Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 eFootball

eFootball
Nuova stagione in corso! Dati di licenza aggiornati per la stagione 22-23. ■ Panoramica prodotto Inizia una nuova era di calcio digitale: "PES" si evolve in "eFootball™"! Ora puoi affrontare un capitolo tutto nuovo dei giochi di calcio con "eFootball™"! ■ La più grande piattaforma di eSport Questo è un prodotto free to play. I dati all'interno del gioco verranno aggiornati periodicamente tramite gli "Aggiornamenti live". Questa è la piattaforma di eSport più grande per i fan del calcio di tutto il mondo, dove vivere i più emozionanti scontri testa a testa, indipendentemente dal dispositivo utilizzato. ■ Un gioco di calcio per i fan del calcio Vogliamo garantire agli appassionati di calcio di tutto il mondo la possibilità di divertirsi con un nuovo titolo dal realismo inedito. Per questo abbiamo analizzato tanti elementi del calcio moderno, sia in attacco che in difesa, e li abbiamo incorporati nel gioco sotto forma di comandi intuitivi. ■ eFootball™ World Il cuore di eFootball™ è "eFootball™ World". Utilizza alcune delle squadre più amate in modalità "Squadra autentica", o ingaggia e sviluppa i tuoi giocatori preferiti per creare la tua personale "Squadra dei sogni". Sfida avversari da tutto il mondo e partecipa a svariati eventi.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Sports
Data di rilascio:
Publisher: Konami

zanetti92

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2009
Messaggi
1,224
Reazioni
80
Medaglie
8
Gioco palesemente in Beta e zoppato.
Intanto vengono annunciati altri 2 FTP di calcio.....

Nessuno prende in considerazioni chi gioca offline a master league
Con e fottball puoi giocare offline al lancio, e successivamente anche campionati e master
 

thedark86

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
17 Apr 2010
Messaggi
846
Reazioni
53
Medaglie
6
Con e fottball puoi giocare offline al lancio, e successivamente anche campionati e master
Si chiaro...come DLC...
Era un commento un po' generico, perchè annunciano altri due giochi di calcio, ma solo cme F2P, quindi niente e nessuno che prenda in considerazione chi gioca offline a carriere e master league
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,235
Reazioni
460
Medaglie
8
E io che mi aspettavo questo ... -.-

maxresdefault.jpg
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
Si chiaro...come DLC...
Era un commento un po' generico, perchè annunciano altri due giochi di calcio, ma solo cme F2P, quindi niente e nessuno che prenda in considerazione chi gioca offline a carriere e master league
Dlc che alla fine sarà come se comprare il gioco ogni anno, non capisco quale sia la differenza per voi, che cambia? :asd:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
No seriamente, che vi cambia se vi mettono la master a pagamento su un F2P piuttosto che comprare un gioco ogni anno a 70€? :morristenda:
Magari spendete pure meno.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,235
Reazioni
460
Medaglie
8
No seriamente, che vi cambia se vi mettono la master a pagamento su un F2P piuttosto che comprare un gioco ogni anno a 70€? :morristenda:
Magari spendete pure meno.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ma il gioco è pronto tra tot mesi e non subito il 30 ...

Poi per avere il 30 una demo con 9 squadre e nient' altro ... contento te, ma mi tengo PES 2021 e gioco con quello (con il Milan) ...
 
U

Utente cancellato 124845

Dlc che alla fine sarà come se comprare il gioco ogni anno, non capisco quale sia la differenza per voi, che cambia? :asd:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Per quanto mi riguarda, il vero problema di questo gioco è da ricercarsi nel mancato salto generazionale a livello tecnico e nelle promesse non mantenute. Hanno saltato 1 anno ed hanno cambiato engine sostanzialmente per cosa? Per riuscire a far girare lo stesso gameplay su più piattaforme invece di concentrarsi su un'esperienza tecnicamente davvero di nuova generazione come invece promesso ai tempi di quel famoso teaser UE con Messi protagonista. Poi non avere un gioco completo al d1 (e chissà quando lo avremo) è abbastanza grave. Il metodo di distribuzione in cui acquisti solo le modalità che interessano andrebbe anche bene, del resto è già stato testato in forma minore con i vari PES gratuiti che includevano solo MyClub, se non avessero mentito sul "PES di prossima generazione" e se non avessero tirato fuori ciò che è sostanzialmente una demo che verrà aggiornata nei prossimi mesi. Non è normale dover attendere l'anno prossimo per la Master, a probabilmente più di metà stagione calcistica andata.
Chiaro, pure FIFA tecnicamente non fa di certo gridare alla next gen (eccetto alcuni volti dei giocatori super top rimodellati), però non è una giustificazione ed EA non si è presa 1 anno di pausa per uscirsene con una demo.
Da giocatore di PES tutto questo fa abbastanza male.
 
Ultima modifica da un moderatore:

thedark86

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
17 Apr 2010
Messaggi
846
Reazioni
53
Medaglie
6
Dlc che alla fine sarà come se comprare il gioco ogni anno, non capisco quale sia la differenza per voi, che cambia? :asd:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Intanto il tempo?si parla di febbraio...metà della stagione attuale.

poi, il mio commento era un po' diverso, nella "stagione" 2022 avremo 4 giochi di calcio a quanto pare.
Tutti e 4 puntano al F2P, puntano al purchasing in-app...Nessuno punta al gioco offline. Nessuno punta a migliorare, a svecchiare, a portare una Carriera/Master League finalmente aggiornata al 2022 per regole, cut-scene nuove, modalità di mercato migliorate e più reali, etc.

Aspettiamo per vedere se è all'altezza della PS5(io ancora gioco al 21 su ps4) e vedremo...
 

#peppino@

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Dic 2010
Messaggi
547
Reazioni
154
Medaglie
6
Per quanto mi riguarda, il vero problema di questo gioco è da ricercarsi nel mancato salto generazionale a livello tecnico e nelle promesse non mantenute.

C' è il rischio che sia così però questa sentenza da dove arriva?? Perchè sembra proprio una sentenza senza aver visto e provato il gioco, a parte le modalità mancanti non si sà nemmeno se i vari video erano della versione mobile e se le versioni next-gen avranno realmente un salto tecnico, aspettare il 30 e poi giudicare sarebbe il minimo secondo me, e te lo dice uno che acquisterà Fifa 22 dopo tre anni, e dopo tre anni di pes torna a Fifa!!
 
U

Utente cancellato 124845

C' è il rischio che sia così però questa sentenza da dove arriva?? Perchè sembra proprio una sentenza senza aver visto e provato il gioco, a parte le modalità mancanti non si sà nemmeno se i vari video erano della versione mobile e se le versioni next-gen avranno realmente un salto tecnico, aspettare il 30 e poi giudicare sarebbe il minimo secondo me, e te lo dice uno che acquisterà Fifa 22 dopo tre anni, e dopo tre anni di pes torna a Fifa!!
Gli ho dato il beneficio del dubbio al primo trailer facendo lo stesso tuo ragionamento, ma nel secondo trailer il lato tecnico (grafica, animazioni, ecc) è rimasto invariato. Quello che abbiam visto nei trailer è ciò che loro considerano versione next gen. Perchè non dovrebbero mostrare la versione visivamente migliore a loro disposizione nel materiale promozionale?
 

#peppino@

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Dic 2010
Messaggi
547
Reazioni
154
Medaglie
6
Gli ho dato il beneficio del dubbio al primo trailer facendo lo stesso tuo ragionamento, ma nel secondo trailer il lato tecnico (grafica, animazioni, ecc) è rimasto invariato. Quello che abbiam visto nei trailer è ciò che loro considerano versione next gen. Perchè non dovrebbero mostrare la versione visivamente migliore a loro disposizione nel materiale promozionale?

Ti rispondo alla domanda, perchè non dovrebbero mostrare la versione migliore, e ti rispondo semplicemente..........perchè è la konami.........marketing questo sconosciuto!!
 
U

Utente cancellato 124845

Ti rispondo alla domanda, perchè non dovrebbero mostrare la versione migliore, e ti rispondo semplicemente..........perchè è la konami.........marketing questo sconosciuto!!
Mah, vedremo al d1. Per il momento resto dell'idea che se avessero in mano una versione davvero tecnicamente next gen non ci penserebbero 2 volte a mostrarla in video e screenshot e quindi quanto visto nei trailer rappresenta ciò che giocheremo. Fretta di affossare il gioco non ne ho visto che amo PES quindi se Konami dovesse smentirmi alla grande al d1 ne sarò ben felice. In ogni caso resterebbe comunque il problema del non avere un gioco completo al lancio, con la Master addirittura in uscita a metà stagione calcistica. Una mazzata per chi gioca PES principalmente in sp come me.
 
Ultima modifica da un moderatore:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
Ma il gioco è pronto tra tot mesi e non subito il 30 ...

Poi per avere il 30 una demo con 9 squadre e nient' altro ... contento te, ma mi tengo PES 2021 e gioco con quello (con il Milan) ...
Ma a me guarda non interessa mica il gioco. :asd:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
Beh allora ci vai a braccetto con questo topic
:asd:
Mah, comunque continuo a non capire le. Vostre lamentele, ok, la Master arriverà in ritardo, quello posso capirlo, ma per il resto non penso che vi cambierà nulla, al massimo continuate a usare il vecchio gioco finché non uscirà la master nuova.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,235
Reazioni
460
Medaglie
8
Mah, comunque continuo a non capire le. Vostre lamentele, ok, la Master arriverà in ritardo, quello posso capirlo, ma per il resto non penso che vi cambierà nulla, al massimo continuate a usare il vecchio gioco finché non uscirà la master nuova.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Forse si preferiva il vecchio e caro retail con il fo?
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
Forse si preferiva il vecchio e caro retail con il fo?
Vabbè, se è solo quello il problema alzo le mani :asd: , perchè a livello di prezzo molto probabilmente sarà sicuramente più basso. :asd:
E comunque il retail sarà destinato a sparire in futuro, ergo, cominciate a pensare che non sia strettamente necessario.
 

thedark86

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
17 Apr 2010
Messaggi
846
Reazioni
53
Medaglie
6
Stiamo facendo due conversazioni diverse.
Uno discorso è il retail. e ok il digitale forse prima o poi vincerà, anche per limitare pirateria (bella scusa) o usato (sopratutto).
Ma il tema principale che si sta discutendo sono le tempistiche, le modalità di rilascio del gioco, le modalità al suo interno, la grafica e la giocabilità.

Il tuo commento mi sembra davvero fuori luogo, non costruttivo e poco interessato al tema.
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,235
Reazioni
460
Medaglie
8
Vabbè, se è solo quello il problema alzo le mani :asd: , perchè a livello di prezzo molto probabilmente sarà sicuramente più basso. :asd:
E comunque il retail sarà destinato a sparire in futuro, ergo, cominciate a pensare che non sia strettamente necessario.
Boh sinceramente il P2W lo vedo per i giochi da smartphone, non certo per videogiocare seriamente su una console ...

Poi concordo con the dark ... opinione retail vs dd fuori luogo ...
 
Top