Ultimatelorenzo
Novizio
- Iscritto dal
- 11 Set 2011
- Messaggi
- 36
- Reazioni
- 0
Offline
IDE2 sarà un megawad creato solo da autori italiani, ed erede del precedente Episode 1
Il megawad sarà per DooM 2.
L’idea è quella di presentare il meglio del talento italiano nella creazione di mappe per Doom.
IDE2 sarà per GZDoom, formatto UDMF. Viene favorito l’uso di Settori 3D, effetti luminosi e script. Sono proibiti gli hubs.
Se riceverò abbastanza materiale, IDE2 sarà suddiviso in due episodi (i nomi sono provvisori):
* Classic Doom, dove troveranno posto livelli che adoperano solo textures, mostri e armi originali (quelli contenuti nell’iwad di Doom2).
* Enhanced Doom, con livelli che adoperano nuove risorse. Voglio però assolutamente evitare che il megawad diventi qualcosa tipo Aeon of Death o simili; la moltitudine di armi e nemici non deve sviare l’attenzione dal gameplay o dal level design. Quindi preferirei un numero limitato ed equilibrato di nuovi nemici e armi. Equilibrato nel senso che non dobbiamo travolgere il normale gameplay di Doom con armi o nemici troppo potenti. Ho avuto brutte esperienze in passato con progetti falliti perché ci si concentrava troppo su armi e ACS e simili e si perdeva di vista il megawad finale, e non voglio ripetere simili errori. Siamo qui per fare livelli per Doom.
Le mappe per entrambi gli episodi saranno a tema libero: stile E1, medievale, infernale, fantascienza etc... quello che preferite. Date il meglio di voi stessi.
Il livello di dettaglio richiesto è medio, si esige una certa cura nel level design ma non è obbligatorio ultradettagliare la mappa.
Nel caso ci siano dubbi su una mappa, l’autore verrà invitato a migliorarla o, se darà il permesso, la mappa verrà migliorata da qualche altro volenteroso. Se una mappa farà schifo, verrà scartata.
Io parteciperò come level designer e mi assicurerò del livello di qualità delle mappe. Sono comunque aperto a qualsiasi proposta riguardo questo progetto - non abbiate paura a proporvi!
Sono richiesti: level designers, texture designer(s), sprite designer(s) e beta testers.
Si richiede anche un certo impegno. L’ultima cosa che voglio è avere cento adesioni iniziali di persone che poi scompaiono nel nulla. Partecipate solo se siete sicuri di dare un contributo concreto al progetto.
La deadline per la consegna dei livelli è: 1 Giugno 2013
Per maggiori informazioni, contattatemi via PM o chiedete direttamente qua sul forum.
La squadra:
UltimateLorenzo Project Leader
Afullo Public Relations and Resource Manager
Blob1024 Level Design
Cacowad Level Design
Miticludus Level Design
Xcava86x Level Design and Resource Manager
L'Imperatore Level Design and Doom Port Expert
Duke Nume Level Design and Testing
Batandy Level Design
Omegamax Level Design
UltimateLorenzo
Il megawad sarà per DooM 2.
L’idea è quella di presentare il meglio del talento italiano nella creazione di mappe per Doom.
IDE2 sarà per GZDoom, formatto UDMF. Viene favorito l’uso di Settori 3D, effetti luminosi e script. Sono proibiti gli hubs.
Se riceverò abbastanza materiale, IDE2 sarà suddiviso in due episodi (i nomi sono provvisori):
* Classic Doom, dove troveranno posto livelli che adoperano solo textures, mostri e armi originali (quelli contenuti nell’iwad di Doom2).
* Enhanced Doom, con livelli che adoperano nuove risorse. Voglio però assolutamente evitare che il megawad diventi qualcosa tipo Aeon of Death o simili; la moltitudine di armi e nemici non deve sviare l’attenzione dal gameplay o dal level design. Quindi preferirei un numero limitato ed equilibrato di nuovi nemici e armi. Equilibrato nel senso che non dobbiamo travolgere il normale gameplay di Doom con armi o nemici troppo potenti. Ho avuto brutte esperienze in passato con progetti falliti perché ci si concentrava troppo su armi e ACS e simili e si perdeva di vista il megawad finale, e non voglio ripetere simili errori. Siamo qui per fare livelli per Doom.
Le mappe per entrambi gli episodi saranno a tema libero: stile E1, medievale, infernale, fantascienza etc... quello che preferite. Date il meglio di voi stessi.
Il livello di dettaglio richiesto è medio, si esige una certa cura nel level design ma non è obbligatorio ultradettagliare la mappa.
Nel caso ci siano dubbi su una mappa, l’autore verrà invitato a migliorarla o, se darà il permesso, la mappa verrà migliorata da qualche altro volenteroso. Se una mappa farà schifo, verrà scartata.
Io parteciperò come level designer e mi assicurerò del livello di qualità delle mappe. Sono comunque aperto a qualsiasi proposta riguardo questo progetto - non abbiate paura a proporvi!
Sono richiesti: level designers, texture designer(s), sprite designer(s) e beta testers.
Si richiede anche un certo impegno. L’ultima cosa che voglio è avere cento adesioni iniziali di persone che poi scompaiono nel nulla. Partecipate solo se siete sicuri di dare un contributo concreto al progetto.
La deadline per la consegna dei livelli è: 1 Giugno 2013
Per maggiori informazioni, contattatemi via PM o chiedete direttamente qua sul forum.
La squadra:
UltimateLorenzo Project Leader
Afullo Public Relations and Resource Manager
Blob1024 Level Design
Cacowad Level Design
Miticludus Level Design
Xcava86x Level Design and Resource Manager
L'Imperatore Level Design and Doom Port Expert
Duke Nume Level Design and Testing
Batandy Level Design
Omegamax Level Design
UltimateLorenzo
Ultima modifica da un moderatore: