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Avete presente questo film? Se no e non vi interessa guardarlo in futuro, leggetevi pure la trama nei dettagli: la mappa che sto preparando si ispira proprio ad esso.
In sostanza siete dentro un cubo composto da tante stanze cubiche (nel film sono 26 per dimensione, per un totale di 26^3 = 17576, io ho pensato di farne 7x7x7 = 343, così partendo da 0 con le coordinate e usando solo interi non negativi, quella con i numeri più grandi sarà x=y=z=6, cioè 666), tutte apparentemente uguali e che differiscono soltanto per il colore di pavimento e pareti, tranne che alcune contengono sorpresine mortali, qui rappresentate da qualche bella orda...
Ogni stanza cubica è collegata con le sei adiacenti (su tre dimensioni); qui la terza dimensione è resa dai teletrasporti, con uno che porta di un livello più in basso, e l'altro di un livello più in alto. Le coordinate di ogni stanza sono scritte sul pavimento, e quei numeri se interpretati correttamente permetteranno di capire quali stanze sono sicure e quali invece no, anche se toccherà per forza passare da diverse stanze non sicure...
La dimensione che avrei pensato per le singole stanze sarebbe quella di avere i lati lunghi 512 unità, non ho ancora fatto i conti ma questo dovrebbe far stare tutte le stanze in un insieme tale che non esistono due punti distanti più di 32767 unità.
Ah, ricordo di avere giocato già nel 2002 ad un certo 1squares.wad che aveva un concept simile, ma si sviluppava in sole due dimensioni, anzi di fatto in una sola perché le stanze quadrate (non ricordo se anche l'altezza fosse uguale agli altri due lati) erano collegate consecutivamente ad anello, con poi una grande stanza centrale accessibile solo alla fine, col Cyberdemon finale e l'uscita.
Per ora vi posto uno screen della prima stanza, per ora ancora senza oggetti a parte i punti di spawn singleplayer e cooperative. Conto di metterci qualcosa, non mostri che saranno presenti da almeno una delle stanze successive...
A voi
In sostanza siete dentro un cubo composto da tante stanze cubiche (nel film sono 26 per dimensione, per un totale di 26^3 = 17576, io ho pensato di farne 7x7x7 = 343, così partendo da 0 con le coordinate e usando solo interi non negativi, quella con i numeri più grandi sarà x=y=z=6, cioè 666), tutte apparentemente uguali e che differiscono soltanto per il colore di pavimento e pareti, tranne che alcune contengono sorpresine mortali, qui rappresentate da qualche bella orda...
Ogni stanza cubica è collegata con le sei adiacenti (su tre dimensioni); qui la terza dimensione è resa dai teletrasporti, con uno che porta di un livello più in basso, e l'altro di un livello più in alto. Le coordinate di ogni stanza sono scritte sul pavimento, e quei numeri se interpretati correttamente permetteranno di capire quali stanze sono sicure e quali invece no, anche se toccherà per forza passare da diverse stanze non sicure...
La dimensione che avrei pensato per le singole stanze sarebbe quella di avere i lati lunghi 512 unità, non ho ancora fatto i conti ma questo dovrebbe far stare tutte le stanze in un insieme tale che non esistono due punti distanti più di 32767 unità.
Ah, ricordo di avere giocato già nel 2002 ad un certo 1squares.wad che aveva un concept simile, ma si sviluppava in sole due dimensioni, anzi di fatto in una sola perché le stanze quadrate (non ricordo se anche l'altezza fosse uguale agli altri due lati) erano collegate consecutivamente ad anello, con poi una grande stanza centrale accessibile solo alla fine, col Cyberdemon finale e l'uscita.
Per ora vi posto uno screen della prima stanza, per ora ancora senza oggetti a parte i punti di spawn singleplayer e cooperative. Conto di metterci qualcosa, non mostri che saranno presenti da almeno una delle stanze successive...
A voi