Allora ragazzi, mappando un pò alla cavolo sono riuscito a finire una mappa niente male, non molto grande, ma niente male.
adesso ci stavo mettendo i mostricattoli e i segreti ed ho trovato un paio di difficoltà:
1 - segreti ... non avendoli mai usati prima d'ora non ho idea di come si usino.
pensavo bastasse taggare come secret una linedef e quando il player ci passava sopra il segreto veniva rivelato, ma a quanto pare non è così.
2 - spawn mostri ... ora, non vorrei farvi perdere troppo tempo, però qualcuno mi saprebbe dire come impostare uno script che mi spawni un paio di baron ?
l'idea di algoritmo è più o meno questa:
if (player walks over linedef x && if livello == ultra violence)
{
spawn mostri su oggetto y;
}
ho cercato di scrivere in un linguaggio più simile possibile al c.
ora il mio problema è che non so:
1 - che libreria usare per compilare il codice e farlo eseguire al gioco.
2 - le funzioni di questa ipotetica libreria.
oltretutto non ho idea di dove andare a cercare, ne di cosa andare a cercare.
per la cronaca sto usando Skulltag come port (e non ditemi di cambiarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png)
adesso ci stavo mettendo i mostricattoli e i segreti ed ho trovato un paio di difficoltà:
1 - segreti ... non avendoli mai usati prima d'ora non ho idea di come si usino.
pensavo bastasse taggare come secret una linedef e quando il player ci passava sopra il segreto veniva rivelato, ma a quanto pare non è così.
2 - spawn mostri ... ora, non vorrei farvi perdere troppo tempo, però qualcuno mi saprebbe dire come impostare uno script che mi spawni un paio di baron ?
l'idea di algoritmo è più o meno questa:
if (player walks over linedef x && if livello == ultra violence)
{
spawn mostri su oggetto y;
}
ho cercato di scrivere in un linguaggio più simile possibile al c.
ora il mio problema è che non so:
1 - che libreria usare per compilare il codice e farlo eseguire al gioco.
2 - le funzioni di questa ipotetica libreria.
oltretutto non ho idea di dove andare a cercare, ne di cosa andare a cercare.
per la cronaca sto usando Skulltag come port (e non ditemi di cambiarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png)
Ultima modifica da un moderatore: