Cosa c'è di nuovo?

[Editing] Regeneration

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
Dopo tanto tempo, ritorno a mappare :Morris82:

questo sarà uno dei miei primi wad singleplayer con livelli in pieno stile gotico-hexen con qualche pizzico di tecnologia, mi sono ispirato ad eternal doom (infatti uso pure le risorse di quel wad postate su realm667).

ecco qualche info :patpat:

STORIA (a cura di Fear)

Tua moglie e tuo figlio sono morti in un incidente stradale 3 anni prima.

La tua famiglia ora è composta solamente da tua figlia.

Un giorno decidi di portarla in montagna, mentre stavi cucinando sul barbecue, tua figlia si allontana a giocare ma non torna più

Molli tutto e vai a cercarla.

La prima cosa che vedi è un enorme demone che tiene tranquillamente tua figlia in una mano, ma appena ti vede scappa via, tu cominci ad inseguirlo...

-La storia continua ingame-

Tools e risorse usate

Doom Builder 1.68 (il 2 fa pena D: )

XWE (wad editing)

Audacity (editing audio)

Textures, things e effetti speciali a cura di Realm 667

Notizie Generali

Mappe previste= 11 mappe (ma forse se mi decido diventerà un megawad)

Autore Wad= Duke Nume

Aiuto= Fear of the Darkness


Screenshots


(Album Imageshack)

http://img690.imageshack.us/gal.php?g=screenshotdoom201006141.png

poco fa inoltre ho caricato un'alpha della map02 finita:

http://www.mediafire.com/?4zwtkzfv1iy

Gradirei commenti, suggerimenti e critiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
bello ... davvero bello ...

mi fa piacere ke usi le textures di eternall ...

a me nn piace molto lo stile gothic x i livelli di doom, ma devo dire ke come lo hai usato tu (vedendo dalle immagini) nn è male ...

ma il programma ke bisognerà usare x lanciare il wad sarà skulltag ??

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
é consigliabile usare l'ultima versione di zdoom\gzdoom, dato che skulltag non lo aggiornano più da mesi <.

 
N

Neurological

Il progetto è molto interessante e mi piace il design delle mappe. Però ho un grande consiglio da darti. Hai sviluppato del talento nel fare mappe, ma il mio consiglio è di finire un progetto prima di passare ad un altro, concentrati solo su quello.

Meglio pochi progetti rilasciati che 1000 lasciati a metà

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
Lo conosco il consiglio neuro, il progetto di DooM Freeroaming ha bisogno di tempo, devo padroneggiare l'abilità nel ricreare terreni abbastanza realistici se voglio fare un buon lavoro, inoltre quelli che dovevano aiutarmi con gli script sono scomparsi del tutto <.<

Perciò al momento Regeneration è l'unico progetto in attività, e quindi l'unico a cui dedicherò la mia attenzione.

Spero di riuscire a rilasciarlo entro la fine di quest'estate, magari come megawad e non come wad classico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
R

Raven89

La status bar l'hai presa da Extreme Doom, oppure è scaricabile da qualche parte e la si può utilizzare liberamente? (con i giusti credits, chiaramente)

Il gameplay mi piace (soprattutto l'utilizzo dei Beheaded Kamikazi, che diventano preziosi per risparmiare le munizioni ^_^

Piuttosto, suggerisco di non mettere la lava instantkill: nella parte di tunnel col soffitto basso è un po' frustrante morire per un salto effettuato pochi decimi di secondo troppo presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Magari se la metti come 3DFloor nuotabile (se possibile nel formato che stai usando) il livello viene anche più bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ah, a difficoltà Ultra-Violence gli ultimi 3 Cacolich sono troppo vicini tra loro e sono bloccati.

Nient'altro da dire, attendo altre mappe ^_^

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
@Raven come detto nel post principale del topic, ho preso le risorse da Realm667, e deduco siano utilizabili liberamente (ovviamente citando i crediti).

per la lava instantkill, sistemerò la parte dove c'è il soffitto basso, per il resto i tricksjumps sono una cosa fondamentale dei miei wad, al massimo sistemerò meglio i massi per dei salti più semplici.

per la roba dei Cacolich, il bug è stato fixato subito dopo l'upload dell'alpha (ma mi ero scordato di scriverlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Cmq nuovi screens della mappa 04 appena finita:

http://img708.imageshack.us/gal.php?g=screenshotdoom201006152.png

 

Omegamax

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2006
Messaggi
831
Reazioni
0
Eh, permettimi di farti un pò di critiche.

Gameplay: 5/6. Nella unica mappa che ho testato ho trovato parecchie difficoltà. Ho giocato la modalità UV naturalmente e mi sono ritrovato nelle maggiorparte dei casi oneshottato dai Cacolichs e sopprattutto nella parte con il magma (davvero annoying) mi son ritrovato stecchito una mezza dozzina di volte. Il pro cacolich presente nella techbase della chiave rossa non so come ma mi ha pure oneshottato avendo 68 di hp ._. . Quindi, non so, ti consiglio di mettere il cacolich uguale a quelli fuori dalla techbase, prima della parte con l'abisso. Metti più armature.

Grafica: 7. L'utilizzo delle bolle nel magma mi è piaciuto. Anche l'utilizzo delle texture, thing and effects è simpatico. Il punto essenziale è che è Gotico, ci deve essere una atmosfera cupa in luoghi diroccati, sotteranei e così via (poi vabbè bisogna vedere con che cosa intendi tu con Gotico). Poi dovresti curare meglio la sceneggiatura, i dettagli e così via, non mi piaciono le stanze quadrate eh.

Sonoro: 7. Quake. A me piace la musica di Quake. Il problema è che quella song che hai messo su map02 è adrenalinica e quindi ti consiglio inanzitutto di lasciarla e quindi di mettere più elementi action nella mappa stessa come, che so, terremoti, improvvise fuoriuscite di magma, con rispettivi disagi tecnici e ambientali nella mappa xD

Poi una ultima curiosità, perchè "Regeneration"?

 
R

Raven89

@Raven come detto nel post principale del topic, ho preso le risorse da Realm667, e deduco siano utilizabili liberamente (ovviamente citando i crediti).
Sisi, avevo letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif però sul realm non ho mai visto dove scaricare statusbar quindi chiedevo (così nel caso dò un'occhiata a cos'hanno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif)

Map04 sembra carina a giudicare dalle screen, poi l'importante è che sia divertente, ergo attenderò xD

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
Eh, permettimi di farti un pò di critiche.Gameplay: 5/6. Nella unica mappa che ho testato ho trovato parecchie difficoltà. Ho giocato la modalità UV naturalmente e mi sono ritrovato nelle maggiorparte dei casi oneshottato dai Cacolichs e sopprattutto nella parte con il magma (davvero annoying) mi son ritrovato stecchito una mezza dozzina di volte. Il pro cacolich presente nella techbase della chiave rossa non so come ma mi ha pure oneshottato avendo 68 di hp ._. . Quindi, non so, ti consiglio di mettere il cacolich uguale a quelli fuori dalla techbase, prima della parte con l'abisso. Metti più armature.

Grafica: 7. L'utilizzo delle bolle nel magma mi è piaciuto. Anche l'utilizzo delle texture, thing and effects è simpatico. Il punto essenziale è che è Gotico, ci deve essere una atmosfera cupa in luoghi diroccati, sotteranei e così via (poi vabbè bisogna vedere con che cosa intendi tu con Gotico). Poi dovresti curare meglio la sceneggiatura, i dettagli e così via, non mi piaciono le stanze quadrate eh.

Sonoro: 7. Quake. A me piace la musica di Quake. Il problema è che quella song che hai messo su map02 è adrenalinica e quindi ti consiglio inanzitutto di lasciarla e quindi di mettere più elementi action nella mappa stessa come, che so, terremoti, improvvise fuoriuscite di magma, con rispettivi disagi tecnici e ambientali nella mappa xD

Poi una ultima curiosità, perchè "Regeneration"?
Oh, finalmente qualcuno che spara delle critiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho sistemato la mappa, specialmente la sezione della lava, per facilitare il tutto, però non capisco come mai hai avuto tutti sti problemi nel finire il livello , io ho testato varie volte la mappa per equilibrarla il meglio possibile, aggiungendo Medkits e robe varie (dopo aggiungo pure qualche armatura) e di solito riesco a finirla con 100 hp. Prova a sfruttare bene gli spostamenti laterali, e non sprecare i medkits.

Comunque il wad è fatto per essere difficile, perciò è ovvio trovare qualche difficoltà. Cercherò quindi di regolare la frustazione va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per "regeneration" devi beccarti lo spoiler del finale della trama:

I demoni useranno il cuore della bambina del doomguy per resuscitare il mastermind in una forma diversa. Idea di flynn, non dare la colpa a me eh :Morris82:
 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
mmmah, secondo me nn dovresti cambiare la difficoltà, un gioko difficile è + emozionante ... e poi oh ... raven e omega hanno giokato a difficoltà ultra violence, quindi è normale ke si possa essere 1shottati ... sapeste qunte volte mi è capitato a me contro il cyberdemon a difficoltà nightmare a doom1 (quel ******** nn mi aveva neppure colpito in pieno) ...

 

Batandy

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
227
Reazioni
0
leggendo lo spoiler,mi ricorda tanto zelda 2 asd

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
Allora, dopo almeno settimane senza notizie, il wad backup nel vecchio hd è ufficialmente perso e ho rifatto da zero la map03.

Una carellata di screen vi farà vedere com'è la nuova mappa, che non è proprio gotica: http://img823.imageshack.us/gal.php?g=screenshotdoom201009071.png (album imageshack come al solito)

tra gli screen c'è n'è uno che mostra il boss di fine episodio (ora con barra salute tutta sua), dato che questo wad verrà appunto suddiviso in almeno 4-5 episodi di varie dimensioni per un totale di almeno 30 livelli

La map03 è ispirata molto a serious sam TSE, anche come level design e stile. Ho sfruttato molto delle textures in highres per dare un effetto di ottima fattura, ho sperimentato anche lo spawing di mostri via scripts.

Entro stasera vi posterò un altra alpha che prevede map02-03-04 complete e l'inizio di map01 per avere un vostro parere generale.

Ho aggiunto anche varie robe in decorate, come il suono dei passi del doomguy ghgh

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
Duke how about to use every Regeneration's level you made for DooM freeroaming? Lo so che è bello rilasciare un wad ma domani non potrai più cancellare regeneration e rilasciare doom freeroaming con gli stessi livelli usati in regeneration... non sarà più la stessa cosa... è un progetto immenso doom freeroaming, è normale che qualche decina di livelli non siano che la punta di un iceberg a confronto di ciò che dovrà essere quel wad... Io non ti conosco e non so come convincerti ma segui questo consiglio e ascolta Neurogical! Io sono pronto ad aiutarti come posso (sono una lumaca a mappare ed ho appena ripreso ma se mi rimetto in carreggiata mi preoccupo prima di doom freeroaming che di the return of hell on earth)..

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
Per doom freeroaming l'idea è da riprendere, ho imparato a fare i dialoghi in strife, basta sistemare alcuni script, il problema è imprementarli in doom. Un altra cosa però è che questo wad ha idee ben più fondate di doom freeroaming, nel senso che ormai so come devo strutturare i livelli, la trama e tutto il resto.

Ma se mi aiutate tornerei volentieri a lavorare a doom freeroaming, mappando nel tempo libero per regeneration, ma gradirei finirlo regeneration, ho tante idee per sto wad come detto sopra.

Poi non unirò mai 2 dei miei wad, dato che ogni mio singolo progetto ha idee ben distinte.

EDIT: Rispondo qua per il topic di doom regeneration, se mi date una mano con scripts, decorate ecc per me possiamo iniziare il progetto.

Inoltre le tue idee Luca tranne alcune a cui avevo già pensato sono awesome.

 


---------- Post added at 21:11:52 ---------- Previous post was at 18:44:07 ----------

 


Ecco l'alpha come detto!

http://www.megaupload.com/?d=TXTZF8VS

La demo FUNZIONA in software, ma possono esserci dei glitch grafici sulle nuove mappe. Mi sa che in futuro passerò completamente all'opengl.

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
belle le immagini... cacchio.. ora voglio mappare pure io

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
ah ottimo ... Duke alla fine ti sei deciso a finirlo il tuo progetto !!

 
Top