[Editing] Wad.wad (titolo provvisorio)

Pubblicità

Xcava86X

Wait... What!?
Iscritto dal
5 Mag 2008
Reazioni
16
L'ho iniziato l'altro ieri, concludendo map01 e cominciando la costruzione di map02.

È un progetto per un megawad di 32 mappe singleplayer (compatibili per multiplayer fino a 4 giocatori) mappate in doom2 format, vuole essere compatibile con doom95.exe, senza nuove textures, sounds, sprites.

Se qualcuno volesse partecipare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

In caso contrario la funzione prune smaltirà questo topic in un mese.

Si chiama wad.wad per una carenza di fantasia, nel caso ve lo steste domandando, e sarà il suo titolo definitivo.

Inizialmente volevo postare nel topic "the return of hell on earth" ma non è un progetto mio ed è mappato in hexen format, quindi nada compatibilità.

edit:

Qualche screen

cava ti auguro buona fortuna con questo wad e spero di vedere presto qualche screenshot ...

io purtroppo sto avendo un periodo nero:

0 fantasia ...

0 voglia di fare ...

0 ispirazione ...

1000 studio ...

1000 problemi ...

e poi devo ancora completare la gigantesca MAP01 del mio wad ...

Wad.wad esiste già dal '94. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo megawad segue un tema o un filo logico?

Wad.wad esiste già dal '94. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
xD

Questo megawad segue un tema o un filo logico?
Non credo di aver capito la domanda, in ogni caso no: non c'è una storia, se non una scialba come quella di doom II.

L'unico "filo logico" può essere lo stile delle mappe: da 01 a 07 di difficoltà crescente, dove ogni mappa garantisce un'arma addizionale rispetto al livello precedente, concludendo con il plasmagun in map07 e il primo bfg in map08. Queste mappe avranno uno stile quanto più hi-tech si riesca a dare (sono molto incapace nel mappare strutture hi-tech), map07 sarà la classica map07 di doom II: aracnotron e mancubi, map08 sullo stile di tricks&traps.

Da map09 a map19 stile più infernale: dominanza di textures marble, wood, stone, rock.

Da map20 a map29 stile puramente infernale, direi nessuna o pochissime textures dal set base e dominanza di blood, lava, flesh.

Ho pensato di aggiungere WaterFall textures, LavaFall textures e qualche altra textures animata, restano textures molto in tema con quelle di doom2.wad; in caso decidessi di farlo dovrei renderle compatibili con doom95.exe, perciò dovrei creare la lump ANIMATED con tutte le textures animate del wad (il che è un bel lavoretto noioso, e tu sai di che sto parlando Glassy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif).

Sì, con questo è proprio tutto.

Non credo di aver capito la domanda, in ogni caso no: non c'è una storia, se non una scialba come quella di doom II.

L'unico "filo logico" può essere lo stile delle mappe: da 01 a 07 di difficoltà crescente, dove ogni mappa garantisce un'arma addizionale rispetto al livello precedente, concludendo con il plasmagun in map07 e il primo bfg in map08. Queste mappe avranno uno stile quanto più hi-tech si riesca a dare (sono molto incapace nel mappare strutture hi-tech), map07 sarà la classica map07 di doom II: aracnotron e mancubi, map08 sullo stile di tricks&traps.

Da map09 a map19 stile più infernale: dominanza di textures marble, wood, stone, rock.

Da map20 a map29 stile puramente infernale, direi nessuna o pochissime textures dal set base e dominanza di blood, lava, flesh.
Beh, direi che un filo logico ci sta.

Ho pensato di aggiungere WaterFall textures, LavaFall textures e qualche altra textures animata, restano textures molto in tema con quelle di doom2.wad; in caso decidessi di farlo dovrei renderle compatibili con doom95.exe, perciò dovrei creare la lump ANIMATED con tutte le textures animate del wad (il che è un bel lavoretto noioso, e tu sai di che sto parlando Glassy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif).

Sì, con questo è proprio tutto.
Doom95 supporta questa lumps???

Se non supporta animated supporta animdefs, ma sono abbastanza sicuro che sia animated.

Le bloodfalls in doom2 da dove vengono altrimenti?

edit: oddio mi sa che hai ragione. :l

non lo so ci penserò e cercherò info a riguardo. per il momento mi limito a mappare con le risorse che ho (che sono più che sufficienti).

Se non supporta animated supporta animdefs, ma sono abbastanza sicuro che sia animated.Le bloodfalls in doom2 da dove vengono altrimenti?

edit: oddio mi sa che hai ragione. :l

non lo so ci penserò e cercherò info a riguardo. per il momento mi limito a mappare con le risorse che ho (che sono più che sufficienti).
http://zdoom.org/wiki/ANIMATED

http://zdoom.org/wiki/ANIMDEFS

http://doomwiki.org/wiki/Animated_wall

le lumps che dici tu sono un'esclusiva di Boom o ZDoom.

Per doom.95.exe hai idea di come fare?

Ieri ho dato un'occhiata a doom2.wad prima di editare il mio post, e fatto una ricerchina dopo aver letto il tuo ultimo post, ma non ho trovato risposte soddisfacenti in google.

Ho notato che gli switch ed altre textures animate sono comprese entro determinati marcatori in doom2.wad, ma non ho fatto prove.

Mal che vada dovrò limitare la compatibilità a boob, o (preferibilmente) adattarmi e mappare con le risorse a disposizione, o ancora usare quelle lump e lasciare che chi gioca con doom95.exe non veda alcune textures animate (forse il meglio dato che non in molti usano doom95, ma una port).

Sei il benvenuto ;P I dettagli non sono indispensabili: quel che più m'importa è coerenza. In altre parole non aree iper-dettagliate ed altre totalmente piatte, ma piattume generale o dettaglio generale (in caso di eccessivo piattume aggiungo io qualche dettaglio e rispedisco la mappa per sapere se va bene come ho dettagliato o se ho storpiato l'atmosfera con determinati dettagli) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Aggiunti 4 screen al primo post

Per doom.95.exe hai idea di come fare?Ieri ho dato un'occhiata a doom2.wad prima di editare il mio post, e fatto una ricerchina dopo aver letto il tuo ultimo post, ma non ho trovato risposte soddisfacenti in google.
Se non ricordo male per aggiungere nuove textures animate in wads per Vanilla e Doom95 senza dover sostituire quelle già esistenti nell'iwad si doveva distribuire il proprio wad col Deusf che aggiungeva temporaneamente nuove lumps all'iwad ma era un bordello.

Occhei... Chiedo aiuto a tutti voi.

Chi ne avesse voglia è libero e incoraggiato a fornirmi quanto segue:

Mi servono layout di mappe. Non me la cavo male a mappare, ma ho una mancanza di idee disgustosa!

Vorrei ricevere layout composti da semplici stanze, corridoi ed aree outdoor. Non c'è bisogno di dettagliare, tantomeno di selezionare le textures corrette o piazzare qualunque oggetto. Mi serve la player 1 start ed eventualmente una lindef per l'uscita. Se vi sentite particolarmente ben disposti ad aiutare potete cambiare le textures selezionando un tema od un colore che vorreste vedere, ad esempio mettere una textures poison su tutte le lindef di un'area che pensate debba contenere poison, e/o cambiare la luminosità.

Sottolineo quanto vi stia chiedendo delle mappe essenziali, dei semplici schizzi fatti con Doombuilder. Prenderò questi layout come spunti sui quali costruire le mappe vere e proprie, modificandoli profondamente, tanto che dubito riconoscerete il vostro lavoro a mappa ultimata.

Ovviamente sarete tutti aggiunti ai credits.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Aspetto i vostri PM!

Se vuoi io posso provare a passarti qualche bozza che avevo realizzato nel 2004, ma non ti aspettare un granché, di mio e nel senso operativo del termine non ho mai approfondito troppo il mapping... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ok. Per quando ne hai bisogno? Chissà in quale hard disk li avrò archiviati... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con calma, è un progetto che porto avanti nel tempo libero, quindi fosse anche tra un anno va bene: sto facendo una mappa ogni tre mesi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tranquillo, ho già trovato il tutto. Creiamo una cartella Dropbox e ci passiamo il materiale di lì? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro