Cosa c'è di nuovo?

[Editing] DooM : The Golden Souls

Batandy

Pratico
LV
0

Iscritto dal
26 Apr 2010
Reazioni
0
1I66q

In Generale

Doom : The Golden Souls è un'innovativa mod che si basa su un livello centrale,influenzata pesantemente da uno dei più grandi giochi di tutti i tempi: Super Mario 64.

Per proseguire nel gioco, devi collezionare "Golden Souls" per sbloccare porte nel livello principale, una grande villa. Puoi accedere a qualsiasi livello in ogni momento attraverso i quadri attaccati alle pareti.

Per esplorare ogni singola parte di un livello, potrebbe servire fare del backtracking in un livello precedente, dopo aver trovato un oggetto importante.

Gameplay

La mod ha stili di gameplay molto diversi: Potresti dover semplicemente raggiungere la soul alla fine di un livello, mentre in un altro potresti dover correre attraverso un livello "Athletic", evitando ostacoli e simili, oppure potresti dover aiutare NPCs per raggiungere il tuo obiettivo, o anche collezionare 8 monete rosse per ottenere la soul.

Armi

Revolver

1I6G7

L'arma iniziale, mediocre potenza di fuoco, deve ricaricare dopo 6 colpi (o puoi ricaricarla manualmente)

Sovrapposto

1I6MP

Il tuo fucile principale, una classica doppietta da caccia.

Molto accurata (Basata su fucili reali, e non di videogiochi) ma deve ricaricare dopo 2 colpi (o puoi ricaricare manualmente).

Molto potente, ma non molto utile contro grandi gruppi di nemici

Oggetti

1I6Tj
-Moneta: Collezionane più che puoi, servono per comprare medkit portatili e munizioni nella villa, oppure ti potrebbero servire in un livello particolare

1I6W2
- Moneta Grande: Monete più difficili da trovare, di solito un livello ne contiene 3. Servono principalmente per sbloccare stanze segrete nella villa.

1I6Y9
- Golden Soul : L'oggetto principale del gioco, devi collezionarne più che puoi per sbloccare porte nella villa e proseguire il gioco

Video del primo livello

Beta: Sarà rilasciata dopo che avrò completato 3 livelli

Descrizione non finale

Ultima modifica da un moderatore:

afullo

leader zone
area network
LV
2

Iscritto dal
4 Dic 2019
Reazioni
61
Medaglie
6
Complimenti, l'idea di ispirarsi al famosissimo personaggio Nintendo non è nuova, però una conversione che prenda così tanti elementi da quel classico è sicuramente un'iniziativa di assoluto interesse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

In giornata ci scrivo qualcosa sul sito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Batandy

Pratico
LV
0

Iscritto dal
26 Apr 2010
Reazioni
0
Test delle texture per il secondo livello, MAP02 "Vanilla hills" avrà come scoppo collezionare 8 monete rosse per ottenere la Golden Soul

1ISaY

miticludus

gesù
LV
0

Iscritto dal
28 Giu 2008
Reazioni
0
Medaglie
4
cavolo, veramente figo come lavoro! complimenti!

Omegamax

Professionista
LV
0

Iscritto dal
6 Set 2006
Reazioni
0
Simpatica come idea, ti auguro buona fortuna

(Mi piacerebbe provare il wad btw)

Batandy

Pratico
LV
0

Iscritto dal
26 Apr 2010
Reazioni
0
Beta Released

Download Link : http://www.mediafire.com/?9ab23rg59ev563g

-3 mappe (1 segreta)

1JRHM

1JRIO

Il terzo livello è segreto, non ho postato immagini per evitare di rovinarvi la soddisfazione di trovarlo. Sappiate che è molto difficile, ma non impossibile.

I credits li scriverò dopo

L'imperatore

Doom Affectioned
LV
1

Iscritto dal
12 Set 2008
Reazioni
1
Medaglie
6
Vedo che avete usato i 3d floor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Provo subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Il wad non parte su skulltag e simili. I comandi bounce sono incompatibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

EDIT: Ho provato il wad. E' fantastico, complimenti. Se vi posso dare un consiglio, riducete la difficoltà nei primi livelli, sarò morto una decina di volte, e sono un giocatore di medio livello (spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ah, e visto che mi piace un sacco, qualche volta potrei anche fare qualche mappa per voi, se vi va bene. Basta che mi libero un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

afullo

leader zone
area network
LV
2

Iscritto dal
4 Dic 2019
Reazioni
61
Medaglie
6
In giornata riporto tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Batandy

Pratico
LV
0

Iscritto dal
26 Apr 2010
Reazioni
0
1KMAr

Test props e palette per la prossima mappa a tema autunnale

Omegamax

Professionista
LV
0

Iscritto dal
6 Set 2006
Reazioni
0
Dalla seconda mappa in poi non sono riuscito ad acquistare medikits dal venditore pur avendo un sacco di monete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inoltre metti Hidden nelle linedefs nella zona che porta al livello segreto, con l'automap mi è stato facile trovarlo :.bip:

Il gameplay è ok, anche se alcune parti sono frustanti, io rallenterei i missili rendendone più facile il dodge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'imperatore

Doom Affectioned
LV
1

Iscritto dal
12 Set 2008
Reazioni
1
Medaglie
6
Dalla seconda mappa in poi non sono riuscito ad acquistare medikits dal venditore pur avendo un sacco di monete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifInoltre metti Hidden nelle linedefs nella zona che porta al livello segreto, con l'automap mi è stato facile trovarlo :.bip:

Il gameplay è ok, anche se alcune parti sono frustanti, io rallenterei i missili rendendone più facile il dodge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quoto. Ripeto, riducete la difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Nel primo livello la zona con gli imp in alto e il fiore che ti spara è altrettanto frustrante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: Batandy, mi potresti spiegare come avete fatto i 3d floor che si spostano nella seconda mappa? Sai, per quei mattoncini marroni che salgono e sceondono per farti raggiungere le monete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Batandy

Pratico
LV
0

Iscritto dal
26 Apr 2010
Reazioni
0
Dalla seconda mappa in poi non sono riuscito ad acquistare medikits dal venditore pur avendo un sacco di monete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifInoltre metti Hidden nelle linedefs nella zona che porta al livello segreto, con l'automap mi è stato facile trovarlo :.bip:

Whoops, hai ragione, devo mettere Hidden li'.

Comunque i missili devono essere difficili da evitare anche se basta il giusto tempismo e si esce illesi. E' possibile completare la mappa segreta senza subire danni, basta solo un pò di tempismo, calcolando che ho pure diminuito le hitbox dei missili rispetto a quelli normali di DooM.

Il trader comunque per adesso è un pò buggato, sarà fixato più in là, visto che al momento non è una priorità

Quoto. Ripeto, riducete la difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Nel primo livello la zona con gli imp in alto e il fiore che ti spara è altrettanto frustrante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
EDIT: Batandy, mi potresti spiegare come avete fatto i 3d floor che si spostano nella seconda mappa? Sai, per quei mattoncini marroni che salgono e sceondono per farti raggiungere le monete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Perchè ti rivolgi a me al plurale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque quella parte è facile, non capisco perchè ti diano problemi i fiori, sono nemici molto inutili in battaglia, servono più a rallentare o ostacolare il giocatore. Il trucco è semplicemente stare fuori dalla zona, anche perchè il sovrapposto è un fucile molto preciso che è utile pure per il long-range.

Per i 3d floor che si spostano basta semplicemente alzare e abbassare i settori del 3d floor con una script, come se fossero un settore normale. Si abbassa pure il settore proiettato nella mappa

Omegamax

Professionista
LV
0

Iscritto dal
6 Set 2006
Reazioni
0
Whoops, hai ragione, devo mettere Hidden li'.Comunque i missili devono essere difficili da evitare anche se basta il giusto tempismo e si esce illesi. E' possibile completare la mappa segreta senza subire danni, basta solo un pò di tempismo, calcolando che ho pure diminuito le hitbox dei missili rispetto a quelli normali di DooM.

Il trader comunque per adesso è un pò buggato, sarà fixato più in là, visto che al momento non è una priorità

Perchè ti rivolgi a me al plurale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque quella parte è facile, non capisco perchè ti diano problemi i fiori, sono nemici molto inutili in battaglia, servono più a rallentare o ostacolare il giocatore. Il trucco è semplicemente stare fuori dalla zona, anche perchè il sovrapposto è un fucile molto preciso che è utile pure per il long-range.

Per i 3d floor che si spostano basta semplicemente alzare e abbassare i settori del 3d floor con una script, come se fossero un settore normale. Si abbassa pure il settore proiettato nella mappa
Invece che ne pensi dello splash damage dei missili? Nella mappa segreta molte volte mi ha fregato proprio questo

miticludus

gesù
LV
0

Iscritto dal
28 Giu 2008
Reazioni
0
Medaglie
4
sei cosi bello che devi essere moltiplicato <3

Batandy

Pratico
LV
0

Iscritto dal
26 Apr 2010
Reazioni
0
Invece che ne pensi dello splash damage dei missili? Nella mappa segreta molte volte mi ha fregato proprio questo
Onestamente penso vada bene com'e', ripeto, è giusto questione di tempismo, e quel livello è fatto per essere difficile, visto che ricopia gli infernali sub-livelli di Super Mario Sunshine

Update time:

1KT96

Meet the wizard

1KTa8

Si comporta praticamente come i Magikoopa di Super Mario world: Resta invisibile per quasi tutto il tempo, eccetto quando si ferma e prova ad attaccarti lanciando delle palle di fuoco leggermente a ricerca (Sono a ricerca solo se ti avvicini troppo). Non è molto potente, ha poco più vita di un cacodemone, il difficile è stanarlo, specie se stai combattendo altri mostri. In questo caso è pratico usare l'AK47 per beccarlo, siccome al pain state ritorna visibile per un breve momento

afullo

leader zone
area network
LV
2

Iscritto dal
4 Dic 2019
Reazioni
61
Medaglie
6
Tarderò di un giorno con la notizia, scusatemi ma sono stato impegnato in altri ambiti del forum, come vedete tra le altre cose c'è una nuova sezione all'interno di Doom Italia, in questa giornata comunque dovrei farcela. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png