Cosa c'è di nuovo?

[Editing] Suoni Ambientali

Nickvale

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Salve a tutti!

Trovandomi ad editare con il DoomBuilder2 e utilizzando ZDoom come piattaforma, avrei voluto inserire dei suoni ambientali, ma questi non sembrano funzionare.

Quale potrebbe essere il problema o la corretta procedura per inserire questi suoni?

Grazie dell'attenzione!

 

Glassyman

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Suoni aggiuntivi che hai inserito nel tuo wad o suoni di default di ZDoom?

 

Glassyman

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Se il suono ambientale deve sentirsi per tutto il tempo di gioco:

Codice:
script 1 OPEN
{
AmbientSound("inserisci il nome del suono qui", inserisci qui il volume del suono min 1 max 127);
delay(inserisci il tempo in tic qui);
restart;
}
se deve essere eseguito in un momento particolare del gioco:

Codice:
script X (void)
{
AmbientSound("inserisci il nome del suono qui", inserisci qui il volume del suono min 1 max 127);
}
metti sulla linedef che attiva il suono valore 80 (Script Execute) e, tra i suoi argomenti, il numero X dello script.

 
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afullo

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Ne approfitto per ricordare che 35 tic = 1 secondo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Nickvale

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Innanzitutto grazie delle risposte.

C'è un problema: io non ho lo Script Execute (tanto è vero che il mio valore 80 equivale ad altro), e questo potrebbe essere la causa dei miei problemi, nonostante io abbia i suoni tra gli oggetti.

Come posso risolvere?

- - - Aggiornato - - -

Mmm.. forse non sto usando il Doom Builder 2 nel corretto format :/

 

Duke Nume

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devi usare o ZDoom UDMF format oppure Zdoom doom in hexen format. consiglio il primo perchè più nuovo e versatile, e ti risparmi molte cose fastidiose.

 

Glassyman

Doom Eternal
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Innanzitutto grazie delle risposte.C'è un problema: io non ho lo Script Execute (tanto è vero che il mio valore 80 equivale ad altro), e questo potrebbe essere la causa dei miei problemi, nonostante io abbia i suoni tra gli oggetti.

Come posso risolvere?

- - - Aggiornato - - -

Mmm.. forse non sto usando il Doom Builder 2 nel corretto format :/
Stai chiaramente usando Doom in ZDoom format. Fai come dice Duke Nume.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Nickvale

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Grazie delle risposte. Il problema è che mi trovo oltre la metà di un progetto (un wad che comprende 15 mappe, iniziato tempo addietro); esiste un modo per trasportare le mappe realizzate con il ZDoom format nel format UDMF, oppure ormai non posso più farci nulla?

- - - Aggiornato - - -

Nulla, ho già risolto! Grazie a tutti, il progettino potrà andare avanti.

 
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