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Tweaker

Combat Commander
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Allora ragazzi, mappando un pò alla cavolo sono riuscito a finire una mappa niente male, non molto grande, ma niente male.

adesso ci stavo mettendo i mostricattoli e i segreti ed ho trovato un paio di difficoltà:

1 - segreti ... non avendoli mai usati prima d'ora non ho idea di come si usino.

pensavo bastasse taggare come secret una linedef e quando il player ci passava sopra il segreto veniva rivelato, ma a quanto pare non è così.

2 - spawn mostri ... ora, non vorrei farvi perdere troppo tempo, però qualcuno mi saprebbe dire come impostare uno script che mi spawni un paio di baron ?

l'idea di algoritmo è più o meno questa:

if (player walks over linedef x && if livello == ultra violence)


{



spawn mostri su oggetto y;



}


ho cercato di scrivere in un linguaggio più simile possibile al c.

ora il mio problema è che non so:

1 - che libreria usare per compilare il codice e farlo eseguire al gioco.

2 - le funzioni di questa ipotetica libreria.

oltretutto non ho idea di dove andare a cercare, ne di cosa andare a cercare.

per la cronaca sto usando Skulltag come port (e non ditemi di cambiarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Per i segreti, prova a marcare il settore come segreto, mi pare che la segretezza si riferisca ad esso e non ad una singola linea. :morris82:

 
no afu, non con la configurazione Skulltag (Doom in Hexen)

EDIT: nono avevi ragione tu, erano i sector, solo che andavano marcati con 1024 (che non compariva tra le opzioni disponibili).

per lo spawn dei mostri ?

nessuno sa dirmi come fare o cosa andarmi a guardare per capirlo ?

EDIT2: se qualcuno vuole provare la mappa può scaricare il file da qui.

non servono altri file, ho usato solo risorse da doom2.wad e skulltag_data.pk3.

http://www.speedyshare.com/PSaQv/02-MAP-01.wad

referenze sono ben gradite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
Ultima modifica da un moderatore:
Credo che la demarcazione dei sector piuttosto che delle linedef come segreti sia indipendente dalla configurazione, di sicuro lo facevo in formato Legacy, e direi proprio che anche in Vanilla sia così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per lo spawn, io mi ero cimentato un po' con il FraggleScript, non so se sia compatibile con l'Hexen Format per Skulltag. :morris82:

 
Lo script dovrebbe essere così:

Script *Numerochevuoi* (void)


{



If(GameSkill >= 3)



{



Thing_Spawn(*tag del map spot*,T_BARON,0,0);



delay(35);



Thing_Spawn(*tag del map spot*,T_BARON,0,0);



}



}


Perché si attivi dopo aver attraversato la linea, basta che vai nelle proprietà della linea, gli imposti il comando 80 (Script Execute) e gli fai eseguire lo script che ti ho dato.

In particolare, questo script genera due Baron dallo stesso punto, uno ogni secondo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
fantastico, grazie 1000 imperatore (come sempre il re degli script //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png).

unica cosa, quando scrivo il codice, non devo mettere nessun header, nessuna libreria ?

no, perché se non ricordo male quando un 3-4 anni fa provai a fare un paio di script, ma prima di tutto il codice si doveva mettere una libreria, qualcosa tipo: #include o qualcosa del genere.

 
ah ecco, mi ricordavo che servisse qualcosa ...

grazie 1000

EDIT: non capisco perché, ma mi da un'errore durante la compilazione dello script.

(l'ho un tantino modificato per adattarlo alle mie esigenze)

#include "zcommon.acs"

 


Script 001 (void)



{



If(GameSkill >= 3)



{



Thing_Spawn(23,T_BARON,0,0);



Thing_Spawn(24,T_BARON,0,0);



}



}


da quel pò di c che capisco non dovrebbe esserci nessun errore, eppure mi dice:

1 missing '(' SCRIPTS (line 4) ... boh

 
Ultima modifica da un moderatore:
ah ecco, mi ricordavo che servisse qualcosa ...grazie 1000

EDIT: non capisco perché, ma mi da un'errore durante la compilazione dello script.

(l'ho un tantino modificato per adattarlo alle mie esigenze)

#include "zcommon.acs"

 


Script 001 (void)



{



If(GameSkill >= 3)



{



Thing_Spawn(23,T_BARON,0,0);



Thing_Spawn(24,T_BARON,0,0);



}



}


da quel pò di c che capisco non dovrebbe esserci nessun errore, eppure mi dice:

1 missing '(' SCRIPTS (line 4) ... boh


If(GameSkill >= 3)
Se è linguaggio 'c' if deve essere minuscolo..

 
La numerazione delle righe è quella più intuitiva (1 per l'include, 2 per la riga lasciata vuota, 3 per la dichiarazione di script, e così via) ? :morris82:

 
Se è linguaggio 'c' if deve essere minuscolo..
oops LOL, hai ragione, non me ne ero accorto.

avevo copiato e incollato il codice pari pari, non ho proprio fatto caso alla maiuscola.

grazie.

adesso provo, ma sono abbastanza convinto che il problema fosse quello.

grazie ancora.

 
Se non ricordo male non sono case sensitive. :unsisi:

 
da ancora lo stesso problema:

#include "zcommon.acs"

Script 1 (void)


{



if(GameSkill >= 3)



{



Thing_Spawn(23,T_BARON,0,0);



Thing_Spawn(24,T_BARON,0,0);



}



}


 
Ultima modifica da un moderatore:
tecnicamente è un'assurdità, però ero talmente disperato che ho provato anche quello.

ovviamente senza risultati.

RIASSUMENDO:

mi dice che manca una '(' alla linea 4 (cioè dove si apre la prima parentesi graffa o_O)

boh

 
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