonus d' armatura

- Munizioni pistola/minigun

- Scatola di pallottole

- Batterie

- Scatola di batterie

- Scatola di razzi

- Zaino zeppo di munizioni (backpack)

Nuovi oggetti:

- Sedia

- Nuovi barili

- Cavo elettrico che pende dal soffitto

- Nuova lampada

- Capsule di salvataggio

- Sirena d' emergenza

- Gabinetto

- Cadavere di marine infilzato su un bastone (3 tipi diversi)

- Cadavere marine (2 tipi diversi)

Textures:

- Nuovi flats (floors e ceilings)

- Nuovi patches

- Nuovi interruttori

Audio:

- Aggiunti suoni legati allo sprint

- Aggiunte musiche per i primi 3 livelli

Testo:

- Modificati nomi nemici

- Modificati nomi bonus

- Aggiunti nomi score items

- Modificati "Quit messages"

- Modificati nomi livelli

- Modificati nomi munizioni

- Aggiunti nomi munizioni

- Aggiunti nomi armi

- Aggiunti nomi pickups

Bhè, questo è tutto per ora. Vi lascio con alcuni screenshots:

Visualizza allegato 108559

Visualizza allegato 108560

Visualizza allegato 108561

Visualizza allegato 108562

Visualizza allegato 108563

Visualizza allegato 108564

Visualizza allegato 108565

Visualizza allegato 108566

Visualizza allegato 108567

Visualizza allegato 108568

Visualizza allegato 108569

Visualizza allegato 108570

Visualizza allegato 108571

Visualizza allegato 108572

Visualizza allegato 108573

Visualizza allegato 108574

Visualizza allegato 108575

Visualizza allegato 108576

Visualizza allegato 108577

Visualizza allegato 108578

Crediti a: "The_Truth_90" & "L' imperatore"

Lavoro interessante e progetto ambizioso, al quale però a quanto vedo state rispondendo con la giusta determinazione, complimenti, ci scriverò poi qualcosa sul sito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Purtroppo, però, questa mod ha un problema per quanto riguarda lo sprint. Sebbene sia riuscito a modificarlo correttamente, esso richiede (secondo quanto ho fatto io) una completa modifica della port.

Ho dovuto infatti modificare il comando cl_run con "ConsoleCommand" in uno script: Potete immagine come questo possa rendere le cose un po' spiacevoli, in quanto in un'altra mod il giocatore si troverebbe costretto a ripremere il pulsante cl_run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Tuttavia lasciando abilitato il pulsante il problema si ripropone: il giocatore si stanca infatti non "correndo", ma premendo il pulsante della corsa insieme ad un altro(quello per camminare). Insomma, piuttosto spiacevole D: Il giocatore si ritroverebbe a correre senza sprecare alcun punto di fatica.

Avete dei consigli? Per favore, qualcuno che mi salvi! XCAVA86X, TI INVOCO! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

P.S. Per gli ignorantoni, cl_run è il comando per l'always run ;p

Prova a connetterti all'IRC di Zandronum e chiedere nel canale #zamapping. :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
La status bar è quella di Doom alpha 0.4?

Prima news qui intanto: http://www.doomitalia.it/index.php?subaction=showcomments&id=1359406191&archive=&start_from=&ucat=3& :afullo:

Periodicamente ne faccio poi altre: introdurre sul sito carne al fuoco in maniera tale che sia non troppa alla volta, ma con una certa costanza, può servire a suscitare maggiore interesse, specie in virtù del fatto che le notizie vengono pubblicate anche su di un portale più generale, dove magari non leggono tutto un pezzo troppo lungo, ma stanno dietro se le cose gli vengono dette un po' per notizia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

il progetto è abbastanza interessante, ma mi duole dirlo ma dal punto di vista di level desing non ci siamo proprio, è fin troppo basilare e il texture placement è abbastanza inadeguato. Ascolta un mio consiglio, usa al massimo le tue capacità per completare anche una singola mappa, cercandola di raffinarla e modellarla bene, bilanciarne il gameplay e cercare di dare anche un design interessante, dagli screenshot, di mappe di quel tipo non se ne vedono dal 1995, non è per demoralizzarti ma è per spronarti a fare di più.

In bocca al lupo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

il progetto è abbastanza interessante, ma mi duole dirlo ma dal punto di vista di level desing non ci siamo proprio, è fin troppo basilare e il texture placement è abbastanza inadeguato. Ascolta un mio consiglio, usa al massimo le tue capacità per completare anche una singola mappa, cercandola di raffinarla e modellarla bene, bilanciarne il gameplay e cercare di dare anche un design interessante, dagli screenshot, di mappe di quel tipo non se ne vedono dal 1995, non è per demoralizzarti ma è per spronarti a fare di più.In bocca al lupo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Tranquillo: da questo punto di vista, le mappe sono ancora in fase provvisoria... A breve dovrei decorarle io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

il progetto è abbastanza interessante, ma mi duole dirlo ma dal punto di vista di level desing non ci siamo proprio, è fin troppo basilare e il texture placement è abbastanza inadeguato. Ascolta un mio consiglio, usa al massimo le tue capacità per completare anche una singola mappa, cercandola di raffinarla e modellarla bene, bilanciarne il gameplay e cercare di dare anche un design interessante, dagli screenshot, di mappe di quel tipo non se ne vedono dal 1995, non è per demoralizzarti ma è per spronarti a fare di più.In bocca al lupo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Hai perfettamente ragione, ma quelle che vedi sono solo un abbozzo delle mappe finali, quelle che proverai nella demo, successivamente, potrebbero ricevere pesanti modifiche e non sono per quanto riguarda le textures.

News veloci:

- Aggiunti sei nuovi nemici.

- Modificati sprites "Arch-Vile", "Baron of Hell", "Mancubus", "Spider Master Mind" & "Backpack".

- Aggiunti ben ventinove nuovi oggetti.

- Modificato language (aggiunti nomi personalizzati).

Prossimamente screenshots e qualcosina in più...

Dopo tanto tempo di inattività, per colpa di svariati impegni, rilascio il breve changelog degli ultimi mesi:

- Aggiunto un nuovo nemico.

- Modificati sprites "Hell Knight" & "Cacodemon".

- Ultimato la sesta mappa (non testata completamente).

Ultima modifica:
Abbiamo fatto ulteriori passi in questi ultimi tempi:

- Perfezionate e testate tutte e sei le mappe.

- Modificate sfere di "Baron of Hell" e "Hell Knight".

- Cambiato muzzleflash del "fucile semi-automatico".

- Aggiunti "Lanciagranate" e "Railgun".

- Aggiunti marines con armature di colore diversificato.

- Modificati muzzleflashes del "mitragliatore" e "lanciarazzi".

- Modificato sprites da pickup del "fucile semi-automatico".

- Modificati sprites della "doppietta" e del "fucile al plasma".

- Risolti diversi bugs.

Questo è tutto, a breve rilascerò altri screenshots per mostrare come stra procedendo il lavoro.

Visti i commenti entusiastici sul forum di Zandronum voglio dirvi...

... non abbandonate il progetto, dateci sotto perché è interessante come cosa. Come ho scritto di là non mi piacciono le total conversions ma questa è degna di nota per la reimplementazione del sistema a punti!

Edit: tutto a prescindere dai commenti di agaures che schifa ogni mappa che produce subito dopo averla completata.:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro